Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cm 161 delicati?
#1
Ciao a tutti!

Una domanda....siccome sto per mettere in macchina una coppia di cm 161 e una coppia di ct250 8 (o pt262 se decido di riusare questi che già ho) iltutto amplificato da uno steg K12, rischio di romperli??
Taglio previsto sui 120hz....alcuni mi hanno detto che sono molto delicati....
Rispondi

#2
da possessore ti posso dire che se li filtri da 120 hz a 12db/ott rischi poco nulla.
Ora li do circa 120 rms a cono e non fanno una piega.
Ne ho bruciato anche io 2 ma perche li filtravo molto bassi e male.
Rispondi

#3
quindi tu dici che a 120 hz taglio i cm....e il sub lo faccio salire a 120hz? e' un focal 27v1 in bass reflex....amplificato da uno Steg 220.2....
Rispondi

#4
i cm dicono che si possano tagliare anche a 80 hz sempre 12db/ott come minimo, ma cmq io sono piu sicuro con un taglio piu alto. A volta li metto anche a 160 hz, quando voglio esagerare in sicurezza.E per la gamma bassa tanto ci pensa il sub.
Rispondi

#5
Ma quindi tu il sub lo fai salire a 120hz?
Rispondi

#6
no, io la faccio salire fino a 70 hz . Difatti ho aperto un post x risolvere i miei problemi[Big Grin]
Ma cmq i cm tagliati cosi, in gamma media rendono da dio, talmente da non aver quasi bisogno dei tweeter.
Rispondi

#7
Ma quindi da 70 hz a 120 hai un bel buco! Cioè è la stessa paura che ho io!
Rispondi

#8
Mi trovo bene cmq, apparte la botta secca che cerco, ma è piu uno sfizio che vorrei togliermi piuttosto che una esigenza reale.
Rispondi

#9
E far salire il sub fino a 120 hz? CHe succederebbe?
Rispondi

#10
dipende da sub e sub, si potrebbe fare anche quello.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.