Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi servirebbe un consiglio per la scelta del sub
#1
salve a tutti tramite il tasto cerca ho trovato molte info in generale ma vorrei arrivare alla conclusione per la scelta del sub....
purtroppo ascolto un pò di tutto dando la precedenza alla dance -house- hardstyle- quindi mi serve un sub veloce con una buona dose di punch, (chi meglio di un telone?) però allo stesso tempo avvolte ascolto anche musica dal bel basso.... quindi mi servirebbe qualcosa che scende e sale linearmente e che sia musicale..... dando la precedenza però al fatto che prevalentemente ascolto dance....
se posso far un paio di nomi ci sarebbe il cs393 o gli spl dynamics
credo che entrambi possano fare al mio caso...ma data la mia ignoranza cofido in voi.... preferirei lavorare a 4ohm mettendo in mono lo steg k203 budget max 350/400 (anche sub usati...)
grazie a tutti.....[Big Grin]
Rispondi

#2
ciao, quanto spazio hai a disposizione? resto del sistema?
Rispondi

#3
Hertz89 ha scritto:

ciao, quanto spazio hai a disposizione? resto del sistema?
già hai ragione.......sorry....
doppio 20 in porta piu tw
per il box ho a disposizione max 90 lt.
Rispondi

#4
amplificazione? alimentazione? siamo un pò più precisi [Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#5
Hertz89 ha scritto:

amplificazione? alimentazione? siamo un pò più precisi [Big Grin][Big Grin]
amplificazione come detto sopra uno steg k203, per l alimentazione posso mettere una sola batteria aggiuntiva per l intero impianto.... pensavo ad una fam, però non sò ancora quale potenza....
ecco perchè vorrei lavorare a 4ohm
Rispondi

#6
intendevo l'amplificazione del fronte!... comunque con 400 euro si potrebbe pensare alla soluzione doppio 30.... in 90 litri riesci a farci stare 2 gzrw30 spl che con house e dance van benone....
Rispondi

#7
Hertz89 ha scritto:

intendevo l'amplificazione del fronte!... comunque con 400 euro si potrebbe pensare alla soluzione doppio 30.... in 90 litri riesci a farci stare 2 gzrw30 spl che con house e dance van benone....
a scusa non avevo capito.....
2 gzrw30spl per dance? ma non sono da bassone?
Rispondi

#8
certo che no.... anzi nascono per spl, ciò comporta una miglior efficienza sul range 45-60 hz.... perciò sulla dance vanno benissimo... che poi scendono è un altro paio di maniche...
Rispondi

#9
Hertz89 ha scritto:

certo che no.... anzi nascono per spl, ciò comporta una miglior efficienza sul range 45-60 hz.... perciò sulla dance vanno benissimo... che poi scendono è un altro paio di maniche...
questo non lo sapevo.......
invece un gzrw12spl ?
oppure ho visto anche in casa spl dynamics cè bella robetta,
invece andando un pò piu sul commerciale mi hanno consigliato impact...
che ne dici?
Rispondi

#10
io ho un spl dynamics xtr300 e non lo cambio assolutamente con un gzrw30 spl... li ho provati entrambi e reputo nettamente migliore l'xtr su vari aspetti... con 90 litri potresti prendere l'xtr380 anche se ha bisogno di parecchi watt per suonare avendo un efficienza molto inferiore a quella del gz.... quindi potresti prendere la versione con doppia bobina da 4 ohm , metterle in parallelo e suonare a 2 ohm.... se gli dai corrente ti assicuro il divertimento[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SCELTA WOOFER gabrix1978 2 4 18-06-2022, 03:24
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio acquisto subwoofer atr0227 19 4.747 26-05-2021, 01:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per doppio subwoofer per astra GTC born_to_fly87 6 1.861 25-05-2021, 21:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x piccolo sub alcasar31 9 2.328 25-05-2021, 19:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio subwoofer preamplificato sayan 6 1.871 25-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.