Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HERTZ SX 380D
#1
Volevo sapere come và questo subwoofer visto che avevo pensato di comprarlo e amplificarlo con un hertz ep1d.. Quello che cerco è un basso molto potente ma che abbia allo stesso tempo anche qualità
Rispondi

#2
QUALCUNO MI SA RISPONDERE??
Rispondi

#3
non lo mai ascoltato
ma detto da molti è un buon sub da la giusta dose di bassi
Rispondi

#4
Calcola non mi serve per fare gare ma voglio un sub che si ascolta bene e che sia abbastanza potente quindi volevo sapere se ero sulla strada giusta sia con il modello di sub che con l'amplificazione che gli volevo dare.. a comunque ascolto principalmente musica hip-hop è adatto per suonare bene questo genere?
Rispondi

#5
assolutamente no.... non è un sub da bassone..... è completamente un altro tipo di cono.... dirigiti su altro.
Rispondi

#6
e che tipo di sub è?? pensavo che faceva un bel basso
Rispondi

#7
dai parametri , un cono votato a suonare dai 45-50 hz in su.... molto limitato meccanicamente e adatto ad un box chiuso... insomma , classico cono da punch .... logicamente si può cercare di adattarlo a qualsiasi genere ma con risultati sicuramente non soddisfacenti.

Non so che tipo di hip hop ascolti ma generalmente questo tipo di musica prevede un basso lungo e codoso in un range di frequenza che va dai 20 hz in su. Già il suo fattore di merito meccanico altissimo, evidenzia la scarsissima capacità di smorzamento del cono che fatto suonare in un box di svariati litri e accordo basso, si impasterebbe in men che non si dica con rischio di rottura altissimo.

Per hip hop mi dirigerei su tutt'altro.
Rispondi

#8
Hertz89 ha scritto:

assolutamente no.... non è un sub da bassone..... è completamente un altro tipo di cono.... dirigiti su altro.

Suppongo che stai scherzando!!!

Hertz SX380D ovvero hertz SPL SHOW è da bassone!!!!
E' un cono atipico perchè è un doppio da 2 Ohm..

Suoni con un 38 ad 1ohm mono....

Ho due Monster M15 e ci faccio il bassone
Lui non può fare il bassone con un 38 ad 1ohm.
---------------

Per far suonare SX380 gli devi dare un 2000 watt in rms è troppo piccolo l'amplificatore devi ripiegare sul HP1D.

Rispondi

#9
LUCA1968 ha scritto:

Hertz89 ha scritto:

assolutamente no.... non è un sub da bassone..... è completamente un altro tipo di cono.... dirigiti su altro.

Suppongo che stai scherzando!!!

Hertz SX380D ovvero hertz SPL SHOW è da bassone!!!!
E' un cono atipico perchè è un doppio da 2 Ohm..

Suoni con un 38 ad 1ohm mono....

Ho due Monster M15 e ci faccio il bassone
Lui non può fare il bassone con un 38 ad 1ohm.
---------------

Per far suonare SX380 gli devi dare un 2000 watt in rms è troppo piccolo l'amplificatore devi ripiegare sul HP1D.



guarda, spero che tu stia scherzando... dici di essere un installatore ma io NON CI CREDO! Ti rendi conto di cosa stai dicendo? un sx da bassone?? e poi cosa centra l'm15 con l'sx? sono 2 serie differenti e quindi 2 sub diversi con caratteristiche diverse. Già il nome SPL dovrebbe farti capire che nascono per SPL e non per bassone! Se poi guardi i parametri hai la conferma di ciò.

Altra grande "minkiata" che non volevo sentire: Lui non può fare il bassone con un 38 ad 1ohm.

cioè non può fare bassone solo perchè lavora ad 1 ohm???

guarda, io per rispetto lascio perdere ma qui ci scappa una risata pazzesca.

[:246][:246]
Rispondi

#10
In che senso dai parametri suona dai 45hz in su?
Perche nelle caratteristiche riportate dice che la risposta in frequenza è di 25-600 hz e mi avevano detto di farlo costruire in una cassa reflex da 65 litri..

Guarda io sono un amante dell hip-hop lo ascolto tutto e mi piacciono soprattutto i bassi quelli lunghi e profondi quindi li preferisco rispetto al colpo secco tipico dell'house.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  sub woofer hertz miladj2000 2 1.314 26-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.