Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavo rem
#1
raga ho cmbiato gli rca perche di bassa qualità killer line,e ho esso dei concod solo che il cavo rem ho lasciato collegato quello vecchio e quello dei concord non lo collegato,puo funzionare la cosa??ho notato che dalla radio se metto su sub off il sub suona ancora è possibile x quel motivo?poi ho notato che se il rosso del cavo pre suona piu piano rispetto al bianco xke??
Rispondi

#2
Il cavo rem è indipendente dagli RCA, gli RCA portano il segnale, il rem l'impulso di accensione degli ampli... Pertanto se hai cambiato gli RCA e hai lasciato il rem che avevi prima non cambia assolutamente nulla... Però non ho capito cosa intendi quando dici "poi ho notato che se il rosso del cavo pre suona piu piano rispetto al bianco"
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#3
be ho collegato solo il cavo bianco è sentivo il sub poco poi ho aggiunto anche il rosso alla radio e si sentiva 3 volte di piu,ma solo con un cavo non dovrebbe non sentirisi il sub??quindi perche se dalla radio metto sub off lo sento =
Rispondi

#4
sinceramente è un caso anomalo...come fa ad arrivare il segnale con un solo rca???
anke io sono curioso di spiegazioni, FORNO help!!! [Smile]
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sinceramente è un caso anomalo...come fa ad arrivare il segnale con un solo rca???</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Certo che arriva il segnale con un solo RCA, il segnale che arriva all'amplificatore che amplifica il subwoofer è un segnale monofonico, ovvero il flusso sonoro è unico, destinato ad essere riprodotto da un unico altoparlante... Pertanto basta collegare l'RCA sinistro (quello bianco) e avremo il nostro segnale mono... Ma sei sicuro di aver fatto bene il collegamento a ponte e di aver selezionato il modo mono dall'amplificatore e dalla sorgente?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#6
no ho sbagliato avevo collegato rca del sub su quello del fronte cosi la sorgente pensava che suonava il sub e invece suonava il sub...ma mi chiedo come faceva a suonrare dato che avevo un solo ampli collegato....ora ho risolto però
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Cavo antenna djfederico 4 974 26-05-2021, 11:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavo alimentazione Opel Zafira A alfa75 10 4.615 26-05-2021, 06:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  un cavo da 33mm2 oppure..... cris 13 2.859 25-05-2021, 17:23
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.