Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
zapco 3000.1 spl
#1
ciao a tutti!!

finalmente ho comprato questo stupendo amplificatore, praticamente nuovo ad un prezzo stracciato!!! Big Grin

ma ora avendolo fra le mani mi viene un dubbio..

Sto comprando una batteria penso 80amp specifica per il car audio, ancora sto decidendo quale..

vorrei usare lo zapco a 1ohm regolare..

posso andarci in giro tranquillamente e sempre a 1ohm o dopo un pò surriscalda?? oppure non so ho qualche altro problema??

essendo un classe d d'eccellenza è logico che regge l impedenza 1ohm, ma mi chiedevo se poteva essere sempre costante o forse era meglio lavorarci a 2ohm? beh non vorrei fare danni Smile
Rispondi

#2
di sicuro cura bene il reparto alimentazione! di sicuro a 1 ohm vorrà tanta di quella corrente...e poi di sicuro scalderà un poco se mai puoi mettere delle ventole!
Rispondi

#3
vabè ma essendo un classe d penso consumi meno batteria, anche se penso che un 2AWG possa andare bene. come batteria sto prendendo una 80amp car audio ancora da decidere, pensi che basti?
Rispondi

#4
chiedi a quelli piu esperti!!
bho nn so dire,,,io andrei un po piu alto di amperaggio ...poi chiedi !
Rispondi

#5
come cavo ti consiglio un "o"awg che con quelle potenze in gioco non si scherza...pilotandolo ad 1ohm dovrebbe fornirti 3000watt/rms...la batteria va benissimo da 80ampere ma quanto spunto ha?? ps in abbinamento se non en hai già uno metterei un cap da almeno 1.3 farad dedicato!!! poi senti anche altri pareri!!! ps ma come fai a metterlo a 1ohm?? i sub sono due doppia bobina da 2ohm??
Rispondi

#6
scusami...ma volevo farti un'altra domanda...da ex possessore di una chatenet...ma come fai a montare una 80ampere con l'alternatore di una macchinetta?? informati meglio su che capacità ha perchè altrimenti la batteria ti dura 2 minuti nelle migliore delle ipotesi perchè l'alternatore non ce la fa a ricaricarla!!!
Rispondi

#7
non è l'alternatore il problema tranq Wink
una 80ah però è piccolina....metti magari una 100/120ah....

cmq ad 1 ohm regge tranquillamente per suonare e non scalda, a 2 ohm è sprecato come amplificatore, a quel punto puntavi su altro...

complimenti per l'acquisto Smile goditelo appieno!
Rispondi

#8
una 80 ah la vedo un pò piccolina se lo mandi ad 1 ohm teorico.... niente cap o diavolerie simili.... magari metti in parallelo a quella originale una buona 100 ah agm, cablata da un buon 50 one e sei a posto.

vorrei ancora precisare una cosa: per suonare, dello spunto alto ce ne facciamo poco o niente.. servono ampere costanti quando si suona a volumi elevati. [Wink]
Rispondi

#9
grande hertz89 parole sante unico appunto che vi /ti posso fare e che cn tutte quelle batterie l alternatore si fotte dopo un paio di gg xche nn dimentichiamoci che mentre camminiamo a volume elevato anche lui ci fa da tampone e si surriscalda nnn a caso e sempre opportuno qnd il num di batterie sale o maggioraerlo cn i pro e i contro in termknin di prestazoni e consumi oppure come minimo migliorare anche la sua sezione di cavi
Rispondi

#10
dipende dall'alternatore e dipende dal caso... per il fatto di rompersi , non si rompe.. per il semplice motivo che arrivato al limite delle sue possibilità, al massimo ti cala la tensione, poichè l'alternatore carica meno di quanto viene assorbito dall'impianto e perciò le batterie si scaricano... ma che si rompa, mai visto.... io con un alternatore da 100 ah originale dell'auto ci mando una fam 120 e una powerforce hp-60 , nessun problema.... gli alternatori si modificano quando logicamente hai un sistema che assorbe 10-15 volte quello che l'alternatore riesce a caricare.... allora è logico che se non vuoi rimanere a terra dopo pochi minuti, bisogna far si che l'alternatore tamponi con più efficacia l'enorme l'assorbimento del sistema. [Wink]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tec SPL competition 3000 jojostyle90 6 277 31-03-2022, 22:37
Ultimo messaggio: marco206
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane
  zapco z200 c2sl megane 23 7.622 26-05-2021, 13:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Zapco sp 1000.1 Black Angel 9 3.775 26-05-2021, 10:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  steg 310 vs zapco 2000 jojostyle 14 5.285 26-05-2021, 09:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.