Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispetto del regolamento
#11
Frixair ha scritto:

non si potrebbe fare in modo che solo l'icona con scritto "nuova discussione" nella sezione di vendita risulti non accessibile gli utenti con meno dei 300 post.


Sicuramente sarebbe la "soluzione definitiva"
Rispondi

#12
beh ragazzi ma alla fine (come già successo) uno se vuole proporre senza troppi complimenti apre in una sezione a caso... sinceramente io non vedo una soluzione definitiva... sta un po anche a noi a non comprare le cose del "primo che passa" piuttosto che da utenti testati e di fiducia... io ad esempio ho comprato da max dopo aver visto diversi feedback positivi da molte persone del forum! e così è x molti altri utenti onesti venditori!
in conclusione credo che quello che si fa ora (cancellare immediamente) sia l'unica soluzione
Rispondi

#13
una richiesta di 300 post prima di aprire un thread di vendita è un pò eccessiva. nessun'altro forum fa così.
inoltre perchè porta le persone che desiderano vendere, fanno 300 post inutili e che poco aiutano la community, ingolfando il forum e rendendo sempre piu necesaria l'uso della funzione "ricerca".
questa è la diretta conseguenza. tutto per evitare cosa, non è poi tanto giustificabile alla fine.

molto meglio chiedere permesso a un mod, farsi inserire in una specie di elenco (dichiarando nome, cognome, residenza, numero di recapito fisso e cellulare) e almeno si hanno venditori perlomeno che non possono perpetrare truffe ai danni dell'utenza! per i feedback, basterebbe pure cercare il nick di quella persona su google e ... talvolta escono interessanti sorprese!

meno post inutili sul forum, meno dispersione e meno voglia di lasciare questa piattaforma tra l'altro!
Rispondi

#14
bassizo ha scritto:

una richiesta di 300 post prima di aprire un thread di vendita è un pò eccessiva. nessun'altro forum fa così.
inoltre perchè porta le persone che desiderano vendere, fanno 300 post inutili e che poco aiutano la community, ingolfando il forum e rendendo sempre piu necesaria l'uso della funzione "ricerca".
questa è la diretta conseguenza. tutto per evitare cosa, non è poi tanto giustificabile alla fine.

molto meglio chiedere permesso a un mod, farsi inserire in una specie di elenco (dichiarando nome, cognome, residenza, numero di recapito fisso e cellulare) e almeno si hanno venditori perlomeno che non possono perpetrare truffe ai danni dell'utenza! per i feedback, basterebbe pure cercare il nick di quella persona su google e ... talvolta escono interessanti sorprese!

meno post inutili sul forum, meno dispersione e meno voglia di lasciare questa piattaforma tra l'altro!

purtroppo devo contraddirti... da quando abbiamo modificato il regolamento, non ci sono quasi più post inutili perchè magari l'utente vedendo il traguardo dei 300 un pò lontanuccio, si stanca a scrivere tante stronzate e pertanto ci rinuncia. Posso assicurarti che ha funzionato con molti.

Ripeto ancora una volta che il forum non nasce per le vendite, quindi il problema non si pone.

Nel caso vedessimo gente scrivere cose inutili ed arrivata ai 300 aprire un mercatino di vendita, siamo tranquillamente autorizzati a chiuderlo.

Rispondi

#15
bassizo ha scritto:

una richiesta di 300 post prima di aprire un thread di vendita è un pò eccessiva. nessun'altro forum fa così.
inoltre perchè porta le persone che desiderano vendere, fanno 300 post inutili e che poco aiutano la community, ingolfando il forum e rendendo sempre piu necesaria l'uso della funzione "ricerca".
questa è la diretta conseguenza. tutto per evitare cosa, non è poi tanto giustificabile alla fine.

molto meglio chiedere permesso a un mod, farsi inserire in una specie di elenco (dichiarando nome, cognome, residenza, numero di recapito fisso e cellulare) e almeno si hanno venditori perlomeno che non possono perpetrare truffe ai danni dell'utenza! per i feedback, basterebbe pure cercare il nick di quella persona su google e ... talvolta escono interessanti sorprese!

meno post inutili sul forum, meno dispersione e meno voglia di lasciare questa piattaforma tra l'altro!

