Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COLLEGARE 2 SATELLITI AD UN FINALE MONO
#1
salve,
ho un finale che devo usarlo a mono per erogare la max potenza ad 8ohms e devo collegare 2 satelliti.da premettere che il finale a mono può lavorare solo ad 8ohms quindi non posso collegare i 2 satelliti ne un parallelo ne in serie. esiste un crossover o qualcosa del genere che mi divida la potenza ma non alteri l'impedenza in modo che posso tranquillamente collegare i due satelliti?
Rispondi

#2
se è mono sarà per un subwoofer... xkè ci devi collegare due satelliti?
Rispondi

#3
non è mono ma siccome siccome collegato a stereo eroga 420w su 8ohms e 700w su 4ohms a canale messo a mono eroga 1400w a 8ohms.
le casse che che devo collegare sono 700w 8ohms ciascuna e non voglio farle suona e 4ohms per non danneggiarle.
Rispondi

#4
non è mono ma siccome siccome collegato a stereo eroga 420w su 8ohms e 700w su 4ohms a canale messo a mono eroga 1400w a 8ohms.
le casse che che devo collegare sono 700w 8ohms ciascuna e non voglio farle suona e 4ohms per non danneggiarle.
Rispondi

#5
AIUTOOOOOOOOOOO
Rispondi

#6
scusa.. l'amp è 420 rms x 2@8ohm ok?

i satelliti sono 700 rms @8 ohm ok?

collega l'amp alle casse in stereo... xkè devi danneggiarle?
Rispondi

#7
ma non suoneranno mai a pieno regime in questo modo.
Rispondi

#8
mario l'impedenza è un vincolo.. non si può cambiare... il crossover non serve assolutamente a modificare l'impedenza... se vuoi sfruttare al meglio il tuo amp compra dei satelliti che siano da 4 ohm!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  differenza filtro attivo sorgente o finale? mircocatta 11 4.351 21-05-2013, 21:06
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.