Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificare due sorgenti
#1
Ciao a tutti,non sono competente in materia e mi rimetto alla vostra conoscenza.
Il mio problema è che devo amplificare due sorgenti: una è la scheda sonora del computer,l'altra è la scheda che acquisisce il segnale dell'antenna.
Istintivamente ho semplicemente sdoppiato l'entrata nel subwoofer con un normale sdoppiatore.
Tuttavia il procedimento deve essere sbagliato perchè,andando a testare il funzionamento delle casse,rileva solo il canale sinistro,oppure abbassa notevolmente il livello del canale destro.
Inoltre quando avvio la televisione sono costretto a staccare dallo sdoppiatore il cavo che esce dalla scheda audio per avere il volume ad un livello normale.
Potete aiutarmi?
Perdonatemi se ho sbagliato categoria o se l'argomento è già stato discusso.
Grazie
Rispondi

#2
Benvenuto nel nostro forum...
mi dici come hai sdoppiato l'entrata del subwoofer? e mi dici anche come è composto il tuo impianto? [Big Grin]

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#3
Ciao,grazie per la collaborazione e per il benvenuto...
Il mio impianto è composto da un subwoofer e due casse...
Ho sdoppiato l'entrata del subwoofer con un cavo che sdoppia l'entrata,tipo quelli che si usano per sdoppiare l'uscita delle cuffie su un lettore cd (si tratta però di un cavetto doppio ma non credo faccia molta differenza)...
ho scoperto intanto che posso ovviare al problema semplicemente facendo entrare il segnale audio della televisione nella linea in della scheda audio....
Tuttavia vorrei cercare comunque di capire perchè sdoppiando l'entrata del subwoofer si verificano quei problemi.
Grazie mille per la collaborazione
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificare un segnale benq75 3 1.220 26-05-2021, 13:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento sorgenti ad equalizzatore.... dochollydai 8 18.205 30-08-2014, 00:40
Ultimo messaggio: dochollydai

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.