Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di maso87 su polo 6r
#1
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e mi vorrei presentare un attimo: mi chiamo Dario, e proprio oggi ho finito il mio impianto audio sulla polo 6r che sarebbe l' ultimo modello per capirci. L'installazione me l' ha fatta un mio amico mega appassionato di hi-fi, lui stesso installa impianti per hobby e oltretutto conosce un commerciante che gli procura i componenti ad ottimi prezzi[Smile] Io ormai sto prendendo le sue orme e mi sono appassionato pure io, per cui ho deciso di iscivermi qui e presentarvi il mio impiantino così magari mi date dei suggerimenti e mi chiarite anche qualche dubbio che ho...

Sorgente: JVC KD-R801
Ampli: Hertz ep4x
Sub: Drugster da 30 cm
Altoparlanti ant: Hardstone Midbass HS HF165
Tweeter: Hertz HT 25

Intanto ve lo descrivo un pò come ho fatto, piu avanti quando ho tempo farò le foto e le posterò!
Dunque dalla batteria sono partito con un cavo da 20 mmq (con relativo fusibile da 36A) e sono arrivato al baule dentro ad un condensatore. Da quest' ultimo sono uscito con un cavo da 10 mmq e sono entrato nell ampli hertz ep4x. Quindi le casse davanti e i tweeter sono collegati insieme sfruttando 2 canali, mentre gli altri due canali restanti gli ho messi in ponte e li uso per il sub.

Secondo voi, quanto potrei sentire meglio aggiungendo un altro ampli? e quindi con l' hertz far andare le casse e i tweeter separati, e con l' altro ampli far andare il sub? spero di essermi spiegato bene...[Smile]
Rispondi

#2
la prima cosa che farei sarebbe camiare il cavo d'alimentazione che credo sia sottodimensionato
Rispondi

#3
dici? eppure sull' hertz il foro dove inserire il cavo di alimentazione non ci entra uno da 20, per quello sono partito dal condensatore con uno da 10 perchè più grande di quello non ci entra....
Rispondi

#4
con connettori a forchetta riesci
[Immagine: CAR-L8-6AB%5B1%5D.JPG]
come batteria cosa hai?
Rispondi

#5
come batteria ho la sua originale e credo sia più che sufficente come ampere, trattandosi di motore diesel..putroppo le scritte sono coperte dai morsetti quindi non riesco a leggere da quanti ampere sia...quando mi abbandonerà sicuramente ne monterò una di bella tosta...[Wink]

WinMX354 ha scritto:

con connettori a forchetta riesci
[Immagine: CAR-L8-6AB%5B1%5D.JPG]
si volendo ci posso riuscire....quindi devo usare un cavo sempre da 20?

Rispondi

#6
Il cavo che entra nell'amplificatore non deve per forza essere lo stesso che parte dalla batteria. Infatti si usano i cosi detti 'distributori di massa'. Visto che è un ampli che assorbe un pochino io avrei passato un 35mmq (2awg), dalla batteria al cofano in modo da poter 'portare' piu ampere e quindi dal distributore un 6awg per l'amplificatore.
Che cavi hai usato?? Non mi dire quelli da elettricista.
Per quanto riguarda il condensatore non è detto sia una mossa giusta. Cerca di vedere quanto è grande la batteria io credo sia intorno hai 65 ah.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
cesco v91 ha scritto:

Che cavi hai usato?? Non mi dire quelli da elettricista.

no ma dai...è un cavo apposta da impianti professionali...costa 12 euro al metro fa conto non è da elletriccista ed in teoria è ad alta portata ma non so la marca...

mi spieghi meglio il discorso del condensatore che potrebbe non essere una mossa giusta?
Rispondi

#8
ciao maso, sono pure io di Vicenza di dove sei giusto per curiosita?
che crossover monti?
Rispondi

#9
THETEK ha scritto:

ciao maso, sono pure io di Vicenza di dove sei giusto per curiosita?
che crossover monti?

ti ho risp via mail...non monto crossover
Rispondi

#10
nessuna mail ricevuta, casomai prova copiaincollando la mail direttamente
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.