Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giostra - versione 2010
volevo chiedere una cosa, i woofer entrano perfettamente delle tasche ( pena due che ho dovuto tagliare per farli entrare ) tutti gli altri entrano però in alcuni la lamiera è davvero vicina al magnete... in altri dista pure 2cm.. in questo caso mi chiedo se è opportuno tagliare la lamiera dietro come dice max per non far impastare i woofer?
Rispondi

Taglia tutto Wink
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

perfetto... domani mi mangio un'altro disco ahahah
Rispondi

..ma non è che il woofer impasta, semplicemente tutto ciò che c'è dietro interferisce con l'emissione posteriore dell'ap.

Già che sei dietro leva il possibile, ma occhio a non indebolire la struttura della portiera.








Rispondi

perfetto... procedo con i lavori togliendo soltanto il necessario.. Tongue
Rispondi

il necessario.. è praticamente il tutto, o quasi.

motivo?

semplicissimo.

una lamiera sottile, seppur trattata, e uno (o più di uno) altoparlanti alta efficienza ed elevata potenza dissipabile: un combinato disposto che innesca inevitabilmente, delle risonanze micidiali.

riultato: una media artificiosa, colorata, inascoltabile.

ho sempre lavorato in modo estremo, facendo i lavori una sola volta e bene, piuttosto che dozzinali, per rimetterci le mani più volte.

per non indebolire la struttura, è sufficiente saldare (occhio che saldare a elettrodo sul lamierino, non è semplice... ) o rivettare delle barrette di rinforzo (ottima la piattina di ferro da 2cm di larghezza per 0,2-0,5 di spessore) in verticale, in modo da creare una sorta di centinatura che strutturalmente, sostituisce la lamiera asportata, ed acusticamente è assolutamente più trasparente.
Rispondi

ho letto adesso max!
ho tagliato tutta la lamiera che dava fastidio adesso i woofer sono liberi dentro la porta..
ti contatterò al momento dell'insonorizzazione ho visto che vendi parecchio materiale
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli impianto Fiesta 2010 Jerry_Thomas 7 2.344 27-07-2015, 21:00
Ultimo messaggio: Jerry_Thomas
  Impianto Alfa 147 oni, versione puro SQ oni87 52 39.181 07-07-2011, 21:09
Ultimo messaggio: oni87
  Altra giostra. maxtarget 33 17.611 02-01-2011, 11:10
Ultimo messaggio: maxtarget
  147 Salentuosa Versione 2.0 nuceddhra 14 5.304 04-11-2010, 23:34
Ultimo messaggio: nuceddhra

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.