Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse per primo impianto 2.0 di qualità
#1
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio sulle casse da acquistare ed accoppiare ad un amplificatore in classe A (non AB) che costruirò. L'amplificatore genererà 12+12 Watt RMS su 8 ohm distorsione armonica 0.03% (kit di Nuova El LX.1469).
Girando un pò su internet così, brancolando nella mia ignoranza, ho visto qualche prodotto della FEF C3, WHARFEDALE Diamond 10.1, Indiana Line (vari modelli)
Il budget diciamo che è sui 150-180 euro. Ma anche le mie pretese non sono da audiofilo, vorrei delle casse che producano un suono pulito, piacevole e magari preciso [Big Grin]

Ditemi voi [Smile]
Rispondi

#2
Hai guardato in casa Klipsch?

Le IL sono poco sensibili e rischi di tenere l'ampli sempre in clipping se il tuo volume di ascolto è sostenuto...
Rispondi

#3
Occhio che le klipsch hanno le trombe, se non hai la possibilità di ascoltare in posizione ideale (vedi il famoso triangolo equilatero) potrebbero non sembrarti equilibrate...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#4
il budget è bassino........
potresti pensare di realizzare tu un 2 vie di qualità e rientreresti a filo nel budget secondo me....

sennò sull'economico dai un occhiata alle q acoustic....
Rispondi

#5
Allora ho visto che il mio budget in casa klipsch è orientato sulle Sinergy B-2, di qacoustics non saprei....

L'idea di farmele da me mi stuzzica ma avrei problemi del reperimento dei materiali, tranne l'MDF. Anche se costruendomele da me dovrei risparmiare come nel caso dell'amplificatore....
Approposito, che ne pensate?
Rispondi

#6
io sto pensando di fare un progetto tutto monacor (2 o 3 vie) dato che ho preso dei tweeter monacor dt-254 che essendo in pratica nuovi se li vendessi perderei troppo, quindi li utilizzo per un top front SQ marchiato monacor come componenti, e cassa e cross over li faccio io....

con il budget che ti sei prefissato tu ci fai 2 belle casse davvero...tieni in considerazione la cosa Wink

tutta la componentistica per realizzare le 2 casse io la prenderei da max qui sul forum, persona rispettabilissima da cui ho già fatto diversi acquisti...valuta anche tu la cosa Wink potresti avere un risultato ottimo spendendo davvero poco.......
Rispondi

#7
Grazie! Io ho solo una paura, realizzare male quello che dovrei fare per quindi avere una maxi delusione... Cosa che sul realizzato non ci dovrebbe essere....

Considera che le casse dovrebbero essere diciamo "discrete" rispetto al mobilio e ben rifinite... Cosa che io non posso fare [V]
Eventualmente le WHARFEDALE Diamond 10.1? Ne ho letto qualcosa su internet e ne parlavano molto bene, ma sono ignorante al riguardo...
Rispondi

#8
purtroppo non posso dirti molto riguardo altri prodotti, però posso dirti che al limite quando finisci la parte "grezza" puoi portarle da qualcuno e farle laccare ad esempio dello stesso colore del mobile su cui verranno poi messe, avendo un risultato acustico ed estetico perfetto ed unico, no? Smile
Rispondi

#9
la soddisfazione di creare un diffusore anche copiando un progetto esistente non te la darà mai nessun acquisto! però devi valutare se veramente vuoi intraprendere la cosa!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.