Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fusibiliera fai da te....
#1
Ciao a tutti, scrivo per chiedere un vostro parere su un idea che mi è venuta...
Volendo modificare la fusibiliera do serie della mia auto avevo pensato di realizzarla tramite barra di rame da filettare ma, vista la scarsa reperibilità del materiale suddetto, avevo pensato di "deviare" sull'alluminio....

Come la vedete? Faccio una Ca<<ata pazzesca?
Rispondi

#2
A parer mio ben venga. Ricorda però che la conducibilità dall'alluminio è minore di quella del rame quindi dovresti aumentare la sezione dell'alluminio di circa il 30% per avere la stessa conducibilità del rame.. ma una barra di alluminio è gia sovradimensionata per i nostri utilizzi per me va bene anche di alluminio.

Io devo realizzare un diramatore con i grani per cavi da 70mm2 invece che farlo con barra e capicorda. Userò un 30mm x 40mm di alluminio.. ed è già sovradimensionato.. figurati in rame!!!!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
Grazie, Prisonbreak!
Le tue indicazioni mi rassicurano, nel cofano ho una fusibiliera che fa pietà e volevo proprio sbarazzarmene :-)
Ora posso farlo più serenamente Heheheh...
Rispondi

#4
però bada bene alla sezione che utilizzi, che piattina utilizzerai? dimensioni??
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#5
Ehm...
Onestamente pensavo di fare un salto al Briko e vedere cosa avevano....
Però se hai dei consigli sono tutto orecchi :-)
Rispondi

#6
dubito che al brico troverai qualcosa.. prova un 20x10mm o 30x10mm
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.