Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BEYMA PRO6MI
#1
ciao qualkcuno ha questi medi???o ha mai sentito suonare?????perche in una rivista di sudio dicono che sono eccezionali..ma visto il prezzo......intendevo comprarli per un tre vie con doppio woofer da 16,5.....
aspetto notizie
Rispondi

#2
no [Big Grin] mai visti e ascoltati.

ma se fai un 3 vie.....perchè la scelta del medio beyma , come doppio 16....non è meglio un doppio woofer,invece del doppio medio,[Big Grin]piu' l'altro.

come medi e tw , che hai, o quali hai in mente [?]
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
ne ho sentito parlare bene e secondo me solo con doppio 16 non riusciresti mai a stare dietro a quel medio...
Rispondi

#4
in che senso nn riuscirei a stare dieto al medio??????
due woofer da 16,5 della tec spl 6hs nn bastano minimamente?????
Rispondi

#5
megane ha scritto:

no [Big Grin] mai visti e ascoltati.

ma se fai un 3 vie.....perchè la scelta del medio beyma , come doppio 16....non è meglio un doppio woofer,invece del doppio medio,[Big Grin]piu' l'altro.

come medi e tw , che hai, o quali hai in mente [?]
allora per il momento ho due woofer tec spl 6hs e tweeter morel mt 12 per porta.....e volevo mettere un medio da 16,5 perche ho una fiesta e ho posto nell'alloggio originale per un 16,5.....in alto alla porta...
Rispondi

#6
lupenquinto ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">megane ha scritto:

no [Big Grin] mai visti e ascoltati.

ma se fai un 3 vie.....perchè la scelta del medio beyma , come doppio 16....non è meglio un doppio woofer,invece del doppio medio,[Big Grin]piu' l'altro.

come medi e tw , che hai, o quali hai in mente [?]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
allora per il momento ho due woofer tec spl 6hs e tweeter morel mt 12 per porta.....e volevo mettere un medio da 16,5 perche ho una fiesta e ho posto nell'alloggio originale per un 16,5.....in alto alla porta...


basta un medio da 10 cm....e gli fai una cassa chiusa [Wink]
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
certo che non riusciresti a stare dietro a quel medio...
monti in porta 2 woofer che hanno efficenza mediobassa...il beyma è un medio per uso professionale con 100db si sens[Big Grin]
ci vorrebbero minimo 2 woofer/mediobassi da 25 con una buona efficenza per starli dietro
per il resto io l'ho ascoltato solo su banco...ed è iperdettagliato,sale benissimo, regge abbastanza watt ed ha un suono spettacolare...litrato sarebbe la fine del mondo ma sempre nel contesto giusto.
Rispondi

#8
personalmente i 16,5 cm non li ho mai sentiti suonare ho sentito solo i 20 cm ma se la timbrica risulta essere come questi ultimi ti consiglio di prenderli di corsa.
Rispondi

#9
è un ottimo medio ma non ci azzeca molto con il tuo impianto, soprattutto con i mediobassi non tanto per la sensibilità (per quello ci sono i livelli) ma per la velocità.. avresti i medi che vanno a 1000 e il resto dell'impianto a 100
Rispondi

#10
marr1 ha scritto:

personalmente i 16,5 cm non li ho mai sentiti suonare ho sentito solo i 20 cm ma se la timbrica risulta essere come questi ultimi ti consiglio di prenderli di corsa.


Ipoteticamente potresti, se ti interessa risparmiare qualcosa di euro, potresti ripiegare sui medi Hertz SV165 o gli SV200
Per quanto riguardano i mid da 165mm che contrariamente a quanto riportato sopra li ho sentiti il rapporto di range almeno in ascolto è più o meno uguale non si nota questa differenza forse dovuto al fatto che avevano lo stesso tagli di frequenza

Hertz 120-8K
Beyma 150-8k


Riportato invece sulle catatteristiche di entrambi l'abisso invece è sui db/oct

hertz Sv165 65/Db spl
beyma mi100 98/Db 2.83v.

La decisione finale adesso spetta a te.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  maxxaudio o beyma? MattiaSOUND 12 3.665 25-05-2021, 20:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Beyma pro8mi pinolav2 5 2.676 07-07-2011, 18:56
Ultimo messaggio: Hertz89
  ml1600 vs beyma pro-6mi Fabrizio F. 1 1.276 31-05-2011, 02:42
Ultimo messaggio: marchito_

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.