Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000
#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Emanuele, scrivo dalla Ciociaria e sono nuovo in questo forum. Innanzitutto complimenti per il sito e per le numerose risorse che mettete a disposizione.
Vado subito al dunque. Ho una Fiat Punto del 2000 come questa

[Immagine: Fiat_Punto_Silber_2.jpg]

sulla quale un paio di anni fa ho fatto sostituire l'autoradio di serie (Blaupunkt a cassette) con un Sony a CD/mp3. Ora vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori con dei nuovi, in quanto ho una pessima qualità audio. Nessun problema nello smontaggio dei woofer. Ho invece un problema nello smontaggio dei tweeter che si trovano vicino il pomello di regolazione dello specchietto retrovisore. Ecco una foto:

[Immagine: immag008b.jpg]

Ho tolto il tappo a goccia e svitato la vite che c'è sotto. Poi ho svitato anche la rotella sotto la gomma della leva:

[Immagine: immag003.jpg]

Fatto questo però non riesco a togliere la plastica. Devo mica smontare lo specchietto dall'esterno??

Inoltre: i tweeter originali hanno un crossover? e se si, questo si trova nello sportello?? Ho letto in giro che in alcuni casi al posto del cross over c'è un semplice condensatore... è il caso dei tweeter originali della Punto?

Grazie a tutti anticipatamente.
Emanuele.
Rispondi

#2
allora per togliere la plastica bisogna togliere quel pezzettino ovale in foto e vedere se sta una vite poi tirare!!!cmq i twiter hanno un semplice condensatore se mai per delle foto chiede a cesco v91 perche ha la tua stessa puntoa cui ho montato l impianto!!
Rispondi

#3
la vite l'ho tolta ma provando a tirare non viene niente... e poi, la leva dello specchietto sta agganciata allo specchietto e tirando viene via anch'essa? o togliendo la plastica la leva rimane dov'è?

ho visto questo post:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=11581
le foto sono molto esplicative ma manca quella in cui avete smontato i vecchi tweeter, anche perche quelli nuovi li avete montati in un altra parte...
comunque provo a mandare un messaggio privato a cesco invitandolo a rispondere a questa discussione.
grazie.
emanuele
Rispondi

#4
alla fine ho risolto! effettivamente il pezzo di plastica è ad incastro e sono riuscito a smontarlo senza far danni.
grazie comunque.

ciao
emanuele
Rispondi

#5
Sono arrivato troppo tardi. L'importante è che hai risolto. Comunque non ha crossover l'impianto di serie della punto.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
oggi ho comprato una coppia di pioneer ts-1702i per l'anteriore (woofer con tweeter 2 in 1) e una coppia di pioneer ts-1002i per il posteriore. ho pagato tutto 75 euro. è un buon prezzo secondo voi?
i tweeter che ho avanti vorrei sostituirli con 2 vecchi tweeter della tlm che ho ritrovato in casa (sempre a condensatore). vi farò sapere come va a finire.

ciao
emanuele
Rispondi

#7
Contento tu
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#8
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cesco v91 ha scritto:
<br />Contento tu
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

cioè?
Rispondi

#9
I componenti che hai preso a mio parere sono paragonabili agli originali quindi non ti aspettare chissa che miglioramento. Inoltre le casse che metti dietro (penso sotto a quelle griglie di plastica affianco al pianale nel cofano) non le sentirai per niente il che da una parte è buono perche come ti diranno il suono deve venire davanti non da dietro. Quelle nelle portiere ripeto non ti aspettare chissa che miglioramento.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#10
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cesco v91 ha scritto:
<br />I componenti che hai preso a mio parere sono paragonabili agli originali quindi non ti aspettare chissa che miglioramento. Inoltre le casse che metti dietro (penso sotto a quelle griglie di plastica affianco al pianale nel cofano) non le sentirai per niente il che da una parte è buono perche come ti diranno il suono deve venire davanti non da dietro. Quelle nelle portiere ripeto non ti aspettare chissa che miglioramento.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma infatti io le ho cambiate perche quelle originali sono sfondate! non cerco un impianto hi-fi all'ultimo grido in automobile... su una punto del 2000 per di più [Smile]
grazie comunque per il consiglio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pianale Punto AleRR 46 9.477 26-05-2021, 05:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.