Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ohm rilevati strani
#1
ciao ragazzi ho due mid esb 7000 dm600 e con il tester ho voluto vedere la loro Re.. e con stupore uno mi ha dato 9 ohm e uno addirittura 13 ohm e normale? visto che ho effettuato la misura dai fili scollegandoli dall cx..?
i wf mi segnano 8 ohm...(audiotop satellite m162)
Rispondi

#2
e quanto dovrebbero segnare da "originali"? 8 O 4 ohm???
Rispondi

#3
4 ohm credo.. magari se troviamo i parametri thiele & small troveremo la soluzione..
Rispondi

#4
sicuro che siano a posto? attenzione che a secondo la posizione a riposo della bobina nel traferro, il valore della Re cambia. prova, e vedrai...
Rispondi

#5
infatti il non toccare minimamente la menbrana anche una piccolissima escursione fa aumentare la re!!un altro consigli quando misuri la re evita di toccare con le dita i puntalini seno falsi la misura
Rispondi

#6
infatti il non toccare minimamente la menbrana anche una piccolissima escursione fa aumentare la re!!un altro consigli quando misuri la re evita di toccare con le dita i puntalini seno falsi la misura
Rispondi

#7
skulls91 ha scritto:

infatti il non toccare minimamente la menbrana anche una piccolissima escursione fa aumentare la re!!un altro consigli quando misuri la re evita di toccare con le dita i puntalini seno falsi la misura

he... modestamente lo sapevo.. grazie cmq del consiglio. comunque e strano... xke gli altoparlanti suonano bene e la misura l'ho fatta senza toccare i puntali e con la membrana a riposo... mah..
Rispondi

#8
ha rivevato la re sugli ap originali e segnava3.8 ohm.. quindi ho davvero i wf a 8 ohm.. cosa mi comporta questa impedenza?
[?]
Rispondi

#9
Niente, anzi,t utto di guadagnato. Il finale dovrebbe godere di maggior controllo.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.