Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che dite, viene fuori una cazzata?
#11
Quindi dici che è meglio lasciar stare il 3 vie e buttarmi su un 2 vie amplificato più eventualmente un sub nel baule?
Poi visto che ho un budget piuttosto limitato, avevo addocchiato questi infinity: http://cgi.ebay.it/INFINITY-6520-SCS-REF...8760wt_962

sensibilità 93db, 75 watt

che ampli mi consigli?
Rispondi

#12
Infinity?? mai sentiti. Prendi un buon kit 2 vie chiaramente dipende tutto dalle tue esigenze. Potresti prendere il nuovo hertz HSK vcone se non sbaglio c'è un offertona sul mercatino. Oppure delle morel tempo 6 o ancora le coral monza. Sono tutti validi. Lasciando l'autoradio di serie comunque ammesso che compri il migliore ampli sulla piazza e le migliori casse non ti aspettare chissa cosa. Se vuoi un consiglio fai passo passo un po alla volta. Inizi dalla sorgente. Poi un kit 2 vie. Un ampli e poi se vuoi un sub o anche 2 ASD

Dimenticavo il 3 vie se lo metti tutto avanti se ne puo parlare ma mettere mid e tw avanti e woofer dietro è una porcheria.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#13
Oppure prova a vedere il kit rubicon della SoundStream lo trovi a prezzi contenuti e cosi ti ci riesci a fare rientrare anche la sorgente e un ampli...
Rispondi

#14
Fai un due vie, resta su qualcosa che costa poco e ha un acustica accettabile come, in ordine di prezzo, morel tempo 6", hertz esk 165, focal access 165a1.

Un ampli 2 vie da 50-70w rms, pochi, ma buoni.

Sorgente con almeno una coppia di rca, su quelle moderne le trovi gia decenti, con tanto di porta usb, cosi non serve inventarsi il modo di collegare l'ampli (convertitore hi-level).

Cavetteria, e un installazione almeno curata.

Hai le basi per costruire qualcosa che puo soddisfarti, in rapporto al budget.

Step futuri, insonorizzazione porte, sub e relativo ampli.








Rispondi

#15
Minchia mai sentito parlare di infinity?? Vabbè quindi mi butto su un 2 vie, ora vedrò quale.

Più che altro io non volevo cambiare l'autoradio originale sia per una questione di estetica (è perfettamente integrata), ma anche perchè perderei i comandi al volante in caso la cambiassi, o meglio ho visto che c'è un sitema per non perderli cambiando sorgente, ma non è proprio economicissimo. Anche perchè penso che le sorgenti di questi anni di serie non sono così malvagie come lo erano una decina di anni fa e che quindi bisognava cambiarle per forza.

Quindi almeno per ora tengo l'autoradio di serie. Scusate se vi rompo ancora, l'ampli blaupunkt gta 475 l'ho trovato a 50 euro, mi conviene o no? altrimenti dovrei anche trovare il sistema di collegare l'auradio senza rca ad un ampli privo di prese hi level.

Ultima cosa, per l'insonorizzazione delle porte, ho del bitume gratis, posso usare quello?

grazie mille a tutti!
Rispondi

#16
Mi sembrava di essere stato chiaro, ma credo di aver dato troppo per scontato.

Il blaupunkt, lascialo perdere.

Il bitume, lascialo ai muratori, usa del materiale butilico, come il butyflex e (il che vuol dire anche) dello smorzante acustico come la pasta brax o l'antirombo.

Riguardo l'autoradio, tu credi, io ho un parere ben diverso che non si basa su cio che credo o ipotizzo, ma su cio che è in realtà; se non la vuoi cambiare devi procurarti un aggeggino che converte le uscite ad alto livello della sorgente, in rca.. il sistema porta decadenza della qualità ma visto il livello generale direi che non è cosi rilevamente, costo, 35€.

Io ho sentito parlare di infinity, se vuoi ti mando anche il listino aggiornato.











Rispondi

#17
@marcotuning206spl: per il fatto dell'infinity ero ironico e non era riferito a te, mi sembrava solo strano che l'utente non la conoscesse perchè diciamo che non è l'ultima marca arrivata [Big Grin][Big Grin]

Poi guarda, io rispetto la tua idea e mi fa piacere tu l'abbia espressa, ma visto il mio budget ridotto e il livello generale della qualità dell'impianto (come hai detto) medio-basso (non voglio andare a fare gare audio, mi basta solo che si senta meglio delle casse di serie[Big Grin]), penso che al posto di spendere 70 euro in convertitori hi-level - rca (sono 2 canali), mi conviene prendere un ampli che non sarà il massimo per degli appassionati come voi (il blaupunkt gta475) ma comunque oltre a risparmiarmi i convertitori (ha gli ingressi hi-level), ho anche due aux-in e dovrebbe amplificare qualcosina c***o!!![:p] E i soldi che non spendo per i convertitori li investo in casse migliori. Non capisco il vostro accanimento contro il blaupunkt, anche perchè non avrebbe senso prendere uno steg da 500 euro per poi collegarlo all'autoradio di serie, mi sembra che abbia un filo logico il discorso no?
[8D]

edit: visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, sto cercando un pò di ampli, mi potete dire quali andrebbero bene?

-killer line ka 202: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160316972417#ht_2216wt_732

-audison: http://www.subito.it/amplificatore-audis...243255.htm (un pò fuori budget)

alternative?
Rispondi

#18
L'audison se è in buono stato ne vale Winkanche se quel 4 canali nn so se possa fare al caso tuo il killer line lascialo li dove sta...
Vuoi spendere poco sull'ampli? O carpower o Audiosistem F2 secondo mio parere personale, piccoli economici ma non fanno schifo. Se vai sull'usato old school ( l'audison che hai postato ne è un esempio) allora il panorama è + ampio ma occhio a cosa compri [Wink]
Rispondi

#19
per esempio quest'altro audison? http://www.subito.it/amplificatore-audis...593356.htm

questo lo lascio stare no? http://www.subito.it/amplificatore-340w-...526362.htm
Rispondi

#20
VAI DI AUDISON ... sono buoni ampli... ma prendili un po' corposi.... il 404 ha 30 watt!!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che ne dite? cook74 2 846 25-05-2021, 02:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa ne dite di questo abbinamento? (CIARE) steweh 11 6.582 09-07-2010, 19:29
Ultimo messaggio: steweh
  Blautpunk bsx 120..che ne dite? Lazzaro878 1 777 14-02-2008, 19:54
Ultimo messaggio: Lazzaro878
  audison lr72 ke dite? castorix 1 1.053 06-02-2008, 04:58
Ultimo messaggio: castorix
  cosa ne dite del jvc KD-G821? vinnie 1 928 15-10-2007, 04:25
Ultimo messaggio: vinnie

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.