Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info sui comandi vocali
#1
Buona sera mi sono appena iscritto .. mi presento mi chiamo Massimo .. in questi giorni sto installando il mio carputer in auto .. il mio carputer è basato sul riconoscimento vocale..tipo K.I.T.T. la mitica SuperCar.. vorrei sapere se è possibile interaggire con la macchina vocalmente facendogli aprire i finestrini vocalmente .. oppure accendere i fari .. ecc ecc.. secondo voi è possibile realizzare questa cosa? se si.. potreste aiutarmi ?
Rispondi

#2
tutto è possibile ma uniresti poi l'informatica all'elettronica operazionale.
Per fare questo dovresti vedere se il programma di riconoscimento vocale sia programmabile con schede programmabili per far si che al momento del comando vocale, la scheda apra o chiuda la circuitazione di un canale.
Al mercato ci sono schede già programmate con software già utile ma solo per campo elettronico, dovresti poi fare una modifica per i tempi di apertura dei finestrini ed altre cose.
Per fare questo dovresti conoscere il linguaggio C per schede L'assembler per i canali del pc e la configurazione delle porte.

Feci un po di tempo fa che mi gestiva una simulazione di distributore di videocassette e usai una scheda di tipo PLC ma cmq il sistema operativo nn la riconosceva e quindi con un programma C si sviluppavano i driver di riconoscimento per il sistema operativo e poi si passava alla configurazione.
Xò io sto parlando di schede che costano sui 200-300 euro.
Ci sarebbero anche quelle in usb ma credo che il prezzo salga un pochino.
Rispondi

#3
Ciao Graph83,prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto,potresti dirmi dove trovare questo tipo di schede?
Rispondi

#4
Dimenticavo il programma per il riconoscimento vocale in questione è ViaVoice e il software di K.I.T.T. funziona con ViaVoice e quindi configurabile.
Rispondi

#5
prima le producevano le elte kit che adesso è passata in mano ai cinesi Sad xò erano schede cmq discutibili xkè erano + le modifiche da effettuare...
schede in questione già programmate non ci sono in commercio, al massimo si trovano delle mappe circuitali, nel senso che poi dovresti sviluppare tu il software e la scheda stessa.
Altrimenti potresti fare una cosa meno complessa utilizzando un qualsiasi apparecchio usb che a comando del suo software accende o spegne una luce oppure qualcosa di simile. In quel modo potresti ricavare il segnale spia che poi comanderai.
Cmq prova a vedere su elettronica2000.it se c'è qualche volume di cui parla di un commander usb programmabile, anche xkè se ben ricordo è una circuitazione molto semplice di TTL ed operazionali reperibili in commercio. L'aspetto sel software poi è da vedere su qualche forum di robotica, o elettrotecnica.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  info acquisti FINTA PELLE mimmo 1 1.142 07-10-2014, 21:58
Ultimo messaggio: MaxSound
  info su condensatore bravo86 28 8.689 06-03-2010, 01:36
Ultimo messaggio: bravo86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.