Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino su uno fire
#1
ragazzi mi servono dei consigli da voi che ne capite di più di me su queste cose.
anni fa usavo una uno e siccome non aveva nemmeno la radio ci ho fatto un piccolo impiantino tanto per non spendere tanto visto che poi avevo già intenzione di cambiare macchina.
avevo montato una majestic usata 45w x 4 con lettore sd usb aux cd wav mp3 wma acc praticamente aveva tutto (a parte la qualità[Big Grin]) poi per 30€ andava più che bene visto che doveva durare solo un anno.
dietro invece ci avevo montato un vecchio pannello di 20anni con 2woofer e 2tweeter per alimentarli avevo unito le vie della radio facendolo diventare un 2vie.l'impianto andava discretamente.
ora la uno la presa mio fratello e siccome la majestic è in tilt e le casse dietro sono praticamente distrutte abbiamo pensato di rifare tutto.
per la sorgente cercavamo una cosa carina esteticamente, interrativa cioè che abbia magari sd usb aux predisposizione bluetooth e uscite magari per un futuro sub e ampli.
il budget era sui 100€ max max 150€ la cercavamo buona perchè magari poi la può spostare su un'altra auto.
poi avevamo pensato di farla diventare sempre un 2vie visto che davanti non c'è posto per casse serie e metterne 2 buone dietro sul pannello, avevo pensato alle ecx 690 della hertz che mi sembrano buone e con 100€ le prendevo.
così con 200€ max max 250€ ha un bell'impiantino anche se è senza ampli, e di sicuro suona meglio di quello precedente[Big Grin]
anche perchè non ha senso spendere di più su una uno sennò vale di più l'impianto della macchina[:p]e non vorrei trovarmi un finestrino rotto!!!
si accettano consigli sull'impianto!!!grazie e ciao![8D]
Rispondi

#2
la soluzione a pannello oramai non si utilizza più...
Rispondi

#3
si lo so ma su una uno non hai alternative!!!
e comunque sinceramente mi piace di più il suono che proviene dal pannello che non dalle portiere anche se non so il motivo[Wink]sarà che il baule fa da cassa!
Rispondi

#4
gambo ha scritto:

si lo so ma su una uno non hai alternative!!!
e comunque sinceramente mi piace di più il suono che proviene dal pannello che non dalle portiere anche se non so il motivo[Wink]sarà che il baule fa da cassa!

L'alternativa è vtr e stucco...
Rispondi

#5
ma è un lavoraccio!!![:0]mentre il pannello con poco lo fai e quando non mi serve lo tolgo in un'attimo.
ragazzi è una uno!!![Big Grin]non vale la pena lavorarci troppo!!!poi non mi sembra che suoni male un pannello anzi...
consigli riguardanti il resto?visto che questi sono dettagli[^]
Rispondi

#6
io anni fa avevo fatto una cosa simile(era del 90 la mia)...però non avevo rinunciato alle casse davanti..ho smontato la portiera e bucato il pannello che la ricopriva mettendo due coassiali da 16,5 e un anello per distanziarle altrimenti toccavano il vetro..esteticamente non invidiabile, ma se non ti interessa può andare...più 2 casse nel pannello 6x9...ovvio che per fare le portiere devi perdere un pò di tempo, ma così sfrutti tutte le uscite dell'autoradio.
Io, nel mio piccolo, direi che puoi prendere una JVC KD-r501 e per le casse vanno bene le hertz hanno una buona sensibilità e dovrebbero suonare anche pilotate dala radio...poi se hai pazienza nel fare il lavoro e il tuo budget arriva fino a 300 secondo me riesci a farci stare anche due casse davanti (sempre Hertz o coral serie Monza tipo) con cablaggi, anelli e quant'altro...
Rispondi

#7
lo so che sarebbe meglio fare anche l'anteriore ma è troppo invasivo fare un lavoro del genere sulla portiera...e nello spazio originale non ci sta niente di serio e sprecherei 2vie e 100watt che alle casse del pannello farebbero bene.[8D]
per la sorgente dove la posso trovare?non c'è niente sul sito ufficiale della jvc, è vecchia?
preferirei evitare di comprarla in internet...ci potrebbe essere al beps?visto che anche le ecx690 pensavo di prenderle là...a proposito come sono?
Rispondi

#8
Ma per un pannello non ti sembrano troppi 100 euro per delle coassiali?

cioè,i woofer ciare cm200 costano 89 euro la coppia, lo dico perchè forse qst coassiali da 100Wrms sono troppe per un autoradio che ne eroga 17w..magari spendi di meno, come le hertz ecx100 che costeranno sui 60 euro e sono 40wrms, già per un autoradio vanno bene..
anche xkè sinceramente da quello che ho sentito anche in delle macchine, queste hertz amplificate non sono un gran che..
quindi al massimo poi se devi cambiare casse x mettere un kit da amplificare, hai speso la metà..
perchè secondo me se colleghi le ecx100 e le ecx 690, t rendono uguali e costano una il doppio dell altra..
Rispondi

#9
in teoria un 16,5 ci sta...cmq sia vedi tu, inoltre non ti consiglio di mettere a ponte i canali dell'autoradio (se non ho capito male vuoi fare così), non sono studiate le autoradio per fare una cosa simile e a lungo andare si bruciano i finali.
Per le 6x9 della hertz a mio avviso sono valide per quello che vuoi far tu.
Non so se la Kd-r501 ci sia da Bep's, cmq è un modello dell'anno scorso e forse c'è nello storico del sito (cmq trovi le caratteristiche su internet).
Considera inoltre che se non vuoi usato (e per questo ti consiglio di controllare qui nel Forum) o comprare su internet è dura trovare qualche occasione.
Alla fascia di prezzo che tu hai detto JVC a mio avviso è la migliore e forse qualche Kenwood(KDC-BT6544 ad esempio)...
Rispondi

#10
dite che siano sprecate le ecx 690 con la sola autoradio?
quanto costerebbe un'ampli per farle andare bene le ecx 690 senza fare il ponte per evitare di far danni?
a questo punto, siccome non voglio fare tasche, e le ecx 690 non verrebbero sfruttate con la sola radio mi conviene prendere delle ecx 87 da mettere sul loro posto originale davanti e dietro le ecx 100 dovrebbero starci sugli alloggi originali così sfrutto bene le 4 vie dell'autoradio e non devo fare nemmeno il pannello...non so più che fare[V]
comunque ho visto che le autoradio kenwood fanno 30w nominali x4 (sono gli rms?) mentre jvc fa 20w rms x4 quindi sarebbe meglio kenwood?dell'alpine che mi dite?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  primo impiantino SQ (prima esperienza) gabry3x 6 1.521 26-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio impiantino foska 26 5.228 25-05-2021, 16:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impiantino jackal1972 5 1.073 25-05-2021, 11:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.