Bhè! Non sempre lo trovi facilmente tra l'altro sarebbe molto ardua come cosa perché pur di vendere si possono fornire anche dati errati a meno che gli amministratori non chiedano, previo invio di richiesta di vendita da parte di un utente, una copia di un documento di riconoscimento. Ma non so fino a che punto si può fare questa cosa dovrebbero essere gli amministratori a deciderlo anche se alla fine gli amministratori si troveranno sommersi in un mare di carta.
Tutt’al più possiamo dar loro dei consigli su come migliorarlo ma comunque la decisione spetta a loro.
Pensa che in altri forum gli amministratori, onde evitare problemi, hanno vietato le vendite proprio per lasciare spazio alla qualità dello stesso forum, mentre in altri invece li hanno limitati solo alle persone fidate e/o conosciute personalmente dagli amministratori.
Quest'ultima potrebbe essere anche considerata sotto certi punti di vista anche una forma di razzismo "PERCHE' GLI ALTRI SI ED IO NO".
Secondo me è giusto che sia così questo è il mio parere, che potrà contare poco, ma il bello del forum è proprio questo che deve essere utilizzato solo per conoscere, aiutare e conforntarsi con gli utenti altrimenti verrebbe proprio a mancare lo spirito le fondamenta per il quale è stato creato rischiando di passare da forum ad un mercatino.
Se si persegue questo spirito la piattaforma non si abbandona anzi al contrario si arricchisce.
Altrimenti se c'è un utente che frequenta un forum solo perchè si vuol vendere tanto vale che va su Ebay o altri siti commerciali, si registra e vende subito senza aspettare.
Io la vedo così poi posso anche sbagliare.

Con questo non voglio assolutamente criticare o mettere in discussione coloro che sono autorizzati a vendere su questo forum.



Rispondi

#16
mi è venuta in mente una cosa
si potrebbe fare una pagina per i feedback(si scrive così')
dando un'opinione su tale utente
così un nuovo arrivato vede da chi acquistare o meno
Rispondi

#17
WinMX354 ha scritto:

mi è venuta in mente una cosa
si potrebbe fare una pagina per i feedback(si scrive così')
dando un'opinione su tale utente
così un nuovo arrivato vede da chi acquistare o meno

Ti ripeto vai su Ebay o su di un altro sito commerciale di vendita on line e fai più presto
Questo è il mio parere

Rispondi

#18
LUCA1968 ha scritto:

bassizo ha scritto:

una richiesta di 300 post prima di aprire un thread di vendita è un pò eccessiva. nessun'altro forum fa così.
inoltre perchè porta le persone che desiderano vendere, fanno 300 post inutili e che poco aiutano la community, ingolfando il forum e rendendo sempre piu necesaria l'uso della funzione "ricerca".
questa è la diretta conseguenza. tutto per evitare cosa, non è poi tanto giustificabile alla fine.

molto meglio chiedere permesso a un mod, farsi inserire in una specie di elenco (dichiarando nome, cognome, residenza, numero di recapito fisso e cellulare) e almeno si hanno venditori perlomeno che non possono perpetrare truffe ai danni dell'utenza! per i feedback, basterebbe pure cercare il nick di quella persona su google e ... talvolta escono interessanti sorprese!

meno post inutili sul forum, meno dispersione e meno voglia di lasciare questa piattaforma tra l'altro!

Bhè! Non sempre lo trovi facilmente tra l'altro sarebbe molto ardua come cosa perché pur di vendere si possono fornire anche dati errati a meno che gli amministratori non chiedano, previo invio di richiesta di vendita da parte di un utente, una copia di un documento di riconoscimento. Ma non so fino a che punto si può fare questa cosa dovrebbero essere gli amministratori a deciderlo anche se alla fine gli amministratori si troveranno sommersi in un mare di carta.
Tutt’al più possiamo dar loro dei consigli su come migliorarlo ma comunque la decisione spetta a loro.
Pensa che in altri forum gli amministratori, onde evitare problemi, hanno vietato le vendite proprio per lasciare spazio alla qualità dello stesso forum, mentre in altri invece li hanno limitati solo alle persone fidate e/o conosciute personalmente dagli amministratori.
Quest'ultima potrebbe essere anche considerata sotto certi punti di vista anche una forma di razzismo "PERCHE' GLI ALTRI SI ED IO NO".
Secondo me è giusto che sia così questo è il mio parere, che potrà contare poco, ma il bello del forum è proprio questo che deve essere utilizzato solo per conoscere, aiutare e conforntarsi con gli utenti altrimenti verrebbe proprio a mancare lo spirito le fondamenta per il quale è stato creato rischiando di passare da forum ad un mercatino.
Se si persegue questo spirito la piattaforma non si abbandona anzi al contrario si arricchisce.
Altrimenti se c'è un utente che frequenta un forum solo perchè si vuol vendere tanto vale che va su Ebay o altri siti commerciali, si registra e vende subito senza aspettare.
Io la vedo così poi posso anche sbagliare.

