Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
preventivo shock
#1
Salve raga, torno giusto ora da un centro installazione e rivenditore della mia zona (PD), consigliato dalla rivista ACS, che dire sono ancora shoccato.
Per prezzi dei singoli componenti, niente da ridire anzi, ma per il resto...
Mi presento con l'intento di fare una modesta installazione il più possibile in predisposizione su di una A3 restyling, avente già i finali, un k402 e un k202,li proprongo la mia preferenza per i componenti Ciare, subito mi vengono sconsigliati per a suo dire problemi di durata e affidabilità, mi vengon cmq proposti per il miei gusti musicali, dance-house trance, componenti Hertz di tutto rispetto: ml280 e space1, o focal (nn s quale) mw hertz165 spl e sub da 38 Hx380 D. Data la mia richiesta, seppur poco condivisa, di tenere l'autoradio di serie, e usare dunque un proc, mi appoggia nell'uso del BitOne.1. Per sua esperienza mi consiglia di cambiare sorgente, cui avevo già pensato, rispondendo che al limite mi ispirava la p88rsII, ma al suo posto mi risponde con un doppio din Alpine Ixa non ricordo cosa, espandibile coll'imprint, dato l'utilizzo dell'ipod che richiedo fare, che farebbe risparmiare in termini di installazione, e renderebbe un 30% in più rispetto alla sorgente OEM + Bitone.
Cmq scelte di componenti a parte + o - condivisibili, quel che mi ha spaventato è stato il preventivo nel suo complesso:

Bitone.1 €570
Tw Space 1 €110
Mw 165Spl €160
Sub Hx380D €260
(e fin qui prezzi buoni)
Cassa su misura per sub €250
Porta fus. gen. + distributore di potenza
+ cavi alim+altop.+pre €320
Installazione 2-3gg (approssimativa a seconda
di come alloggiare il tutto in baule) €600
______
€2.280
Alla info. da me chiesta per l'insonorizzazione, mi specifica che ci sono vari livelli, ma che una fatta ad hoc bella pesante viene 250€
a portiera!!!

Ora andrò a sentire più preventivi, ma se son tutti così...
Rispondi

#2
è davvero fuori dal mondo! 250 euro una cassa di legno? e l'installazione 600 euro? pure i cavi sono carissimi! k furto!!!
Rispondi

#3
Come hai notato anche te, i prezzi degli ap sono in linea, ma per il resto mi pare un po caro, sopratutto i 600 euro di installazione.
Io fossi in te, la cassa me per il sub me la autocostruirei, con una spesa intorno a 50 euro (legno viti e colla) e per tappezzarla puoi fartela da te, o al massimoti affidi a un trappezziere, ma al massimo 100 euro.

Per i cavi idem, arrivare a 320 euro, devono essere d'oro, comprateli da quelche rivenditore.
Penso non spenderai piu di 150 euro.

Installazione: quei 600 euro bisgona anche vedere a cosa si riferiscono. Devi costruire fianchetti? o fare una cosa semplice che riusciresti anche te?

Perche se sei un po pratico, i 600 euro sono tutti risparmiati.

Per l'insonorizzazione idem, guarda qui sul sito e ti renderai conto che non costa nemmeno la meta di quella che ti hanno proposto.

Poi è ovvio che un "professionista" debba pagare i dipendenti,le ore di lavoro, guadagnarci sui componenti venduti, ma se un preventivo di 2280 si puo dimezzare, me lo faccio da solo il lavoro, e sono anche piu soddisfatto.
Rispondi

#4
Nessuna costruzone di fianchetti, mi ha mostrato degli adattatori per i tw da metter sui montanti da sostituire alla griglia di serie che col space1 da la possiilità di orientarli a piacere, il lavoro più grosso è il possibile doppiofondo per l'alloggio dei ampli e proc.
Sinceramente mi aspettavo:
100€ per la cassa, 400€ di instal, e 200 di cavetteria, e 200 di una insonorizzazione modesta in linea col resto dell'impianto.
Cmq il tipo lavora da solo, senza alcun dipendente.
Rispondi

#5
per la cavetteria contatta max, consiglio personale![Big Grin]; comunque vai da qualche altro installatore, così ti fai una vaga idea dei ladri che ci sono in giro[Big Grin]
Rispondi

#6
arunmaltese ha scritto:

per la cavetteria contatta max, consiglio personale![Big Grin]; comunque vai da qualche altro installatore, così ti fai una vaga idea dei ladri che ci sono in giro[Big Grin]
ma nn avendo alcuna pratica manuale, nn posso prsentarmi da un installatore con tutto il materiale, cavetteria, e fogli di inson. compresi e digli ora mettemeli sù te e fammi pure bene.
Pensavo che acquistando quasi tutto direttamente dall'installatore rivenditore mi facesse un prezzo migliore per l'installazione etc.
Rispondi

#7
calmi, ragazzi.

costruire un baule ben fatto, richiede tempo e materiali.

smontare e rimontare bene, una Audi o qualsiasi altra auto qualitativa (non stiamo parlando di fiat uno o renault 5 della prima guerra mondiale...) richiede cautela, esperienza, capacità e tempo... a forzare due plastiche per "ficcarci sotto o dentro" quattro cavi, capaci tutti.

