Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
croxx
#1
Salve chiedo a voi esperti consigli su cosa studiare per poi poter costruirmi un crox!!Aggiungo che ho fatto 3 anni di elettrotecnica e due di elettronica perciò qualcosina la capisco!
Rispondi

#2
he ... non è una cosa semplice fare un crox veri e propri guru in materia si contano sulle dita di una mano...non è proprio SEMPLICE!!!
Rispondi

#3
quoto johnny in pieno!
dipende skulls quale passione ti spinge, l'autocostruzione, il sound quality, l'spl e cosa ti piace di più:
1. avere la macchina super tarata per ascolto che per gare.
2. avere la macchina sempre smontata e progetti sempre aperti..
il punto 1 ti porta da un bravo (sottolineo bravo) installatore e ti dà senz'altro ottimi risultati.
il punto 2 ti porta (nel mio garage[Big Grin]) ad un'innumerevole serie di grattacapi, letture di materie che nemmeno hai fatto alla scuola tecnica e che nemmeno pensavi esistessero, comprare una serie di strumentazioni, che anche se hai i soldi per permetterti una clio 10 (strumento e software aggiornati), finiresti come il sottoscritto a non sapere poi come usarla a dovere e passare notti insonni a leggere e rileggere... ma c'è un ma, io per esempio godo solo sulla strada in salita[8], ma siamo in pochi...e certamente non potrò mai permettermi di dire di avere un impianto tarato a dovere...ma posso solo dire che quello che ascolto l'ho filtrato secondo i miei calcoli..; per concludere la mia precisazione è solo per farti capire che la scelta 2 (la mia via..)è una strada talmente in salita che purtroppo una volta che ti leggi cosa può fare un pxa h-701 piuttosto che un bit one (tarati a dovere sia chiaro) soprattutto in caso di cambi di progetto, ti chiedi se veramente ti convenga dedicare tutto quel tempo e tutti quei soldi in condensatori senza magari avere la stessa resa..
aggiungo puoi iniziare timidamente (sottolineo timidamente)come ho fatto io leggendo bene i post, magari di più forum, con qualche lettura mirata, cerca nel web, se te la cavi con l'inglese trovi molto anche senza spender nulla. qualche rivista specializzata nel caraudio. poi inizia a fare un upgrade dei tuoi cross se già ne hai, cioè lasci invariati i valori dei componenti, e cambi i condensatori per esempio elettrolitici in polipropilene o poliestere, un'induttanza con sez 0,75mm con una da 1,2mm,
spero di esserti stato d'aiuto.
con stima
michel
Rispondi

#4
Messaggio di skulls91

Salve chiedo a voi esperti consigli su cosa studiare per poi poter costruirmi un crox!!Aggiungo che ho fatto 3 anni di elettrotecnica e due di elettronica perciò qualcosina la capisco!


1/3 di teoria allora ce l'hai... ti manca i 2/3 di formule incrioci hz ottave e studiare tutto quello che riguarda gli ap il loro comportamente e loro parametri...

è inutile saper far bene un crox con taglio a 2000hz se poi un tweeter va tagliato a 3500 o 4000....

questo è importante ma poi è pure importante la pratica se nn di piu...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.