Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Doppio SWR-1021D
#1
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e volevo innanzitutto salutare tutti quanti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio:
ho acquistato due sub della alpine SWR-1021D (2+2ohm 300RMS l'uno) e li muovo con un zapco spl 1000.1 (gain a 3/4 perchè da fuori 800 rms a 2ohm).
L'installatore dove li ho acquistati mi ha dato come litraggio del box 56 litri(per tutti e due intendo) e l'airbox da 16x8 x profondità 21, ho costruito la cassa con MDF da 19mm. Mentre la facevo ho cambiato idea e ho messo un reflex (consigliato da un altro installatore)da 11 profondità 15
Ho messo tutto sul mio pandino e suona abb bene..xro nn mi soddisfano tanto..è come se manca pressione..controllo e suono buono...però appunto non spingono come avrei pensato..!! Avete qualche idea???
Rispondi

#2
Dimenticavo le specifiche dei sub:
Size 10"
Impedance 2+2ohm
Power 300W/1000W
Frequency Response Fs-1kHz
Sensitivity 85db
Re 1,8+1,8ohm
Le 2,67mH/0,88mH
Fs 29Hz
Vas 29L
Qms/Qes/Qts 8.93/0.40/0.38
Xmax/Xpeak 13.35/26.7mm
Cone area(Sd) 320.47 cm^2
Rispondi

#3
ciao e benvenuto.... i sub sono discreti e anche l'ampli va bene.... che alimentazione hai?
Rispondi

#4
ho 5 metri di awg 0...purtroppo la batteria è quella originale...più avanti passerò ad una optima...cmq nonostante la batteria pessima le luci non mi calano quasi niente...quindi in teoria nn ho grandi cali di corrente no??
Rispondi

#5
no...[:246][:246].. non ti calano tanto significa che un pò ti calano [:246][:246]... e se anche fanno un minimo cenno di calo, sei messo male... quando suoni a volume alto misura la tensione, se vai sotto i 12 volt sei messo male.

per quanto riguarda il progetto del box, che musica ascolti? a quanto è accordato?
Rispondi

#6
Ok dopo vedrò il problema della tensione..comunque come musica ascolto reggae hip hop e ogni tanto anke techno..il problema è ke nn ho idea dell'accordatura d quel box!!! il tipo ke me l'ha fatto mi ha scritto solo le misure..in teoria andrebbe accordata qualche hz sotto alla freq della macchina no?? ke per il panda se no sbaglio è intorno ai 70 e rotti hz.. poi nn so neanche se l'altro installatore mi ha dato il reflex giusto..mah...
Rispondi

#7
vorrei almeno sapere se in giro a parte winISD e basspc ci sono delle formule x calcolare il litraggio e dimensionare il reflex...sono 3 giorni ke cerco ovunque delle formule x calcolarmi ste cose...ma niente...
Rispondi

#8
Samu89 ha scritto:

Ok dopo vedrò il problema della tensione..comunque come musica ascolto reggae hip hop e ogni tanto anke techno..il problema è ke nn ho idea dell'accordatura d quel box!!! il tipo ke me l'ha fatto mi ha scritto solo le misure..in teoria andrebbe accordata qualche hz sotto alla freq della macchina no?? ke per il panda se no sbaglio è intorno ai 70 e rotti hz.. poi nn so neanche se l'altro installatore mi ha dato il reflex giusto..mah...

Decisamente no. L'accordo del box prescinde dalla freq di risonanza dell'auto.

Almeno NON in SPL.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#9
l'fs dell'auto è irrilevante per suonare.... piuttosto bisognerebbe controllare l'accordo del box... 56 litri interni ci stanno e per accordare a bassone anche qualche litro in più , per entrambi i sub intendo. L'aeroport da 11 cm di diametro va bene, bisognerebbe calcolare la lunghezza in base all'accordo desiderato.
Rispondi

#10
scusate è vero!!! ho detto una ca**ata!! [8D] mi sono confuso con l'accordo del reflex...cmq non la so la freq del cassone...proverò a chiedere al tipo e vi so dire! grazie mille x gli aiuti [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box per doppio 32 Savio0018 1 130 12-05-2022, 17:03
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Doppio 30 ground zero gianki9300 9 2.046 26-05-2021, 09:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  DOPPIO SUBWOOFER AUDISYSTEM XION12 fabien84 8 1.754 26-05-2021, 04:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per doppio subwoofer per astra GTC born_to_fly87 6 1.861 25-05-2021, 21:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  box doppio powerbass L12D luigi3754 2 1.011 24-05-2021, 05:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.