Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impiantino SQ (prima esperienza)
#1
salve a tutti son nuovo di qui e dopo aver letto un po di discussioni..ora credo di esser pronto a porre i miei quesiti in maniera non proprio chiarissima ma almeno comprensibile credo [Big Grin]

arrivo al dunque..possiedo un fiat punto 2serie (dal 99>03) la quale ha un impianto home made da fare schifo, eredità del suo ex proprietario, il quale ha pensato bene di usare un 1.5 per alimentare 4 casse posteriori. come ben potete immaginare devo cestinare il tutto,e l opera di sgombero è in corso. volevo chiedervi consiglio su quali componenti orientarmi in base a queste mie esigenze:

- ho gia comperato una sorgente alpine 104bti (credo che la conoscete tutti)

- io ascolto musica pop,r'nb,qualcosa di leggera e qualcosa house

- prediligo bassi non invasivi e gamma media-alta equilibrata ,ma non amo gli alti metallici.

- amo una diffusione del suono omogenea in tutto l abitacolo e il mio ha un buco proprio al centro dell'abitacolo (in prossimita dei due posti anteriori)

-tutto l impianto sarà in predisposizione , o al max posso orientarmi in un componente in montante

-il badget considerato tutti i precedenti punti si aggira sui 7-800 euro.

se avete bisogno di altre "direttive" chiedete pure. e scusate se sono poco esaustive quelle scritte ad ora [:I]
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto, dacci una informazione molto importante, quanto spazio vuoi dedicare all'impianto, possiedi batteria originale?
Hai intenzione di modificare le predisposizioni?
Rispondi

#3
per impianto omogeneo intendi che vuoi anche degli altoparlanti posteriori per i passeggeri?perchè se così fosse siamo già un pò fuori tema per quanto riguarda l'SQ...
Rispondi

#4
welcome!
In primis devi cambiare la sorgente è prenderne una di qualità e con opzioni superiori(guarda altri modelli Alpine oppure vai su JVC)
Poi devi curare per bene il fronte anteriore, comprando un kit di qualità( vedi morel o coral entambe ottime)
Dopodichè devi acquistare un amplificatore con la "A" ovvero un amplificatore di qualità e potenza capace di "dirigere" l'orchestra a dovere.(meglio 2 uno per il fronte anteriore ed l'altro per il sub)
Per ultimo ma non per ordine d'importanza viene la sezione subwoofer(guarda in casa Groun zero o Impact), dove in base al fronte anteriore ed ai tuoi gusti musicali dovrai scegliere tra: cassa chiusa o reflex!
Ci sono ancora tanti punti da scrivere ma la base è questa...
Attendi altre informazioni da altri iscritti ke sicuramente sapranno spianarti la strada x realizzare al meglio il tuo impianto SQ! ciaoo [Wink][Wink]
Rispondi

#5
Secondo me come subwoofer è meglio prendere un morel ultimo sc104 visto che vuoi un impianto sq... Se lo trovi in ottimo stato prendilo di seconda mano considerandi il tuo budget.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Primo kit 2 vie per amico - CONSIGLIO AMPLY posodj 19 3.279 26-05-2021, 04:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino su uno fire gambo 56 9.057 25-05-2021, 22:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio impiantino foska 26 5.228 25-05-2021, 16:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.