Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il subwoofer fa rumore!!
#11
Grazie max!

Come posso salvare la situazione?

Per quanto riguarda la lesione o nn ho lo fatto urtare da qualche parte oppure il box ha qualcosa di sporgente...devo controllare

Cosa posso fare per rimediare adesso?...e quanto costerebbe il ricono?

(SPERANDO DI NN DOVERLO FARE)

Sono distrutto credetemi...il sub è da poco che c'è lo...e max sa da quando...[Sad]



Rispondi

#12
dovresti avere il mio cell. se non ce l'hai, fattelo dare da forno o da mdbpalermo, o da qualcuno che è in linea e ce l'ha.

fammi sentire in azienda, cosa possiamo inventarci, e a che costi. nel frattempo fai qualche foto a buona risoluzione, e d varie angolazioni del danno, e me le posti.

ora scappo che l'officina chiama; se non recuperi il mio numero, stasera sul tardi ne parliamo meglio via msn o mail.
Rispondi

#13
Ti ho mandato gia una mail stamattina se stasera la controlli ci troverai la mia con allegate tre foto, fammi sapere se vedi le foto...per il numero dovrei avercelo sennò lo reperisco...oppure me lo dai stesso stasera ok?
Rispondi

#14
Max mail per...mi aiuti a risolvere la questione di questo sub.

ti prego...
Rispondi

#15
ti aiuto, don't worry.

oggi la persona che mi serviva contattare non c'era.

non preoccuparti, lo faremo sistemare.

[Wink]

Rispondi

#16
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />come spesso accade, si parla senza cognizione.



&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;slowsound ha scritto:
<br />devi riuscire a trovare anche il recon di questo subwoofer sono modelli che nn si trovano facilmente...
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

nulla di più facile. si trovano sia i sub che il recone kit, basta affidarsi all'importatore (EB Acoustic). il problema semmai è il costo.




&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;marr1 ha scritto:
<br />Molto semplice
facendo una leggera pressione con le dita sul sub il PRR PRR PRR non lo fa più perchè fai rientrare la bobina nel centratore appena questa non ha piu la pressione delle dita tende ad uscire fuori e inizia il PRR PRR PRR.
Purtroppo ha sicuramente un problema sull'avvolgimento della bobina ti consiglio di rivolgerti ad un esperto per farlo rifare.
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

ammesso che il centratore fosse scollato dal formatore (e non dalla bobina..) o dal cestello, cosa centra l'avvolgimento? se la bobina è deisolata, o decentrata, gratterebbe, ma non farebbe prr prr; se la bobina fosse in corto, non farebbe proprio nulla.

cerchiamo di non dare diagnosi affrettate e/o campate per aria.


andando a te, Ago:

purtroppo quella NON è una lesione da accordo non corretto o box sottolitrato. seppur non in maniera massiccia(anche dato il costo)come altri pèrodotti, questi sub sono utilizzati anche in ambito SPL, con accordi svariati, box striminziti, e Kw a profusione.

quella è una lesione meccanica. non te ne sarai sicuramente accorto, ma qualcosa di appuntito o tagliente ha accidentalmente urtato la membrana, provocando una lesione probabilmente quasi impercettibile alla vista; facendo escursione, e basta davvero poco, la lesione si è allungata ed ora è evidente sia al suono che alla vista.

una riparazione si può tentare, con buon esito; ma occorre saperla fare. altrimenti occorre riconarlo.

&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
Forse mi sono spiegato male e chedo scusa
Facendo pressione con le dita non fai altro che far entrare la bobina nella fessura del magnete quando rilasci le dita inizia a fare PRR PRR PRR.
Non si parla di centratore scollato ma forse lesionato.
puo essere che la bobina tocca le pareti del magnete.
Puo essere anche che il foam abbia perso la sua resistenza.
ed infine puo essere anche un filo di rame penetrato nello sfogo del sub dietro il magnete se non c'è la retina di protezione.
Per questo ho consigliato di rivolgersi ad un esperto
il problema sarà quello di valutare tra il prezzo dell'eventuale riparazione e il costo del sub.



Rispondi

#17
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marr1 ha scritto:
<br />Forse mi sono spiegato male e chedo scusa
Facendo pressione con le dita non fai altro che far entrare la bobina nella fessura del magnete quando rilasci le dita inizia a fare PRR PRR PRR.
Non si parla di centratore scollato ma forse lesionato.
puo essere che la bobina tocca le pareti del magnete.
Puo essere anche che il foam abbia perso la sua resistenza.
ed infine puo essere anche un filo di rame penetrato nello sfogo del sub dietro il magnete se non c'è la retina di protezione.
Per questo ho consigliato di rivolgersi ad un esperto
il problema sarà quello di valutare tra il prezzo dell'eventuale riparazione e il costo del sub.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Non serve scusarsi. sarebbe però il caso di evitare di dare diagnosi che non hanno fondamento, e se leggi, ti spiego anche il perchè.

- se si strappa il centratore, la bobina inizia a grattare nel traferro. non fa..."prr-prr" ma "sgraaaat" per pochi istanti, poi... fumata: habemus papam.

- se si surriscalda e ovalizza il formatore.. idem. habemus papam.

- ogni condizione per la quale la bobina struscia nel trafferro, e di conseguenza si deisola, porta alla bruciatura della stessa.

le altre ipotesi non sono nemmeno da considerare...

come già detto, il rumore è tipico di uno scollamento di una porzione di spider, che muovendosi insieme alle escursioni del cono, vibra; oppure di qualche problema alle trecciole, parzialmente scucite dallo spider o che battono sul cono; o ancora (come effettivamente è accaduto in questo caso)) di una lesione della membrana, con consegeuente vibrazione rumorosa sul punto di rottura.

altro da aggiungere non c'è. e ripararlo conviene, perchè quel sub costa oltre 600 euro nuovo.

ovviamente... si è già rivolto, ad un esperto.

[Wink]
Rispondi

#18
E che esperto!!...vero Max!?[Wink]

cmq sono quasi morto di collera quando ho visto la crepa sul cono[xx(]

Spero che tutto si risolva per il meglio...anke se nn credo lo tirerò mai più, gia so che con la paura di poterlo dinuovo riaprire la crepa mi da soggezzione e nn lo tiro[Sad]
Rispondi

#19
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Barby sound ha scritto:
<br />E che esperto!!...vero Max!?[Wink]

cmq sono quasi morto di collera quando ho visto la crepa sul cono[xx(]

Spero che tutto si risolva per il meglio...anke se nn credo lo tirerò mai più, gia so che con la paura di poterlo dinuovo riaprire la crepa mi da soggezzione e nn lo tiro[Sad]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

don't worry. dalle foto che mi hai mandato sembra riparabile senza bisogno di riconatura. e se è riparabile, torna in perfetta efficienza.

ci aggiorniamo dopo il 1° maggio, per lui.
Rispondi

#20
è bello sentire che si puo evitare la spesa del ricono...e sopratutto che tornerà in perfetta

efficienza!...mi sollevi il morale dicendomi cosi...

Max ne approfitto per un piccolo OT, volevo sapere quand'è che riesci a spedire i componenti

di Dario il rompi C...!!!

Cosi da rassicurarlo e lasciarmi in pace[Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  allineamento temporale subwoofer Tuniz 14 7.244 26-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.