Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xtr300d2 vs impact 5712/6712
#1
buon giorno ragazzi mi servirebbe un vostro consiglio (soprattutto da luciano essendo un ex possessore di spl dynamics)
io ho un box da 52/55 lt accordoto sui 38/40 ascolto solo dance e house quindi niente discese.... come ampli ho uno steg k203 volevo sapere se in quei lt(pochini purtroppo) che sub ci vedreste? a me servono le legnate allo stomaco, sò che un 30 alla fine non è cosi cattivo come il 38 però a me servirebbe un 30 che faccia veramente male a quei lt a me è venuto in mente o l xtr300d2 oppure gli impact mi hanno detto che il 57 è piu secco e scende meno del 67 ma a dire il vero non saprei perchè entrambe non li ho mai sentiti ne provati in precedenza..... sicuramente sono ottimi per qualità prezzo ma io sono vincolato a quei maledetti 52/55 lt.....
se ci sono altri sub che potrebbero suonare molto bene con questo box dite pure.....
una cosa avendo il fronte con un doppio 20 e un tw a compressione a porta questo 30 deve essere all altezza del fronte.... grazie 1000
Rispondi

#2
ciao, hai un fronte che dovrebbe strillare tanto e secondo me nessun 30 di fascia media riuscirà a stargli dietro..... sono ancora possessore di un xtr 300 (tra poco diventeranno 2), da circa un anno ho cambiato box.... prima lo avevo in 50 litri accordato sui 38 hz con aeroport da 9,5.... che dire... sulla dance era devastante.... con un cono abbastanza legnoso , facendolo lavorare in qualche litro in meno del dovuto, avevo un punch notevolissimo.... con canzoni tipo gigi d'agostino era impressionante......anche con la dance anni 80 mi divertivo molto.... in discesa invece aveva una discreta estensione (per i miei gusti) e allora decisi di cambiare box.... 63 litri netti con aeroport da 9,5 accordo sui 35 hz..... bè la storia è cambiata.... ho perso molto punch , quasi non lo riconosco più sulla dance.... in compenso ho gudagnato non poco in discesa.... attualmente tra i 35 e i 45 hz ho acquistato moltissima efficienza rispetto al vecchio box...

Perciò se ascolti solo ed esclusivamente dance, ti sconsiglio la configurazione da bassone ... i litri che hai a disposizione sono giustissimi per avere un cono pronto e veloce sulla dance come l'xtr.

Il problema è un altro... quello di non riuscire a stare dietro al fronte con un singolo 30..... poi toccherà a te regolare il tutto al meglio per rendere l'ascolto piacevole.

Con l'ampli che hai a disposizione, dovresti spingerlo bene.... è un cono ben fatto.... regge tranquillamente oltre il kw... ovviamente usando il cervello.....
Rispondi

#3
hei ciao luciano grazie mille per la risposta, vedi te hai parlato di fascia media giustamente io in quel box ciò messo un dd9512 che non è propio di fascia media, superiore in tutto all spl dynamics però con quei lt non rendeva come piace a me, sicuramente aveva bisogno di una decina di lt in piu e un k204.... es ora ho messo un esb harmony(una schifezza a confronto costa un decimo e si vede nei particolari) eppure in quel box mi piace di piu.... capito cosa intendo? è inutile avere un dd da 1000 euro in una cassa sbagliata con un ampli che gli fa il solletico, appunto io stò cercando quel sub che con gigi d agostino, inna- milk inc dia il massimo per il materiale che ho (ampli e box) quindi secondo te il 300d2 è il top che potrei mettere per la dance con quei lt?
per le mie esigenze sarebbe perfetto un telone che dia belle legnate allo stomaco ma il problema che a me piace anche quella vibrazione da gommone che ti arrica allo stomaco logicamente con la dance e non con lil jon fammi sapere se ti viene qualcos altro in mente..... dico a tutti ovviamente...
Rispondi

#4
vai di xtr e non te ne pentirai[Wink]..... il dd serie 95 è un gran sub ma col tuo ampli gli facevi il solletico e non rendeva neanche al 10%....

come ho già scritto, in 55 litri l'xtr fa di tutto... anche se predilige il punch....

altre alternative?

dd 3512
ascendant chaos 12
gzrw30 spl
re audio sxx 12
Rispondi

#5
tra tutti quelli che hai citato quale secondo te tira più botta allo stomaco??????a me serve qualcosa che fà male,una curiosità?l'xtr380 in quanti litri deve suonare per la dance?si sente la differenza con il 300 sempre con il k3?
Rispondi

#6
antonellospl ha scritto:

tra tutti quelli che hai citato quale secondo te tira più botta allo stomaco??????a me serve qualcosa che fà male,una curiosità?l'xtr380 in quanti litri deve suonare per la dance?si sente la differenza con il 300 sempre con il k3?

logico che a parità di watt si sente la differenza col 38.... ricordiamo che la superficie di emissione del 38 è maggiore rispetto al 30...

il 38 suona tra gli 80 e i 100 litri reflex, in base alla musica ascoltata....

non ho mai fatto un paragone diretto tra i sub citati... vanno benone tutti..... l'unico che posso farti è quello con il gzrw30 spl.... l'xtr è superiore sia in tenuta che in cattiveria.... ma costa anche di meno il gz.
Rispondi

#7
allora guarda luciano io ho un box già fatto da 52 lt circa accordo 40 hz quindi a questo punto potrei metterci il 300d2 che come dici te con quel litri lavorerebbe con un buon punch,però volendo potrei fare un box di circa 108 litri lordi che più o meno saranno 80/83 litri di più non riesco ad ottenere dal bagagliaio se te fossi in me con un k3 che faresti te????se decidessi per il 38 con questo litraggio rimarrei soddisfatto suono più morbido del 30?sono abbastanza indeciso!!!!!!!!!![8)]
Rispondi

#8
se riesci , il 38 senza pensarci.... i litri son giusti per suonare dance e per toglierti alcune soddisfazioni anche in discesa...
Rispondi

#9
ok allora inizio a fare il box, per il 38 non è un problema di soldi... una cosa il 380d2 è doppia bobbina da 2 ma per sfruttare al meglio il k3 non cè un altra versione con bobbine differenti? nel caso non ci fosse quanti watt gli dà il k3?
Rispondi

#10
si certo.... c'è il d4.... doppia da 4 ohm... le metti in parallelo e mandi l'ampli a 2 ohm... attenzione all'alimentazione! almeno 2 batterie e cavo da 50 mmq....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SUB Woofer IMPACT moscato90 18 4.862 26-05-2021, 11:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impact seie 57 doppia bobina 38cm info fabien84 5 1.658 26-05-2021, 09:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impact series 27...qualcosa di meglio? ferro89 9 2.890 25-05-2021, 20:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Con cosa sostituire un 5712? (Per suonare) Adaxel 26 7.837 25-05-2021, 08:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwwoofer impact serie 5710" mauri69 4 1.360 25-05-2021, 07:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.