Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ambiente sonoro completo solo con il FA e sub?
#1
ciao volevo sapere un vostro parere.
se vi trovaste a dover riempire un ambiente sonoro in auto composto da un fronte anteriore amplificato, + un sub nel baule con un grande impatto, voi al fronte posteriore optereste per un woofer, un coassiale spinti dalla sorgente e quindi non amplificati, oppure nulla al fronte posteriore?? nel caso di woofer o coax entrambi tenuti al volume più basso rispetto al fronte anteriore cosi che quando il FA è al massimo di emissione sonora il FP non invada la scena sonora.
cosa ne pensate?
Io attualmente non ho fronte amplificato, ma solo spinto dalla sorgete mentre dietro ho due coax. Ho fatto la prova di scollegare i coax ma il suono non è riempito molto...
per quello chiedo a voi se vi trovate apposto solo con il fronte e dietro il sub...
grazie di eventuali pareri.
Rispondi

#2
a mio parere lascerei solo il front e il sub!
Rispondi

#3
front + sub
Rispondi

#4
[Big Grin] ...grazie...
Rispondi

#5
si, io mi trovo bene con l'anteriore + sub !

dietro non metterei ne wf ,ne coax!

se proprio li vuoi mettere...lascia le coax amplificate dalla radio.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
l'idea era quella di mettere delle coax e pilotarle dalla sorgente lasciandole più basse rispetto al fronte anteriore...però penso che con un FA amplificato basti quello.
Rispondi

#7
Rico ha scritto:

l'idea era quella di mettere delle coax e pilotarle dalla sorgente lasciandole più basse rispetto al fronte anteriore...però penso che con un FA amplificato basti quello.

si con un FA amplificato come si deve, penso che ti basta!

la maggior parte di noi appassionati e malati[Big Grin] , ci basta!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
interessante potrebbe essere la soluzione di usare le portiere posteriori per far suonare due piccoli sub o comunque dei woofer tagliati bassi, come alternativa al sub nel bagagliaio. Chissà se qualcuno l'ha provato...
Rispondi

#9
stando sui 100 w rms si sente abbastanza forte? e si è compiaciuti? io non so questo perchè non ho un fronte amplificato ma solo comandato da sorgente... wf tw e coax dietro + sub....
Rispondi

#10
cmq quello dei sub in porta ne avevo sentito parlare. erano dei sub ultra piatti, immaginali come degli hertz space...non mi ricordo però chi li producesse, ma comunque non penso siano molto corposi...ma soprattutto degnano di una installazione particolarmente curata.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AP solo SQ!? Barby sound 75 15.709 26-05-2021, 08:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  solo rumore o effettivo suono? gianki9300 7 1.756 25-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto completo Marco.D 1 624 02-06-2018, 03:57
Ultimo messaggio: Maverix
  fruscio solo casse di dietro andros94 0 766 14-02-2017, 10:17
Ultimo messaggio: andros94
Wink consiglio fronte completo nerino123 11 2.962 30-01-2016, 22:39
Ultimo messaggio: Houdini87

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.