Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pinza amperometrica
#1
ciao ragazzi! ho comprato questa pinza amperometrica a pochi euro per giocarci un pò! però non ci capisco niente! come funziona??

mi potete dare qualche info dei vari collegamenti e quello che ci posso fare??

Immagine:
[Immagine: 2010322183947_20461.jpg]
46,91 KB
Rispondi

#2
fornetto anch' io sono alla ricerca di una pinza amperometrica per fare 2 cazzate... la tua sembra che non può misurare la portata di corrente continua ma solo di quella alternata....

io avevo adocchiato altre pinze sul costo di 100-130 euro.... ma cosa cambia se una pinza ha più gamme di misurazione? come si fa a vedere se la pinza è buona o meno?
Rispondi

#3
e facile da usare. bisogna metterla in serie sul positivo con in puntale rosso da dove proviene la tensione e quello nero dove vi è il carico da misurare..
Rispondi

#4
No, basta mettere il cavo del positivo all interno delle ganasce e misura la corrente.
Ma mi sembra possa solo misurare quella in alternata, quindi te ne fai poco niente.
Per il resto è come un tester normale.
Rispondi

#5

ho trovato una ke misura la corrente continua a 60€...nn è di marca...per cominciare...
meno di così nn ne ho viste...
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

#6
si di solito quelle che misurano anche la corrente in c.c costicchiano qualcosa.
Posta il link cosi fai felice chi la sta cercando.
Rispondi

#7
si ma controlla quanti ampere arriva a misurare..di solito sono intorno i 10-16 ampere..io ne ho una in ditta che arriva a 60 ampere in continua,ma non so quanto costa..la marca è lafayette..
Rispondi

#8
lafayette è abbastanza conosciuta e penso non sia proprio male
Rispondi

#9
io ho un Lafayette PAD-31
misura fino a 200 A sia in AC che DC
50 €uro circa

[Immagine: PAD-31.jpg]


Rispondi

#10
ahah mio padre ne ha una professionale che costa 1000 euro XD
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.