Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto impianto 5.1
#1
Ciao a tutti, devo acquistare un impianto 5.1 e sono indeciso tra l' LG LH-W751TA e il Pioneer DCS-360.
Fatemi sapere se ci sono impianti migliori non troppo costosi.
Grazie a tutti per la disponibilità

aletassullo
Rispondi

#2
Ho dato un'occhiata per altri modelli ma tutti quelli sotto i 450 € hanno il sub woofer in plastica e da quello che ho letto in questo sito sarebbe da evitare. Funzionano veramente così male?


aletassullo
Rispondi

#3
l'LG legge anche i divx, anche se come marca mi coinvince poco, ho avuto diversi problemi anche se con altri componenti che non riguardano l'HI-FI.

Per il sub di plastica penso che comunque all'interno abbiano un box in mdf, magari plasticato per renderlo più gradevole alla vista.
a casa ho un philips LX 3900sa e devo dire che sono soddisfatto anche se non'è di una potenza e qualità spaventosa.

spesso sui centri commerciali li puoi sentire all'opera, e cmq se li fanno non penso che vadano male, anche perchè 500€ non sono pochi.

www.pagiolo.135.it
Rispondi

#4
All'inizio cercavo qualcosa con altoparlanti a 2 o 3 vie e un sub woofer tipo l'infinityIIBK o il più economico infinity BETAHCS ma credo che per entrambi serva un amplificatore da acquistare separatamente.
Si potrebbe costruire un sistema di questo genere sempre restando sotto i 400 €? eventualmete si potrebbe costruire anche l'amplificatore o il risultato non vale il risparmio?
Per quanto riguarda i sistemi home theatre come l'LG che potenza devono avere per rendere bene in una stanza di circa 4 metri per 6? quali altri criteri devo tenere in considerazione per sceglierne uno buono?

aletassullo
Rispondi

#5
ma ti seve per guare i film?
guarda che quelli da te citati suonano abbastanza bene, se cerchi qualcosa di professionale ti direi di costruirti un'amply in rack e satelliti e sub autocostruiti, ma come spesa sali... e tanto anche...
se ti serve per musica fatti due belle torri e sei apposto [Big Grin]

www.pagiolo.135.it
Rispondi

#6
Principalmente mi serve per film e giochi. Volevo sapere quanto devono essere potenti i satelliti e il sub per rendere bene nella stanza perchè ho visto sistemi più economici ma meno potenti. cambia qualcosa dai satelliti normali a quelli a colonna a colonna.
Per la resa cambia qualcosa se li uso a circa 2 metri di altezza azichè a livello dell'ascoltatore?


aletassullo
Rispondi

#7
se è solo per film e giochi i 2 sistemi che hai detto prima vanno più che bene. sopratutto su giochi che sfruttano il 5.1 ne rimmarai incantato dall'immersione sonora, aiutato magari da un buon schermone al plasma [Big Grin].
i satelliti li terrei ad un'altezza media, ho visto che hanno anche dei supporti, puoi tenerli su quelli senza poroblemi.

Sul fatto della potenza dubito che terrai a palla il volume, sono pur vsempre impiantini di tutto rispetto e se abiti in un condominio non penso i vicini saranno molto contenti di sentrire le tue partite al playstation [Big Grin]

www.pagiolo.135.it
Rispondi

#8
Ok allora penso che prenderò l'LG appena ho un po' di soldi.
Posso utilizzare il suono 5.1 collegando il computer all'amplificatore con un'uscita digitale ottica?
Per collegare lo stereo con lettore cassette, radio e giradischi all'impianto è meglio usare l'uscita per le casse o quella per le cuffie?
Secondo te come va per ascoltare musica?

aletassullo
Rispondi

#9
Beh, non vedo il motivo per cui dovresti collegarci lo stereo visto che pure il 5.1 legge CD ed MP3... dovrebbe avere delle entrate tipo RCA o jack... non sò quel modello...
per la musica io preferirei due belle torri, ma anche col 5.1 dovresti sentire abbastanza bene.

Attenzione che sull'uscita delle casse dello stereo passa corrente, non tentare mai di collegarle direttamente sugli ingressi del 5.1.

www.pagiolo.135.it
Rispondi

#10
Era per avere tutto sullo stesso amplificatore e perche lo stereo ha radio, lettore cassette e LP.
Allo stereo ho collegato 2 casse telefunken a due vie da 40w impedenza 8 ohms tweeter da 5 cm, woofer da 15 cm e 2 philips a 1 via impedenza 8 ohms e speaker da 13 cm.
Potrei collegarle con un cross over a tre vie, utilizzare le philips come midrange e dedicare il woofer a frequenze più basse delle attuali montandole in una torre visto che non rendono benissimo?
Eventualmente si potrebbe aggiungere il tubo per il bass reflex?

aletassullo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.