Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iniziamo con l'impianto di ciccio!
#71
appunto forno volevo dire che tra il multistrato e questo non credo ci sia molta differenza no?
costa piu dell'mdf ma ne vale la pena...
Rispondi

#72
Queste sono le sezioni dei legni, a partire dall'alto:
-legno lamellare di pioppo
-multistrato
-mdf(in sezione non lo potevo fotografare)


Immagine:
[Immagine: 2010812191254_IMG_2679.JPG]
143,31 KB
Rispondi

#73
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]



finalmente è arrivato il sub!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] sorpresa delle sorprese (povero postino!!!!) pesa quanto il mio monacor che è un 38!!![:0][:0] 11kg di ottimo materiale!!! accidenti stentavo a crederci quando l'ho pesato!!! questa volta il cestello non è quello dell'auna che è di latta ahahahah[Big Grin]


guardate voi stessi che spettacolo di sub!!!!! [8)][8)]

[Immagine: immag0098.jpg]

[Immagine: immag0100.jpg]

[Immagine: immag0101p.jpg]

[Immagine: immag0102n.jpg]

da notare la cura dei materiali e del lavoro fatto sullo spider!

[Immagine: dsc0308n.jpg]

[Immagine: dsc0309j.jpg]


e pochi minuti fa il sub ha iniziato a suonare!!!!!! ma non vi dico ancora come va!! aspetto che si rodi per bene! ma già è impressionante come suona a livello qualitativo! jacopo può confermare!!!

[Immagine: dsc0315g.jpg]

max grazie come sempre per l'ottimo materiale e per i consigli che dai! non è da tutti mettere in primis lo studio e la ricerca di nuovi materiali al posto di smerciare sempre i soliti marchi! [Wink]

se mi gira ne metto due di questi [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

ah dimenticavo! ringrazio anche luciano ovvero il nostro hertz per l'amplificatore [Big Grin][Big Grin]

ps. sempre work in progress il baule!!
Rispondi

#74
Bel lavoro. Peccato che non hai piu' baule disponibile. Ma forse non ti serve [8D]

Potresti,se la posizione degli ampli è quella, metterci del plexy sopra gli ampli, fissandolo sul telaio dell'auto a qualche cm di distanza dalla supercie superiore degli ampli.

Parlo solo di mettere un foglio sopra, senza chiuderci l'ampli dentro.

In questo modo potresti anche caricare qualche busta in auto se necessario.


Hai gia' in mente la griglia per il sub? O non ci sara?
Rispondi

#75
P.S.: Ma il cavo dell'alimentazione non è un po' troppo piccolo o ho visto male io?

Come fissi la cassa del sub nel baule?
Rispondi

#76

forno ha scritto:
max grazie come sempre per l'ottimo materiale e per i consigli che dai! non è da tutti mettere in primis lo studio e la ricerca di nuovi materiali al posto di smerciare sempre i soliti marchi! [Wink]


uno dei leit motiv del mio operare in questo settore. non per capriccio, voglia di andare controcorrente, o altro. semplicemente perchè penso che se si può avere tanto, spendendo meno, ne trarremo tutti dei vantaggi. il mio insistere (e sai quanto ho lottato...) per avere Rainbow, è riconduxibile a ciò.

grazie per le belle parole, amico mio.

tornando all'amboss:

vedrai dopo le canoniche 30-40 ore di rodaggio. articolazione ed estensione degne dei più blasonati (e costosi) sub audiophile, pressione e smorzamento degni dei migliori pistoni da bassone.

è un sub poliedrico, versatilissimo. uniche accortezza, una generosa (e qualitativa) alimentazione, un box fatto come si deve.

PS: Marchino, scolta zio, togliti uno sfizio: appena rodato, attaccagli il tuo USA150.

..poi mi direte...

[Wink]
Rispondi

#77
bello questo sub e bella la realizzazione...Non pensavo fosse cosi massiccio questo sub...Per curiosità quanto costa? [Smile]
Rispondi

#78
sul forum sai bene che non dico mai i prezzi...[Wink]
Rispondi

#79
djbert88 ha scritto:

Bel lavoro. Peccato che non hai piu' baule disponibile. Ma forse non ti serve [8D]
Potresti,se la posizione degli ampli è quella, metterci del plexy sopra gli ampli, fissandolo sul telaio dell'auto a qualche cm di distanza dalla supercie superiore degli ampli.
Parlo solo di mettere un foglio sopra, senza chiuderci l'ampli dentro.

In questo modo potresti anche caricare qualche busta in auto se necessario.
Hai gia' in mente la griglia per il sub? O non ci sara?


no di spazio ce ne è dai altri 60 70 litri ce ne sono senza problemi!
un pò di sacrificio c'è sempre ma ne vale la pena! plex sugli amp mmm non mi piace molto come soluzione....
griglia? mmm si se mi viene bene la faccio in plexiglass! altrimenti penso che a jacopo una classica in acciaio gli vada piu che bene!


djbert88 ha scritto:

P.S.: Ma il cavo dell'alimentazione non è un po' troppo piccolo o ho visto male io?

si hai visto male perchè è un 50mmq[Big Grin]

djbert88 ha scritto:

Come fissi la cassa del sub nel baule?

le soluzioni sono due per ora... ho metto semplicemente del velcro o altrimenti una staffa a L! vediamo che dice jacopo!

davidetuning206 ha scritto:

bello questo sub e bella la realizzazione...Non pensavo fosse cosi massiccio questo sub...Per curiosità quanto costa? [Smile]

meno di quanto tu pensa e meno di altri sub di blasonate marche che allo stesso prezzo ti offrono molto meno! ricordati che è un sub da 30cm e di 11kg... a casa mia il peso è sinonimo di qualità!


maxtarget ha scritto:

è un sub poliedrico, versatilissimo.

e non è da poco trovare componenti versatili che si adattano a molti generi! io ho trovato il giusto compromesso con il mio monacor ma trovare un sub dalle stesse capacità che regge piu watt e che lavora nella metà dei litri è un passo avanti enorme!!!

maxtarget ha scritto:

PS: Marchino, scolta zio, togliti uno sfizio: appena rodato, attaccagli il tuo USA150.

..poi mi direte...

si magari con una batteria supplementare e messo in mono a 1ohm! con quel pizzico di brutalità che ha l'usamps ahhiii deve fare parecchio male il raimbow!!!!


Rispondi

#80
Completati i montanti che alloggiano i tweeter Zacks CTW 25.1 Ottimi sopratutto perchè hanno la possibilità di essere direzionati anche dopo il montaggio!


Immagine:
[Immagine: 201081714399_SNC00201.jpg]
201,54 KB

Immagine:
[Immagine: 2010817143928_SNC00202.jpg]
209,27 KB
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Alessandro.w124 Alessandro.w124 8 4.044 24-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.