Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
soluzione ventole doppiofondo
#1
Mi servirebbe un consiglio su che ventole adottare per il doppiofondo che sto per finire..
Ampli all'interno un pq20 che sta sempre o tiepido o un pochino caldo (25-35 gradi penso) e un zx350 tranquillo anche lui grazie alla sua ventola..
secondo voi basta una coppia di ventole in push pull da 80x80?
il doppiofondo deve essere tutto chiuso o può avere tipo una apertura di 400 x 100 mm su un lato e basta che ci metto in prossimità la ventola?

ne ho trovate di termoregolate a 32° prima velocità 38° seconda velocità.. secondo voi vanno bene o nel doppiofondo ci son sempre 38 gradi??
Rispondi

#2
questa:

http://www.arctic-cooling.com/catalog/pr...th=3_46_78&mID=278
Rispondi

#3
credo che dipenda molto da macchina a macchina!
piu che altro da doppiofondo a doppiofondo... e soprattutto d'estate quando ci sono già 30-35 gradi andrebbero sempre e comunque al massimo
Rispondi

#4
ok allora metto delle classiche 80x80 e le regolo io..
Rispondi

#5
Ciao ti parlo più che da esperto audio, da esperto informatico; io utilizzo vetole soprattutto su pc (anche gaming, quindi che scaldano parecchio); non sò come sono disposti i tuoi componenti ma penso che per creare un buon flusso d'aria dovresti mettere 1 ventola di immissione e almeno (meglio se 2) che tirano fuori aria. Guarda un'altro consiglio, le ventole secondo me andrebbero meglio da 120 x 120 perchè più silenzione e spostano più aria, inoltre puoi anche prederle non termoregolate e magari fargli un interruttore (magari d' estate è più comodo farle stare sempre accese). Ultima cosa, buone marche per le vetole sono: Artic-cooling, noctua, Scythe.
Rispondi

#6
Se fai un doppifondo con apertura allora metti solo quelle che tirano verso fuori, (possibilmente in alto al doppiofondo dato che il calore tende a salire) per gli ampli che hai sono più che sufficienti!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
cerco di essere più chiaro così mi aiutate meglio!

foto in cui vedete dove penso vadano messe le ventole una in entrata e una in uscita!

Immagine:
[Immagine: 2010415223215_IMG_241.JPG]
40,03 KB

l'artic cooling ce l'ho sul cpu lo so ottima.. però anche la rasurbo che ho sul case si comporta bene e visto il prezzo di 3,5 euro l'ho promossa per il doppiofondo!
Rispondi

#8
voglio mettere quella in entrata a destra in basso (dove c'è il pq20) e quella in uscita a sinistra.
da 80 mm perchè i bordi sono alti 100 mm e nn ci stanno bene le 92 mm.

altra idea è lasciare tutta quell'apertura a destra (30 cm) aperta senza ventola e mettere una 120 in uscita a sinistra messa sul coperchio..
Rispondi

#9
Guarda secondo me entrata uscita è meglio, senò volendo, dato che il calore và in alto una in uscita basta (penso)... se ti entra una 120 in uscita io te la consiglio, guarda anche le noctua costano un pò di + ma sono veramente ottime...
Rispondi

#10
ho trovato l'artic cooling da 80 a 4 euro prendo quelle..
per ora metto una sola in uscita da 80 poi controllo col termometro se basta come aerazione..
non avevo pensato che devo anche costruirmi il circuito di pilotaggio ventole cribbio.. ho trovato schemi sui forum vi farò sapere cosa ne tiro fuori! [8D]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventole... Hekos 63 11.489 28-02-2009, 11:32
Ultimo messaggio: lexteesound
  ventole di raffreddamento alpinecarlo 1 817 19-01-2008, 21:51
Ultimo messaggio: alpinecarlo
  ventole di raffreddamento alpinecarlo 1 1.304 05-01-2008, 05:37
Ultimo messaggio: alpinecarlo
  Ventole per doppiofondo Cruzeiro 1 988 06-10-2007, 19:22
Ultimo messaggio: Cruzeiro

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.