tarare a dovere un'auto con il bit one o qualsiasi altro processore non è un gioco, e la differenza, se frequentaste circuiti SQ seri, tra auto tarate bene e auto tarate "alla casereccia", vi farebbe svenire. per tacere dei concertini "vrimm-vromm" di tw etc, che sono spesso una costante degli impianti "self-made" su auto moderne, zeppe di utenze elettroniche.


ergo, non pensiate che con 200 euro vi facciano sto popò di lavoro (soprattutto fatto BENE!!!).
a secondo le zone, e qui siamo nel ricco nordest,dai 500 ai 700 euro, è un prezzo corretto. soprattutto se ti offre assistenza post vendita in caso di un qualsiasi poroblema.

provate a chiamare un BRAVO imbianchino per farvi dipingere 70-100 mt di appartamento ( circa 2-3 giorni di lavoro) o un buon elettricista per farvi un impianto prese e luci in un'abitazione piccola (2-3 stanze) e vediamo quanto vi chiedono.

purtroppo il nostro settore è invaso da scarrafoni incapaci che fanno impianti (con i piedi) a pochi soldi, quindi l'installatore BRAVO, che merita quanto chiede, viene spesso considerato esoso.

Rispondi

#8
Ok Max niente da ridire sul tuo discorso, una A3 nuova nn è una 500 di ventanni fa, e dunque ci vogliono i loro accorgimenti.
Ma certi prezzi mi son sembrati veramente fuori misura (soprattutto cassa sub 250 e l'insonorizzazione 500€).
Proverò qualche altro installatore, ma se son tutti così i prezzi lascio stare. Volevo un impianto modesto 2vie + sub in totale predisposizione per modificare il meno possibile l'auto, ma se per far ciò ci vogliono non meno di 3000 € (costo ampli in aggiunta al suo prev.) vuol dir che nn fa per me.
Rispondi

#9
privilege82 ha scritto:

Ok Max niente da ridire sul tuo discorso, una A3 nuova nn è una 500 di ventanni fa, e dunque ci vogliono i loro accorgimenti.
Ma certi prezzi mi son sembrati veramente fuori misura (soprattutto cassa sub 250 e l'insonorizzazione 500€).
Proverò qualche altro installatore, ma se son tutti così i prezzi lascio stare. Volevo un impianto modesto 2vie + sub in totale predisposizione per modificare il meno possibile l'auto, ma se per far ciò ci vogliono non meno di 3000 € (costo ampli in aggiunta al suo prev.) vuol dir che nn fa per me.


riguardo il box del sub, non ho elementi per giudicare;

se è un normale box a tronco di piramide o simili, di legno (mdf o multistrato cambia poco in termini di costi) normalissimo, e con un rivestimento standard allora hai ragione.

peronalmente ho fatto box da 40 euro.. e box su misura per vano ruota o fianchetti o sottocruscotti particolari, che richiedono materiali costosi e tempi lunghi... quindi dipende dal tipo di prodotto che si va a realizzare.

per l'inso, nulla da dire. 500 euro due portiere, è una follia.

il mio intervento come hai osservato, era infatti relativo al prezzo per l'installazione-taratura, che reputo corretta.
Rispondi

#10
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">privilege82 ha scritto:

Ok Max niente da ridire sul tuo discorso, una A3 nuova nn è una 500 di ventanni fa, e dunque ci vogliono i loro accorgimenti.
Ma certi prezzi mi son sembrati veramente fuori misura (soprattutto cassa sub 250 e l'insonorizzazione 500€).
Proverò qualche altro installatore, ma se son tutti così i prezzi lascio stare. Volevo un impianto modesto 2vie + sub in totale predisposizione per modificare il meno possibile l'auto, ma se per far ciò ci vogliono non meno di 3000 € (costo ampli in aggiunta al suo prev.) vuol dir che nn fa per me.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


riguardo il box del sub, non ho elementi per giudicare;

se è un normale box a tronco di piramide o simili, di legno (mdf o multistrato cambia poco in termini di costi) normalissimo, e con un rivestimento standard allora hai ragione.

peronalmente ho fatto box da 40 euro.. e box su misura per vano ruota o fianchetti o sottocruscotti particolari, che richiedono materiali costosi e tempi lunghi... quindi dipende dal tipo di prodotto che si va a realizzare.

per l'inso, nulla da dire. 500 euro due portiere, è una follia.

il mio intervento come hai osservato, era infatti relativo al prezzo per l'installazione-taratura, che reputo corretta.

Gli ho chiesto una cassa chiusa o reflex che sia, che mi permetta di togliere il sub dal baule qualora mi servisse spazio in bagagliaio.
niente costruzione fianchetti o simili... una cassa pratica da metti e togli.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri su questo preventivo Roger1986 31 10.664 24-09-2014, 22:00
Ultimo messaggio: arturfox
  Predefinito Preventivo impianto matiz nox91 29 4.781 08-03-2009, 02:57
Ultimo messaggio: nox91
  Impianto 147 SECONDO POST PREVENTIVO..consigli pls Lupetto85 1 1.120 04-12-2008, 23:02
Ultimo messaggio: Lupetto85
  preventivo sulla spesa lucaspagno 1 836 15-03-2007, 23:06
Ultimo messaggio: lucaspagno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.