Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub in portiera
#1
ragazzi secondo voi ,per risparmiare spazio nel bagagliaio, è valida l'idea di inserire un sub, o 2 ,di piccole dimensioni nelle portiere posteriori? Quindi andare a comporre un impianto formato da fa ,sezione sub in portiera e 2 amp uno per il fa e l'altro per il sub (o i 2 sub)?
Rispondi

#2
bha la vedo dura !!bisognerebbe fare delle tasche litrate !!e nn so se conviene !! poi mettere anche un 25 in portiera non e indicato !! sai come vibra XD
cmq non lo so aspetta altri consigli
Rispondi

#3
su acs ho letto un di un installazione simile,ma devi fare un lavorono pesante sulle portiere..mica ci devi mettere un 16 o un doppio 16..devi fare un lavoro preciso..ovviamente penso che andrai su un cassa chiusa...
Rispondi

#4
bè in realtà per un il momento era solo un'idea per vedere se magari era fattibile.Cmq si cassa chiusa
Rispondi

#5
puoi farlo, a patto di optare per un trasduttore che lavori in pochi litri, e che la portiera sia pesantemente lavorata.

per "pesantemente", intendo che dev'essee a prova di martellate, o quasi. un altoparlante che deve riprodurre frequenze ultrabasse, possibilmente con un buon livello di pressione, sottopone la portiera a condizioni estreme; ergo, il lavoro di costruzione-insonorizzazione dev'essere davvero granitico.
Rispondi

#6
quindi il tutto mi farebbe pensare che anche da un punto di vista economico oltre che pratico sarebbe più comodo sacrificare il baule.
Più o meno quanti litri può essere una portiera posteriore di un'alfa 147(5 porte)? 4 o 5 litri?
Rispondi

#7
garamant ha scritto:

quindi il tutto mi farebbe pensare che anche da un punto di vista economico oltre che pratico sarebbe più comodo sacrificare il baule.
Più o meno quanti litri può essere una portiera posteriore di un'alfa 147(5 porte)? 4 o 5 litri?

saranno sicuramente di più, ma come hai osservato, non è la soluzione più semplice e più efficace.

adottando il trasuttore giusto però, potresti utilizzare il vano ruota di scorta (con la ruota dentro) per realizzare il volume di carico. è sufficiente realizzare un doppiofondo ad hoc. ti costa meno, la realizzazione è più semplice, la resa è ottima.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.