Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli mosconi
spendere 120euro a delle coassiali?mai....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

120 dollari... sarebbero max 80 euro.. dai.. Big Grin
dai aiutatemi a finire sto impianto , se eravate a milano , vi offrivo una birra.. Big Grin Wink
Rispondi

purtroppo sono contro l'fp....secondo me spendi solo 80euro...che ti interessa di quelli dietro?tanto la sentono ugualmente la musica....quei 80euro spendili x un tweeter tipo hertz space1 o con 20euro in più,gli audison voce....usa il focal x biamplificare e prendi il crox attivo(soundstream o autotek che sia)....e vedi come ti diverti....altro che coassiali dietro...fidati....x il montante il modo di rimuovere il tweeter si trova...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

si hai ragione.... prendo il crox.. per adesso. E via... poi se non mi piacciono i tweeter li cambio più avanti. Per adesso , il crox , e il focal....
per smontare i tweeter, magari vi posto una foto e vi faccio vedere com'è incollato.
Penso che con la benzina , riesci a pulire la colla....
però fammi sapere come va quel soundstream... quanti canali mi servono per i tweeter ?(2 presumo...) e quello che hai preso , ha 6 canali ?
Rispondi

è un 4+1.....ha sub,bass,mid bass,mid e high...a te servirà solo collegare sub,mid bass e high...se in caso più in la vorrai ampliare con un 3 vie,sarai apposto....cmq si,posta le foto che vediamo...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

ok... ve le posto... Ma se l'ampli ha il crox integrato , come deve essere collegato il crox ad ampli e alle casse..?
Rispondi

Il cross lo colleghi tra sorgente e ampli tramite i cavi rca.
Ti spiego brevemente,dalla sorgente parte il segnale come detto attraverso i cavi rca,arrivano al crossover che taglierà la frequenza come impostata,da li parti con altri cavi rca fino all'amplificatore che amplificherà il segnale (già filtrato) dandogli una bella dose di watt,infine dall'ampli parti con i cavi che andranno agli altoparlanti,e il gioco è fatto.

N.B. Non vanno attivati i cross integrati dell'ampli,tutto il lavoro sulle frequenze spetta al crossover elettronico.

Quando avrai tutti i componenti e vorrai cimentarti nella loro installazione,ti guideremo più nello specifico nelle varie impostazioni e nei collegamenti.
Rispondi

siete grandi... grazie Smile vi faccio sapere ....... appena ho tutto.
A questo punto devo solo decidere se prendere dei tweeter , che hanno già il crox , cioè che vengono venduti con i loro crox , oppure prendere il crox elettronico e non prendere i tweeter nuovi...
Devo valutare il budget Big Grin ....
Comunque siete stati molto gentili ad aiutarmi...grazie ancora. Finalmente ho le idee chiare..

Ma i cavi RCA , costano no? ci sono dei marchi famosi , o in general affidabili .... magari li prendo usati..
Rispondi

(15-03-2011, 04:14 )nsajuve Ha scritto: siete grandi... grazie Smile vi faccio sapere ....... appena ho tutto.
A questo punto devo solo decidere se prendere dei tweeter , che hanno già il crox , cioè che vengono venduti con i loro crox , oppure prendere il crox elettronico e non prendere i tweeter nuovi...
Devo valutare il budget Big Grin ....
Comunque siete stati molto gentili ad aiutarmi...grazie ancora. Finalmente ho le idee chiare..

Ma i cavi RCA , costano no? ci sono dei marchi famosi , o in general affidabili .... magari li prendo usati..

No amico non li prendere usati,senza spendere follie puoi prendere dei cavi rca audison che partono da 10 euro la coppia per 4,5 metri,io monto i bt2 audison da 20 euro la coppia e mi trovo benissimmo.
insomma con poche decine di euro ti togli il pensieroWink

O.T.
Scusa ma dal tuo nik direi che sei juventino,per caso sei di Torino?
Rispondi

ma questi ampli si chiamano mosconi xke fanno tanto ronzio di sottofondo? ihih a parte gli scherzi.. somo migliori o inferiori alla serie qm steg?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 0 570 11-08-2021, 20:47
Ultimo messaggio: Mikinenno97

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.