Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CIARE CW175 - Info e progetti
#1
Buongiorno a tutti voi.
Mi affaccio su questo bel forum per chiedere a voi, enormemente più preparati e informati di me, alcune info su questi woofer.

Ne ho una coppia che hanno circa due anni. Hanno suonato un bel po' ma credo siano in perfetto stato (conosco il proprietario di cui ne va molto geloso).

La prima domanda che mi sorge è:
ci sono differenze tra i cw175 e i nuovi cw175A?

A guardare il datasheet pare sia cambiato solo il colore del cestello...
ma chiedo a voi Smile

Ho provato a documentarmi un po' e ho potuto notare che nel panorama dei woofer orientati al SQ sono tra i più sensibili disponibili in commercio. A mio modesto parere questa è una cosa molto positiva però, anche su questo punto, mi affido alle spiegazioni di chi più ne sa di me Smile

Per esaurire le impressioni generali che, sebbene sia un neofita, ho avuto sono di un componente che, appena preso in mano, da l'idea di essere molto robusto e pesante. La membrana esterna (credo si chiami sospensione esterna... scusate se faccio qualche gaf con i termini tecnici) l'ho trovata incredibilmente morbida... Decisamente molto più morbida dei woofer 18W/8535 che ho in casa, così come il corpo mobile che l'ho trovato decisamente molto cedevole. Secondo il mio modestissimo parere sono tutte caratteristiche molto positive per un componente ad uso car.

Bene ora che mi sono dilungato a scrivere vorrei chiedervi due aiuti.

Il primo è:

Vorrei installarli in casa, per un po' di tempo, di modo da ascoltarli con un ampli che ho già disponibile (è per uso car) e ascoltarmeli un po' prima di metterli sulla nuova auto (su cui non ho intenzione di mettere mano fino a quando non ho le idee un po' chiare)

che tipo di enclosure mi potreste consigliare? Non sono bravo in queste cose... mi potreste dare qualche info su quali dovrebbero essere le caratteristiche (litri e via discorrendo) sia se dovessi metterli in box chiuso che in reflex?
VE NE SAREI ENORMEMENTE GRATO.

La seconda cosa è:
Se, all'ascolto, mi piaceranno... vorrei metterli in auto (una 147 ritirata l'altro ieri)... che tipo di installazione mi consigliate?
Premetto che ho già intenzione di insonorizzare molto molto bene le portiere, il portellone baule, i passa ruota e fin dove posso la parte che separa vano motore da abitacolo.
Come se la cavano questi woofer in portiera? sono un po' restio, essendo l'auto nuova, a creare un vero e proprio box o cmq stravolgere la cartella... insomma cel'ho da appena due giorni [8)] [^][^]

Vi ringrazio tantissimo

con stima
Wishmaster
Rispondi

#2
sono ottimi, non buoni.

dal 175 al 175A è praticamente cambiato solo la verniciatura del cestello.

puoi innanzitutto provarli in un box da circa 15lt chiusa. filtrali correttamente, all'incrocio con l'eventuale tw.

da lì al passare ad una eventuale installazione in auto, ci passa il mondo; se ti piacciono, avremo modo di riparlarne.
Rispondi

#3
per l'incrocio con un tweeter io ho disponibili una coppia di ct250, una coppia di ciare ct198 e una coppia di morel mt23

io pensavo per i 198 da tenere in casa voi che mi dite? in auto ammetto però che sono propenso all'usare i mt23
Rispondi

#4
mt 23 ovunque, dovunque, sempre... [Wink]

in casa se hai i 250, usali.
Rispondi

#5
mt 23 ovunque, dovunque, sempre... [Wink]

in casa se hai i 250, usali.
Rispondi

#6
i ct250 ora pensavo quasi quasi di venderli... e prendere una coppia di tweeter più adatti all'home... pensavo sempre a un tw ciare oppure hivi...

i cw175 li ho provati in 15 litri chiusi... e devo dire che mi piacciono molto... per fare delle prove ho collegato la mia autoradio che ha il xover integrato... all'ampli home... e in attivo li ho incrociati con una coppia di tweeterini che avevo in casa (ma nulla di che... credo siano dei vifa)

senza passa alto al woofer li ho incrociati a 6000hz 12db/oct e poi dopo un po' di ascolti sempre dall'autoradio ho applicato una leggera attenuazione a 4000hz e dato passa alto a 50hz 12db/oct

Sono rimasto molto soddisfatto dal risultato e dunque quasi sicuramente li metterò in auto... sperando che possa ben rendere in portiera... perchè di fare box reflex in portiera proprio non se ne parla... e il box chiuso... su una auto nuova stravolgere tutto... insmma non mi pare esaltante Big Grin
Dunque in portiera (ben trattata e insonorizzata) come può rendere?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto! Foxylady 30 6.983 25-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.