Con questo non voglio assolutamente criticare o mettere in discussione coloro che sono autorizzati a vendere su questo forum.


Penso che questo ragionamento sia solo in parte corretto: io sono felice di poter acquistare dagli utenti del forum, perché mi fido di loro e ho modo di vedere chi cerca di fare post per vendere e chi invece partecipa alla vita del forum e, anche in segno di riconoscenza per quel che ha ricevuto dagli altri utenti del forum (a livello di conoscenze tecniche), magari pratica prezzi di favore (che non si sognerebbe nemmeno di praticare in altri posti) oppure che ti spiega come è più corretto montare o configurare un determinato componente... Penso che anche il mercatino, se usato con intelligenza, possa essere una parte importante del forum. Mi spiacerebbe molto se venisse chiuso, perché si possono fare ottimi acquisti (e per quanto riguarda il 90% degli utenti non devi farti tutti i problemi che ti fai su ebay sul genere di "e se mi sta inculando?", "ma io questo nemmeno so chi sia", "non so nemmeno in che parte d'Italia stia questo qua"... Qui, almeno per quanto riguarda gli utenti un po' più "vecchiotti" (sul forum XD), più o meno si sà tutto di tutti! Sappiamo che impianti abbiamo, sappiamo più o meno di dove siamo, sappiamo se siamo delle persone corrette o meno, sappiamo dagli altri utenti se facciamo bene i pacchi e se ci mettiamo poco o tanto a spedire/pagare.
Non è una cosa che si trova ad ogni angolo di strada (o di rete [Wink])
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#19
Il discorso non era inteso a coloro che già sono abilitati alla vendita ad esempio MAXTARGET o chiunque altro abbia aperto un topic di vendita perchè è normale che se dovessi magari acquistare qualcosa lo comprerei da loro.
Si poneva per i nuovi almeno così mi è parso di capire.

Rispondi

#20
il fatto dei feedback lo condivido e vi dico la mia riguardo la concezione del forum:

io mi sono iscritto in questo forum che praticamente non sapevo manco l'abc del car audio....ero a 0 totale...

non avevo i soldi per fare l'impianto da installatore (e cmq anche avendoli avuti mi piace fare le cose da me, magari sbagliando, ma sbagliando da solo....poi vabbè sono convinzioni mie..) quindi dovevo imparare e fare da me tutto.

in questo forum mi ci sono trovato benissimo da subito.
ho letto 3d di altri forum per rendermi conto dell'"atmosfera" che si viveva in tale forum e questo mi è piaciuto da subito....sempre toni pacati e veri appassionati (poi qualche pecora nera c'è sempre...ma cosi' come arriva se ne va) che si aiutano a vicenda, discutono, scherzano.

in altri forum che ho visto c'era sempre un via vai di insulti e ci si attaccava per ogni minima cavolata.
non era quello che volevo io....erano tutti di parte per qualche prodotto che diventava il migliore in assoluto e non esisteva altro per loro!
non c'era quell'apertura mentale che c'è in questo forum...ognuno cercava di portarti sul suo pensiero e si creavano degli scontri assurdi che danneggiavano solo il malcapitato che aveva chiesto informazioni.

come già detto quindi mi sono iscritto in questo forum perchè mi piaceva l'atmosfera e gran parte delle persone di cui leggevo post costruttivi e non messi solo per fare presenza.


arrivando alla parte VENDITA io se dovessi fare un acquisto preferirei farlo nel forum "di casa" che altrove...in cui spero ci siano persone fidate e che dubito mi rifilerebbero una fregatura.
ovviamente però la certezza non c'è, e per questo esistono i feedback, in modo che un utente nuovo che sta componendo sotto consiglio di utenti del forum il suo primo impianto si eviti (si spera) fregature su prodotti presi chissà da chi...

condivido il fatto dei feedback (magari messo sotto la descrizione dell'utente, sotto l'avatar) anche perchè se ci pensate già c'è nel mercatino....
appena uno fa un acquisto scrive sul 3d di vendita del venditore una considerazione...
alla fine fare questa cosa dei feedback sarebbe solo un mettere ordine a qualcosa che già esisteva....questo è il mio parere


PS: sorry per il mega papiro.....XD


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  regolamento emma headhunterz 21 7.563 29-01-2013, 07:16
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.