Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Viaggiare a 2 HoM sarebbe bello!!
Raga mi stnno venendo tanti dubbi...
Stò cercando di trovare un kit 2 vie da 16,che riesca a lavorare bene a 2 OHM..
L'amplificatore sarebbe un Phase Linear 0,6kw
Le caratteristiche:
4 Hom: 2x95 watt rms
2ohm: 2 x 200 watt rms
1 OHM 2x300 w rms
In mono a 4 ohm 400 watt rms
Qui cè un link
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-PHASE-L...2818wt_957
Cm ho sentito dire..giusto o sbagliato..dovrebbe lavorare tranqullissimo a 2 Hom è vero? potrei perdere in qualcosa facendolo lavorare a 2 HOM? cela farebbe?
Che kit a 2 vie da 16 mi consigliereste x farlo lavorare a 2 Hom?
200 watt rms mi gustano assai!![8D]
altrimenti opterei di farlo lavorare a 4 HOM tranquillissssssimamente cn magari un kit della Morel da 120 rms...aiutooooo[Sad]
Rispondi

Lavorando a 2ohm perderesti qualita. E comunque credimi 2x95 sono sottodichiarati. Fallo lavorare a 4 ohm. Se poi vuoi fare una prova a 2 ohm falla. Cosi decidi tu quello che piu ti piace. Non guardare solo i watt
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

un kit a 2 vie non può lavorare a due ohm...[xx(]

se metti un doppio woofer da 4 ohm collegati in parallelo ok... e li lavora solo il woofer ma ti conviene biamplificare a quel punto e ovviamente rifare i crossover
Rispondi

Perderei qualità facendolo lavorare a 2 HOM anche (metti caso l'amply sia uno della madonna?)
alla fine della fiera mi stò auto convincendo di farlo lavorare a 4HOM. tranqullo.. 2 x 95 watt rms sn i watt reali che riesce a tirare fuori a 4 HOM..
Che kit potrei sfruttare al meglio questo amply?
quanti watt ci vorrebbero x far lavorare al meglio questo amply?
Rispondi

ieri notte..mentre ero tra le nuvole..ho visto che stanno inventando,o ci sn già,dei kit che lavoramo a 2 HOM..mi sn sbagliato?! o può essere?
Forno ha scritto:

un kit a 2 vie non può lavorare a due ohm...[xx(]

se metti un doppio woofer da 4 ohm collegati in parallelo ok... e li lavora solo il woofer ma ti conviene biamplificare a quel punto e ovviamente rifare i crossover
Rispondi

un kit a 2 vie non può lavorare a due ohm..
Si si lo so. Era giusto per spiegare cosa significa farlo scendere a 2 ohm
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

Roby_Rs ha scritto:

ieri notte..mentre ero tra le nuvole..ho visto che stanno inventando,o ci sn già,dei kit che lavoramo a 2 HOM..mi sn sbagliato?! o può essere?

no non ti sei sbagliato! hai bevuto soltanto troppe birre [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

non capisco perche vorrei far lavorare l'amplificatore a due ohm? se vuoi sentire forte conviene aumentare la sensibilità dei diffusori piuttosto che aumentare la potenza.
Rispondi

Quindi cosa mi consiglireste un kit Special come morel (120rms) oppure kit che picchiano forte pulito che si trova?..
Rispondi

beh prima devi vedere cosa cerchi tu, come ti piace ascoltare la musica e che musica ascolti?
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)