Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano rumore dal reflex
#1
Salve a tutti!! L'altro giorno alzando un Po il volume al sub, mi son reso conto che usciva dal reflex uno strano brutto rumore (una vibrazione molto acuta), sarà perché i due reflex sono montati nudi e crudi senza niente tra loro e la cassa mdf??

Sperando inoltre che non sia un problema del sub o delle giunture dei vari pezzi che compongono i reflex :S
Rispondi

#2
hai le flange ad entrambi gli estremi?
Rispondi

#3
si, e fanno anche una curva, sono ad "L"
confermo che probabilmente sono le giunture con la curva o le giunture con le flange, mannaggia! che senso ha smontare tutto, rifarle se poi tra qualche mese ritorano a fare sto macello?|[Sad!][V]
Rispondi

#4
che sub hai? hai messo del nastro per bloccare le flange all'aeroport? il progetto è fatto a modo?

Rispondi

#5
ground zero gzhw 38, cassa da 90litri reflex due di diametro di 11cm (anzichè 1x16 come mi era stato consigliato)
accordato attorno ai 40hz credo (non ricordo bene)

le flange e le curve le avevo "scocciate" per benino, ma a quanto pare non abbastanza!

prima ho fatto una prova, mentre il sub andava ho provato a fare pressione sulle giunture (infilando una mano nel reflex) il risultato è che il rumore peggiorava :S .. e confermo, è una vibrazione plasticosa!
Rispondi

#6
ma quanto sono lunghi i 2 aeroport??
Rispondi

#7
sui 40 cm

vado giù ora e faccio un video, magari si riesce a capire qualcosa di più!
Rispondi

#8
mamma mia!!! ma perchè 2 da 11 lunghi 40 cm???... è questo il problema secondo me.... l'aeroport deve essere lungo non più di 3 volte il diametro. Per un solo 38 in 90 litri , avrei messo o un 16 o un 12 ... ma non 2 11...

ma chi ti ha consigliato questo?
Rispondi

#9
me lo ha consigliato il fatto di averli avuti in casa xD


prima avevo una cassa con aeroport da 125mm ma mi era stato consigliato almeno 150..
allora ho usato 2 da 10 (così da "assomigliare a uno da 15) ma che per essere accordato richiedeva lunghezze ben maggiori! :|

in tutto questo, mi consigli di rifare la cassa? [Sad][Sad]


ma porcaccia l'eva [Big Grin]

ps: spessore mdf di 19mm è abbastanza o è risicato per un 38 ?
Rispondi

#10
se il reflex lo facessi tramite una semplice apertura nel legno? risolverei momentaneamente il problema no? in attesa di rifare la cassa (visto che un tubo di 16 sulla facciata del sub NON ci sta)

edit: è questa:
http://img196.imageshack.us/img196/77/ibiv.jpg
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  box per sub strano pinus67 3 1.150 26-05-2021, 10:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cassa chiusa o reflex? Black Angel 10 2.900 26-05-2021, 02:34
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.