Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto crossover
#1
Salve a tutti, ho necessita di acquistare un crossover e essendo un ignorante in materia mi potreste spiegare la sua funzione e dove va applicato?ho nella mia auto un'amplificatore da 400w che mi amplifica casse della pioneer gialle HQ da 240w e un subwoofer(messo in funzione grazie ai consigli di Dualshok, Grazie [8D]) da 300w rms amplificato da un aplificatore da 285w rms...
Grazie, Luca
Rispondi

#2
un'altra cosa, mi potreste elencare le migliori marche che producono materiale car audio?grazie
Rispondi

#3
Il crossover è un coso che va messo tra l'ampli e le casse...Serve a dividere il segnale audio in 2 o 3 parti in base a qnt ap hai...Non andiamo oltre...Ovviamente se hai dei coassiali non serve il crossover...

Questo come crossover passivo per il fronte anteriore...Per tagliare il sub sarebbe comodo usare il crossover che c'è sull'ampli, che hai così anche la possibilità di decidere la frequenza di taglio....

per quanto riguarda le marche è difficile dirlo, primo perchè non esiste il meglio, dipende tutto da ciò che ascolti e dal tuo orecchio, secondo perchè ogni marca seria si specializza in un determinato componente, ma lo fa bene....
Rispondi

#4
Mi potresti consigliare di quanti watt devo prendere i crossover per i miei amplificatori?
Rispondi

#5
Ciao, allora, per il crossover elettronico che hai nell'ampli non contano i watt...Per quello esterno, dipende da quanti rms fa l'ampli, cmq con 100w ne hai più che a sufficienza per qualsiasi 2 vie...
Rispondi

#6
Citazione:
mi potreste elencare le migliori marche che producono materiale car audio?

di migliori nel senso qualità prezzo o qualità pura Hi-end?
dipende molto da quello che devi farci, per qualcuno Zacks potrebbe essere migliore di ESB, dipende dall'utilizzo.
Sul mio sito c'è una pagina dedicata a siti dei marchi car-audio [Big Grin]

la storia crossover và meditata con cura... a volte è questo elemento a fare la differenza.
se il tuo kit pioneer ne possiede già uno non vale la pena cambiarlo, dei benefici li otterresti solo facendotene coistruire uno artigianale oppure ancora meglio prendere un'altro amply per filtrare tutto in attivo.

[:21] www.pagiolo.135.it
Rispondi

#7
mi potreste dire se c'è qualche accessorio che mi divide le frequenze e che mi manda i bassi al sub e le altre frequenze allre rispettive periferiche?grazie
Rispondi

#8
per poter dividere le frequenze del sub hai vari modi per farlo...
Se hai i crossover sull'ampli fallo da lì, altrimenti prendi un crossover elettronico, nel quale entrano le rca dell'autoradio e ne escono 2 coppie o tre (a seconda se è un 2 o 3 vie) con il quale puoi mandare gli rca che ti interessano alle entrate sull'ampli, con le frequenze già tagiate (questo è un ottimo modo perchè ti dà la possibilità di modificare il taglio in diretta per decidre al meglio dove mandare le frequenze)...

coem alternativa c'è il collegamento trimode sulle uscite dell'ampli, ma non te lo consiglio per niente...
Rispondi

#9
Filtrare in attivo sarebbe la scelta ottimale, amply permettendo ovviamente...
altrimenti un bel crossower passivo.
Spiegati meglio su come è composto il tuo impianto.

[:21] www.pagiolo.135.it
Rispondi

#10
Preticamente ho 2 amplificatori:
1 che mi amplifica le casse, mentre l'altro mi amplifica il sub...
vorrei che alle casse arrivassero solo i medi e gli alti e al sub solo i bassi, come faccio?in più come posso vedere se l'amplidicatore ha i crossover inclusi?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.