Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costruzione sub senza parametri
#1
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi:

Qualche giorno fa ho preso, affrettatamente ed alquanto incoscientemente, un subwoofer Devil Power da 12" doppia bobina dichiarato 2600W 700RMSx2, avevo intenzione di farmi un bel reflex in auto, ma con mia grande sorpresa e disperazione all'interno dello scatolo non e' uscito alcun foglio riportante i valore di Vas QTS e Fs, solo impedenza (2.8Ohm a bobina, che tra l'altro non e' manco vero perche' il mio tester porta 3.4Ohm...) ed efficienza pari 93db.
Allorche' cerco di andare sul sito Devilpower.it, ma per una seconda volta rimango sconcertato vedendo che e' chiuso...
Ora io vi chiedo, esiste un modo per calcolare il litraggio/lunghezza-diametro del reflex senza conoscere questi valori? O almeno e' utilizzabile il sub usandolo in cassa chiusa?? Comunico che le sospensioni del cono sono molto rigide e l'escursione e' molto ampia, e che quel ..... del rivenditore non ha alcuna intenzione di cambiarmelo...
Rispondi

#2
fischia che bastardo!!!!!....comunque è assai improbabile far suonare un sub senza parametri...ma sei sicuro che nel sito non c'è proprio nulla????
Rispondi

#3
che sigla ha il subwoofer?
Rispondi

#4
x quanto esperti e competenti quì non ci sono INDOVINI

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#5
Innanzitutto grazie per le risposte!
Allora, il modello e' DPS.12 , il sito e' down, risulta praticamente inesistente (devilpower.it)
Quindi, a quanto mi dite, non posso manco fare "affidamento" su una taratura generica, e non in profondita' della cassa osservando i parametri di un sub economico simile in forma e classe?

Ho mandato una mail all'indirizzo loro ed ancora non mi hanno risposto, anche il numero telefonico risulta inesistente, non so piu' dove sbattere la testa...

Rispondi

#6
se lo hai comprato da poco dal rivenditore insisti che lo vuoi sostituire.
Rispondi

#7
Il b.....do non e' proprio intenzionato alla sostituzione, chissa' per quanto tempo ha aspettato un pollo che se lo comprasse........

Ma vabe', allora posso andare a buttarlo? manco in cassa chiusa, facendo prove e riprove con l'aggiunta di dacron potrei riuscire a rifasarlo?
Rispondi

#8
Buttarlo proprio no, in caso lo rivendi a un altro pollo[Big Grin](scherzo).
Hai una foto per vedere un po come è costruito
Ma è ancora in garanzia? o lo hai preso usato?
Potresti provare a venderlo su ebay per una settimana e vedere quanto racimoli.
Per curiosita quanto lo hai pagato?
Rispondi

#9
Dai che ho trovato uno che ha il tuo stesso sub . Se riesco a contattarlo li domando come ha fatto la cassa.
Lasciami un po di tempo che vediamo cosa dice.
ciao.
Rispondi

#10
GRANDE POSODJ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Il sw e' nuovo, pagato 85 euri, questo e' il modello da 25CM ( la pagina e' cacheata sugli archivi di google e risale al 2009)

http://www.devilpower.it/modules/Catalog...0FRONT.JPG
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Costruzione box x Boss Blade 12" Delirium 14 3.832 26-05-2021, 12:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [HELP!!] Costruzione cassa per Pioneer TS-W306DVC Dani88 2 1.855 26-05-2021, 07:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parametri sub atr0227 2 935 26-05-2021, 05:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Costruzione sub problemi Kranci 5 1.738 25-05-2021, 07:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima costruzione - un aiuto elementare :D Angelo1488 6 1.719 25-05-2021, 05:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.