Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto... poco convincente
#1
Salve raga premetto che nn sono un esperto ma mi piace molto il car audio.... Ho una fiat punto prima serie 3pt e da poco ho creato le tasche per metterci woofer da 20cm in portiera.... Questi woofer sono della GME SL 8 VT che potete vedere a questo link (http://www.gmeelectro.com/01%20Speakers%...0Italy.htm). Come amplificatore ho un impact hc150.2 e come sorgente ho un kenwood e la cosa che nn mi convince affatto e che questi woofer per quanto riguarda i medi suonano bene ma appena provano a fare bassi sbavano, secondo voi cosa puo essere?? amplificatore poco potente?? qualcosa collegato male?? grazie in anticipo [Smile]
Rispondi

#2
benvenuto Greenpoint! parto con la premesse che immagino che tu sabbia che qualsiasi componente meccanico ha un limite fisico! giusto?
Rispondi

#3
quale tra quella "zolfa" di altoparlanti hai acquistato?

Il problema sicuramente sta lì.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#4
Secondo me, i woofer sono delle ciofeche, mentre l'ampli va benone. I dati tecnici mi sembrano non veritieri (97,5 db e 400 max mi sembrano dati inventati ).
Poi bisognerebbe vedere l'installazione in porta (insonorizzata?? accoppiato bene con la portiera??) la taratura.
E infine per curiosita quanti li hai pagati.
Rispondi

#5
a quanto li fai partire i sti gme?
può essere che li tagli troppo bassi.....
poi c'è da vedere se la porta è insonorizzata.....sennò dubito che potrai avere un minimo basso.....

cmq non ho mai sentito questa marca...
Rispondi

#6
raga c'è scritto... GME SL 8 VT

@poso: si in effetti la bobina da 38 reggerà 100 rms![Big Grin]

in ogni caso non soffermatevi sulla marca... potrebbero essere anche fatti bene che ne sapete???

soffermatevi sul cono leggero e le sospensioni triple e la poca xmax... quelli sono medi...

se il nostro amico cerca il basso in portiera ha proprio fatto un errore madornale a comprare quei coni!!!!

se poi neanche il taglia in passa alto mi immagino che porcheria viene fuori!
Rispondi

#7
Beh si..basta vedere anche la risposta in frequenza che va da 130 a 8000 hz..per alzare il volume per me bene dovresti mettere un bel passa alto almeno a 150 hz..poi bisognerebbe sentirli per poter dare un giudizio
Rispondi

#8
raga per quanto riguarda le portiere le ho insonorizzate tutte con quel tipo carta argentata e gomma della phonocar cmq e insonorizzata bene.... devo dire che con quell ampli non capisco un tubo di regolazioni se qualcumo mi puo dare na dritta grazie.... le gme me la consigliata un negoziante amiko... e dire che ero propenso per il marchio ground zero cmq.... le ho pagate 150 euro tutti e 2. Per quanto riguarda i bassi potrebbe essere anche un problema di alimentazione? bho nn so .... almeno voglio abbassare i bassi in modo da nn far sbavare poi piu in la metto subwoofer
Rispondi

#9
Non è ke devi abbassare i bassi..devi proprio tagliare le frequenze da 150 hz in giù..cmq strano che chi te le ha vendute non ti ha spiegato che fossero dei medi e che come tali vanno tarati in un certo modo..

Comunque..questo è il tuo ampli..

Immagine:
[Immagine: 2010330113724_Senza%20titolo-1.jpg]
243,77 KB

per impostare un passa alto devi spostare lo switch numero 5 su HI e poi regolare la frequenza con il numero 6..inizia con 130 e poi prova a salire finchè non trovi il taglio che secondo te li fa suonare meglio..
Rispondi

#10
dj federico grazie milleeeee appena provato e cambiato davvero tutto ora diciamo suona come dicevo io[Big Grin].. .ho impostato intorna ai 150hz diciamo che la botta ora e davvero secca e senza sbavature
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.