Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rockford fosgate punch remote equalizer
#1
ciao a tutti
ho un amplificatore rockford fosgate punch
su internet ho visto che esiste un controller remoto per il punch ma costa 35 euro
il prezzo è un pò alto considerto che si tratta di un potenziometro.
dato che ho disponibilità di componenti elettronici ho pensato di costruirmelo da solo ma non ho idea dei collegamenti che devo fare e su internet non trovo nessuno schema
il connettore ha 8 fili ma io penso che quelli utilizzati siano 5. 3 per il potenziometro e 2 per il led
qualcuno si è già cimentato in questa operazione?
qualcuno mi può aiutare
grazie
Rispondi

#2
Messaggio di maurizio.capone461

ciao a tutti
ho un amplificatore rockford fosgate punch
su internet ho visto che esiste un controller remoto per il punch ma costa 35 euro
il prezzo è un pò alto considerto che si tratta di un potenziometro.
dato che ho disponibilità di componenti elettronici ho pensato di costruirmelo da solo ma non ho idea dei collegamenti che devo fare e su internet non trovo nessuno schema
il connettore ha 8 fili ma io penso che quelli utilizzati siano 5. 3 per il potenziometro e 2 per il led
qualcuno si è già cimentato in questa operazione?
qualcuno mi può aiutare
grazie

se dici cosi dovrebbe essere semplice:

Il potenziometro ha 3 piedini:
1 - Tensione di alimentazione [penso sia in valore massimo 12V]
2 - All'ingresso dell'ampli [+]
3 - All'ingresso dell'ampli [-]

per trovare 1 misuri tra li e terra, per gli altri 2 spera che se sbagli non succeda niente perchè non mi viene in mente niente per scovare quale sia l'ingresso positivo e quello negativo!

Il led lo puoi prendere uno qualsiasi e metterci in serie una resistenza da 1Kohm [circa 20mA] per poi collegarlo ai fili rimanenti misurando perà prima quale è il positivo e il negativo!

Sempre che il potenziometro che dici te sia veramente un potenziometro e non qualche altra aggeggio strano che magari lavora in corrente o altro!
Rispondi

#3
allora: l'amplificatore è questo http://www.rockfordfosgate.com/products/...p?cat_id=2&series_id=6&family_id=20&item_id=108227&locale=en_US&p_status=
il connettore per il controllo remoto è identico ad un connettore ethernet
ti invio anche il link per il controller originale
http://www.rockfordfosgate.com/products/..._id=108531&locale=en_US

sulla pagina c'è un pdf che mostra il pezzo smontato, e si tratta di un potenziometro
però non conosco la pedinatura, come mi hai consigliato tu ho paura di bruciare l'amplificatore
se lo apro ho qualche speranza di capirci niente?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Interruttore remote atos_hifi 13 2.855 11-02-2016, 04:21
Ultimo messaggio: atos_hifi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.