Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HERTZ SPL SV200
#1
Buongiorno a tutti
come da titolo ieri pomeriggio ho acquistato e installato tre coppie di questi woofer unitamente a questi woofer anche acquistato due amplificatori Audison Srx2s
al momento il budjet a disposizione era quello
ho un unico problema non sono pratico di filtri
giusto per una prova attualmente entrambi gli amplificatori sono settati a full e il filtro attivo è intorno ai 130Hz - 140Hz
Premesso che dovrei fare il fronte da urlo vanno bene come sono filtrati o devo alzare le frequenze?






Rispondi

#2
ciao luca, devi assolutamente alzare le frequenze, rischi altrimenti la ridondanza elettromagnetica circuitale, che potrebbe inficiare irrimediabilmente la resistenza torica.

prova con 220 hz, dovrebbe essere perfetto.

fammi sapere
Rispondi

#3
antonio1971 ha scritto:

ciao luca, devi assolutamente alzare le frequenze, rischi altrimenti la ridondanza elettromagnetica circuitale, che potrebbe inficiare irrimediabilmente la resistenza torica.

prova con 220 hz, dovrebbe essere perfetto.

fammi sapere

ridondanza elettomagnetica circuitale, che potrebbe inficiare irrimediabilmente la resistenza torica

mi sa che è una presa per i fondelli

Rispondi

#4
Non so se è una presa per il cxxx ma è carina.
Se non sbaglio hanno un ottima risposta proprio a partire dai 120hz.onestamente più che sulla carta vai ad orecchio secondo me sui 150 è un bel taglio e quelle bestioline suonerebbero proprio nelle condizioni giuste,poi ti dico va a gusto,i miei HV165XL li taglio in attivo a 100hz sebbene molti li tagliano molto più in alto.
Rispondi

#5
A differenza delle sounstream sm8-100 che avevo prima
ma con altri amplificatori
ero costretto a tagliarle molto alti perchè di loro i soundstream sono molto rigidi rispetto a questi almeno questa è l'unica differenza che ho notato li ho montati ieri e li ho sentiti un pò purtroppo a volume basso altrimenti mi sarei beccato un linciaggio prima e una denuncia poi perchè era mezzanotte giusto per sentire il suono.


Rispondi

#6
Mi piacerebbe sentirli,sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare gli spl o i nuovi hv v-cone,mi hanno consigliato questi ultimi per maggior qualità,ma certo devono suonare un bel pò,secondo me hai fatto un buon acquisto[Wink]
Curiosità,che sorgente hai?
Rispondi

#7
bioss ha scritto:

Mi piacerebbe sentirli,sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare gli spl o i nuovi hv v-cone,mi hanno consigliato questi ultimi per maggior qualità,ma certo devono suonare un bel pò,secondo me hai fatto un buon acquisto[Wink]
Curiosità,che sorgente hai?

peccato solo per gli amplificatori saranno troppo piccoli 640w a 4ohm mono attualmente dovrei secondo configurazione stare a 1.333333333 a porta.

keenwood kdc-w808
ancora per poco perchè sto facendo il pensierino di cambiarlo con il pioneer deh 7200 sd
Rispondi

#8
bioss ha scritto:

Mi piacerebbe sentirli,sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare gli spl o i nuovi hv v-cone,mi hanno consigliato questi ultimi per maggior qualità,ma certo devono suonare un bel pò,secondo me hai fatto un buon acquisto[Wink]
Curiosità,che sorgente hai?

Se tu fossi stato a Rimini durante il My special car sicuramente li avresti sentiti suonare...
alcuni suonavano malissimo erano mal filtrati quelli che erano filtrati ottimamente suonavano da paura...

anche tu non sembri messo male con gli HV anzi sotto certi punti di vista gli HV scendono molto di più e dovrebbero avere più qualita e piu timbrica in più rispetto ai miei.

Rispondi

#9
ho ma ne ssuno mi da un'aiuto?
Rispondi

#10
Tecnicamente il taglio è in funzione anche della tua porta, oltre che a tutto il resto che gia sappiamo; non essendo li con te non ti so dire quale sia precisamente il taglio ad hoc...

La risposta migliore che posso darti è quella di provare; io blinderei la porta e abbasserei il taglio, visto che a quanto pare gli dai pochi watt non dovresti avere problemi di tenuta in potenza ne elettrica, ne meccanica.









Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.