Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morel tempo 6
#11
ma lo steg 45.4x che in bridge...per gli wf[:0][B)]...lascia perdere

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
bè, per ora in bridge ci pilto i morel, e devo dire che non suona male Smile

ovvio, io ho un orecchio poco fine...

perchè non me lo consigli solo per i woofer? lo steg 120.2 sarebbe più adatto per fare i woofer?
Rispondi

#13
mircocatta ha scritto:

bè, per ora in bridge ci pilto i morel, e devo dire che non suona male Smile

ovvio, io ho un orecchio poco fine...

perchè non me lo consigli solo per i woofer? lo steg 120.2 sarebbe più adatto per fare i woofer?

lo steg 120.2 lo utilizzi in stereo a 4 ohm e suona piu' pulito e controllato rispetto al 45.4 con 2ch in bridge
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
se cerchi di tirar fuori al massimo la qualità del kit morel,di certo non andrei su un qmos di steg...ancora ancora la serie k, ma i qm e gli aq lasciali perdere [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#15
Io parlo da possessore del kit morel tempo 6 che uso al posteriore, e come dice mdbpalermo, se vuoi tirare il meglio da quel kit dirigiti su ampli qualitativi, magari old school, e vedrai che il kit te ne sarà grato. [Wink][Wink]
Rispondi

#16
ragazzi ma l'impedenza dei singoli ap, come gli altri kit 2 vie a 4 ohm, qual'è?

perchè la teoria, se non sbaglio, dice che due AP uno con 4ohm e l'altro sempre da 4ohm , danno una impedenza di 2 ohm se collegati in parallelo...
ma questi kit sono da 4 ohm in parallelo..questo significa che tweeter e woofer sono da 8 ohm????
Rispondi

#17
Ma chi te le dice certe str-----, l'impedenza si dimezza solo se colleghi i woofer in parallelo, qui, dato ke andrai a collegare ogni cassa ad un canale dell'ampli l'impedenza rimane di 4 ohm........
Rispondi

#18
non hai capito cosa intendo

io non sto parlando della mia configurazione futura, ma sto parlando esclusivamente del kit 2 vie.
woofer e tweeter collegati in parallelo sul crossover di serie, ha una impedenza totale di 4ohm (come segnalato tra le caratteristiche del kit)... il che significa che woofer e tweeter, sono da 8 ohm ciascuno, no?
Rispondi

#19
sai almeno come sia fatto un crossover?.... non pensi che anche il crossover in quanto sia un componente formato da condensatori e resistenze, abbia una resistenza interna?.... bè, questo ti dovrebbe far capire perchè anche se colleghi 2 componenti da 4 ohm ad un cross, in uscita la Re non cambia.
Rispondi

#20
mircocatta ha scritto:

non hai capito cosa intendo

io non sto parlando della mia configurazione futura, ma sto parlando esclusivamente del kit 2 vie.
woofer e tweeter collegati in parallelo sul crossover di serie, ha una impedenza totale di 4ohm (come segnalato tra le caratteristiche del kit)... il che significa che woofer e tweeter, sono da 8 ohm ciascuno, no?


... no!

[Wink]


qualsiasi sistema passivo a filtri parallelo (i comunemente usati, quindi), ha i componenti in parallelo sul cross. ersistino anche i filtri serie, ma non è nemmeno il caso di discuterne.

la variazione del moduloZ (perchè è evidente che c'è... altrimenti cosa mettiamo a fare un componente reattivo sulla linea del segnale..? )la vedrai proprio all'incrocio, dove i rispettivi rami di filtro agiscono per svolgere il loro compito elettrico.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.