Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter 29 mm
#1
Premetto di essere alle prime armi ed inesperto, dovrei montare dei tweeter nella sede originale della mia auto, gli originali sono di 30mm diametro e alti 25 mm....quali tw mi consigliate di montare contando che non ho un ampli?
devono essere filtrati?
che marca mi consigliate restando su una spesa di 40 euro?
Rispondi

#2
ciao e benvenuto... se posso consigliarti ti dico risparmia i 40euro e investili per un kit 2 vie direttamente per es target tdk 600 che con la sola autoradio lo spingi egreggiamente! installare dei tw a caso senza un midwoofer che si sposi bene non ha senso... che versione di smart hai? quella con wf in portiera?
Rispondi

#3
Si ho quella con i woofer in portiera e la sorgente è una pioneer avic f310bt...non vorrei cambiare x il momento i woofer in portiera, anche perchè dovrei tagliare dato che sono da 150mm, mi interesserebbe per ora avere un suono un po piu pulito e senza fastidiose vibrazioni...
Rispondi

#4
Allora perche non ti orienti su un kit da 13cm cosi non tagli la lamiera! Per il semplice ascolto va piu che bene il target tdk 500 per eliminare le vibrazione interponi tra cartella e lamiera della gomma piuma o del fonoassorbente senza entrare nell'interno porta dove scorre il finestrino altrimenti alla prima pioggia ti si inzuppa tutto!
Rispondi

#5
Con i 13 toccherebbe fargli degli adattatori penso...piu che altro per il momento non volevo tirar giu la portiera, dato che leggendo guide su internet quella della smart non è tanto semplice...vorrei provare con dei tweeter,alcuni dicevano che migliorava parecchio il suono, inoltre come prima ti ho detto non ho esperienza, sono davvero all ABC del suono in auto, non saprei giostrarmi, filtri crossower ecc...quindi dovrei farlo fare da qualcunaltro e qui sono altri $$$$$
Rispondi

#6
Io ti consiglio di aspettare e mettere direttamente un due vie magari da 16, il target tdk non costa molto di più di quanto vuoi spendere ora e il risultato finale sarà di gran lunga migliore
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.