Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tasche 4x cm200spl
#1
salve a tutti.. sto per realizzare le tasche per 4 cm200spl ero intento nel sapere se nel far la tascae mi conveniva fare una cassa chiusa anzi che lasciarle suonare nello sportello insonorizzato.. sarebbe un vantaggio per la qualita e la pressione? o non cambierebbe nulla? saranno collegate ad uno stegk204
Rispondi

#2
Io quando feci le tasche per singolo cm200 lasciai il pannello chiuso dietro...tanto alla fine è un medio..
Rispondi

#3
si, ma stiamo parlando di 4 altoparlanti da 20cm che quindi necessitano di un litraggio troppo elevato per fare una cassa chiusa(gradevole alla vista). quindi a meno che tu non abbia 1 hammer è necessario pensare di fare una buona insonorizzazione alla lamiera delle portiere e far suonare gli ap al loro interno Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
io per ora ne ho uno a sportello...quando faccio le tache per mettere il secondo, prenderò un tubo tipo quelli arancioni e da una parte ci metto il cm200 e dall'altra (sarà lungo fino a poco prima del vetro del finestrino in modo che puoi mi si chiuda) ci metto della guaina in modo che viene litrato...vedo come va...faccio ciò per non spendere soldi in insonorizzante...
Rispondi

#5
davidetuning206 ha scritto:

io per ora ne ho uno a sportello...quando faccio le tache per mettere il secondo, prenderò un tubo tipo quelli arancioni e da una parte ci metto il cm200 e dall'altra (sarà lungo fino a poco prima del vetro del finestrino in modo che puoi mi si chiuda) ci metto della guaina in modo che viene litrato...vedo come va...faccio ciò per non spendere soldi in insonorizzante...
credo di aver capito, secondo me è 1 cagata per non spendere 100 euro di insonorizzazione....
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#6
beh non ho 100 euro da spendere in insonorizzazione...se li devo spendere mi ci compro altre coppie di cm200...se fatto bene come dico io non è una cagata ma viene un bel lavoro spendendo 20/30 euro...insonorizzare una porta per mettere i cm200 secondo me è un pò uno spreco di soldi...non sono woofer e se li fai lavorare da woofer, dopo un mese li butti...poi ognuno fa come vuole...
Rispondi

#7
quindi secondo te l'insonorizzazione serve x far lavorare degli ap come woofer in porta????? questa non l'avevo mai sentita...
le riflessioni come le si abbattono allora? e l'irrigidimento della lamiera a cosa serve?
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#8
davidetuning206 ha scritto:

beh non ho 100 euro da spendere in insonorizzazione...se li devo spendere mi ci compro altre coppie di cm200...se fatto bene come dico io non è una cagata ma viene un bel lavoro spendendo 20/30 euro...insonorizzare una porta per mettere i cm200 secondo me è un pò uno spreco di soldi...non sono woofer e se li fai lavorare da woofer, dopo un mese li butti...poi ognuno fa come vuole...


Al di là di tutto, intubare un medio è un errore pazzesco; alle medie frequenze, hai un effetto deleterio sulla rimbrica del componente.

insonorizzare serve, eccome.
Rispondi

#9
lo so...queste cose le so...ma se uno non ha i soldi da spendere in insonorizzazione che fa si guarda gli altoparlanti poggiati sull'armadio?

comunque io ho visto 3/4 fronti da urlo con tweeter mediobassi e woofer in porta e i mediobassi erano litrati cosi come ho detto io...Come ho già detto questo è quello che penso io e quello che farò io...se ritenete sia sbagliato, non fatelo...
Rispondi

#10
davidetuning206 ha scritto:

lo so...queste cose le so...ma se uno non ha i soldi da spendere in insonorizzazione che fa si guarda gli altoparlanti poggiati sull'armadio?

comunque io ho visto 3/4 fronti da urlo con tweeter mediobassi e woofer in porta e i mediobassi erano litrati cosi come ho detto io...Come ho già detto questo è quello che penso io e quello che farò io...se ritenete sia sbagliato, non fatelo...

ilfatto che li abbiano fatti, non significa che sia giusto. è un lavoro completamente sballato. poi fai come credi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche teo 5 1.586 24-05-2021, 09:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  adattare tasche lukoz 17 4.821 15-03-2012, 08:51
Ultimo messaggio: Forno
  tasche edoerasmo 12 5.911 18-08-2011, 20:01
Ultimo messaggio: marco206
  aiutatemi a riempire queste tasche :) xeno206 15 7.335 28-04-2011, 18:39
Ultimo messaggio: Lele206
  4 ciare cm200spl aiutooo elvis821 13 3.029 16-04-2010, 16:22
Ultimo messaggio: 600blu

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.