Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzazione
#1
Ciao ragazzi dovrei aquistare un kit morel tempo e volevo dirvi vale la pena insonorizzare le portiere per questo kit dato che il materiale costa più del kit!Allora io ascolto musica dance e a volte R&B tipo lil jon,etc...se non insonorizzo le portiere il kit quanto perde in prestazione?Grazie
Rispondi

#2
se nn insonorizzi avrai meno bassi in porta con delle risonanze dove andra a suonare il woofer.

saluti dave
Rispondi

#3
E quindi una cagata giusto?Va be dai la faccio così se più avanti avrò intenzione di cambiare kit con uno più potente mi trovo avvantaggiato!Mentre per il taglio della frequenza grazie al crox già nello scatolo per questo kit,si può modificare oppure ad esempio mi taglia a 150hz non posso farci nulla?
Rispondi

#4
se vuoi cimentarti nel caraudio gli fara molto bene l'insonorizzazione[Wink]

per il cross lo si potrebbe modificare,pero prima monti tutto e poi.....pero nn so dirti perche il cross passivo e complicato.

saluti dave
Rispondi

#5
Va be dai tranquillo!Comunque si sono un piccolo appassionato che piano piano vuole farsi sempre più grande!Secondo te qual'è un abbinamento migliore per questo kit tra l'audison vr209 o lo steg qmos 120.2?
Rispondi

#6
Groundzero92 ha scritto:

Va be dai tranquillo!Comunque si sono un piccolo appassionato che piano piano vuole farsi sempre più grande!Secondo te qual'è un abbinamento migliore per questo kit tra l'audison vr209 o lo steg qmos 120.2?

Il Vr dovrebbe essere più musicale, quindi adatto al kit che vuoi prendere... l'insonorizzazione è indispensabile, ma senza sub non avrai mai un bel basso.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
No riguardo al sub sto lavorando per il gzrw 30spl amplificato da uno steg k202 quindi non dovrei avere problemi!
Rispondi

#8
scusate se mi intrufolo...ma come insonorizzazione,può andare bene una portiera ricoperta solo da dynamat extreme?o serve qualcos'altro?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#9
nutellino1988 ha scritto:

scusate se mi intrufolo...ma come insonorizzazione,può andare bene una portiera ricoperta solo da dynamat extreme?o serve qualcos'altro?

e certo nnmettete altro tantoè solo uno spreco di denaro , è ti diro di piu se ci sai fare trovi un prodotto complementare al dynamat e o paghi molto meno ..... solo xche nn ha le scritte .....ihih devi solo sbatterti u po magari con un campioncino di dynamt ti fai un giro nai negozi che vendono materiale edile

x rispondere al amiko che chiede info sui xover quelli forniti nn fanno altro che incrociare gli altoparlanti del kit determinando un filtro passabasso x il wf e un filtro passa alto x il tw ... ad esempio ne tuo cas a butto li sara un incrocio prossimo ai 3 khz max 4 4khz , il passa alto al wf lo dovresti dare dallo stereo o meglio t converebbe
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Insonorizzazione Poriere, secondo STEP Joola1981 3 952 24-05-2021, 09:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.