Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi date una mano?
#21
diciamo il limite minimo per avere dei bassi decenti...

si lo sò è una risposta a cavolo [Smile]

Rispondi

#22
Evito di rispondere a chi consiglia ampli con un minimo di watt, perchè ancora non ha capito che non c'entrano una beneamata...... e non continuo la frase.

Poi, tra i subettini più versatili che puoi guardare, almeno tra quelli che conosco, potresti guardare i JL Audio 10W3V3 e qualche Re Audio.

Di altri sub facilmente pilotabili non ne conosco.

Quello che posso dirti è che lo Zapco Z100 va bene sulla gamma bassa e medio-bassa, ma in alto è acido.

Potresti provare a mettere lo Z100 sui woofer ed il VR209 sui tweeter dato che li hai entrambi.

Credo che avresti delle belle sorprese [8D]
Rispondi

#23
djbert88 ha scritto:

Potresti provare a mettere lo Z100 sui woofer ed il VR209 sui tweeter dato che li hai entrambi.

Credo che avresti delle belle sorprese [8D]

Si ma per biamplificare ha bisogno di tagliare in attivo (con i tagli giusti) o di filtri passivi ad hoc, sennò rischia di spaccare tutto.

Quale budget avevi in mente per il sub?
Rispondi

#24
Madness ha scritto:

djbert88 ha scritto:

Potresti provare a mettere lo Z100 sui woofer ed il VR209 sui tweeter dato che li hai entrambi.

Credo che avresti delle belle sorprese [8D]

Si ma per biamplificare ha bisogno di tagliare in attivo (con i tagli giusti) o di filtri passivi ad hoc, sennò rischia di spaccare tutto.

Quale budget avevi in mente per il sub?

Ha detto che tutto è filtrato da sorgente e filtri sui componenti.
Non so come siano filtrati, ma se adesso sta suonando senza rompere nulla, sono filtrati. Quindi non gli costa nulla fare la prova.

A meno che non abbia un unico crossover passivo per tweeter e woofer con un singolo ingresso.

E' cosi'? Che sorgente hai?
Rispondi

#25
Da quanto leggo sembra (e dico sembra) che abbia i passivi del kit (se è un kit) e inoltre tagli con la sorgente, forse con l'hpf per i woofer.

Non conosco la sorgente e non so quali tagli siano possibili, il problema che si può presentare secondo me è per tagliare i tweeter.
Rispondi

#26
la sorgente è un alpine 9886r

per ora preferirei non biamplificare... dovrei rismontare tutto e passare altri cavi...

se deciderò di cambiare il kit del FA allora inserirò i nuovi cavi di potenza e passerò alla biamplificazione...

preferisco andare per gradi

il kit è filtrato passivamente, ed una pseudo taratura è stata fatta dalla sorgente...
Rispondi

#27
Quindi tutto filtrato in passivo.....



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Altoparlanti] a quale date più importanza? M4RiO 4 1.590 20-06-2012, 20:28
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.