Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come collegare due amplificatori
#11
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxgen ha scritto:
cmq entra nel morsetto dell'ampli perchè ci ho messo un fastom ad U..non è collegato direttamente
e ricordo il particolare che per mettere questo fastom(spero si chiami così) sul filo ho avuto un pò di difficoltà proprio per la maggiore grossezza del cavo rispetto all'infresso del connettorino...non so se mi sono spiegato bene..
ma cmq guardando i fili (+ e -) del sub non riuscite voi esperti a fare una proporzione e capire la misura del cavo?a vederlo sembra 4 volte più grosso dei fili + e - messi insieme...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si si ho capito hai usato un capicorda dove poter inserire il cavo, anch'io con dei vecchi ampli che avevano i morsetti troppo piccoli ho avuto dei problemi
io sono nella tua stessa situazione come potenza di amplificatori, ed ho passato un cavo da da 20mm poi arrivato al portafusibile sono andato ai due ampli con cavi uguali a quelli della tua stessa dimensione sia di massa che di 12v
Rispondi

#12
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fiore90 ha scritto:
<br />quel cavo ad occhio sembra un 10 mmq, 2 ampli di quella portata dovrebbe farcela però stai risicato, passa un altro cavo da 6mmq ed alimenti il 60x2.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

anche a me sembra un 8-10mmq io cmq non starei a risicare sul cavo di alimentazione, ricordo che tempo fa aprii un topic simile dove chiedevo le stesse cose e mi venne detto che anche un cavo da 16mmq era addirittura troppo piccolo
Rispondi

#13
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">THETEK ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fiore90 ha scritto:
<br />quel cavo ad occhio sembra un 10 mmq, 2 ampli di quella portata dovrebbe farcela però stai risicato, passa un altro cavo da 6mmq ed alimenti il 60x2.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

anche a me sembra un 8-10mmq io cmq non starei a risicare sul cavo di alimentazione, ricordo che tempo fa aprii un topic simile dove chiedevo le stesse cose e mi venne detto che anche un cavo da 16mmq era addirittura troppo piccolo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
i rischi quali sono nel caso dovessi usare questo cavo per i due ampli?
Rispondi

#14
ma xke devi pensare ai rischi scusa??

quello che succedeva a me col cavo troppo piccolo è che che quando alzavo il volume aumentava la richiesta di corrente e il cavo non ce la faceva a passarla e si spegneva andando in protezione, ma non è l'unica cosa che puo succedere, quando hai un giorno libero o nel week end armati di pazienza, e come facciamo tutti noi con calma smonti le plastiche dell'auto e passi il cavo
Rispondi

#15
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">THETEK ha scritto:
<br />ma xke devi pensare ai rischi scusa??

quello che succedeva a me col cavo troppo piccolo è che che quando alzavo il volume aumentava la richiesta di corrente e il cavo non ce la faceva a passarla e si spegneva andando in protezione, ma non è l'unica cosa che puo succedere, quando hai un giorno libero o nel week end armati di pazienza, e come facciamo tutti noi con calma smonti le plastiche dell'auto e passi il cavo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma a questo punto non mi conviene mettere due cavi separati?
Rispondi

#16
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxgen ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">THETEK ha scritto:
<br />ma xke devi pensare ai rischi scusa??

quello che succedeva a me col cavo troppo piccolo è che che quando alzavo il volume aumentava la richiesta di corrente e il cavo non ce la faceva a passarla e si spegneva andando in protezione, ma non è l'unica cosa che puo succedere, quando hai un giorno libero o nel week end armati di pazienza, e come facciamo tutti noi con calma smonti le plastiche dell'auto e passi il cavo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma a questo punto non mi conviene mettere due cavi separati?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

come vuoi, le plastiche per farcelo passare devi comunque smontarle, che sia uno grosso o due di piccoli
Rispondi

#17
cmq rovistando tra le mie cose ho trovato un pezzo del cavo incriminato...[Big Grin]
l'ho misurato(diametro esterno e diametro interno dalla guaina) col cm e ho fatto una sezione(vedi immagine allegata) giusto per farvi capire com'è...
ho notato all'interno che è come se avesse tre serie di cavi separati (come nello schema fatto da me)..vi ricordo che è marchiato unicars +++ power cable
le misure sono esternamente 4,5 mm e internamente alla guaina 3 mm...
ora credo che mi possiate dire se effettivamente va bene oppure no per alimentare due ampli..[Smile]
grazie
immagine sezione cavo fatta da me(ovviamente non fate caso alle proporzioni..è giusto per farvi capire com'è fatto):
http://img253.imageshack.us/img253/2180/cavo.png
Rispondi

#18
E' un 15mmq.

P.S.: Te ne serve un altro uguale da affiancare a quello che hai
Rispondi

#19
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djbert88 ha scritto:
<br />E' un 15mmq.

P.S.: Te ne serve un altro uguale da affiancare a quello che hai
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e perchè un 15? se la misurazione l'ha fatta col calibro ed è davvero 3mm il diametro, come sezione siamo appena sopra 7 mm2 ipotizzando che sia un cilindro completamente pieno di rame.

Ma non lo è, quindi siamo sotto.
Ma è comunque un dettaglio mooooooooooooolto trascurabile.

Io passerei almeno un 35mm2 allo sdoppiatore. Poi da li sezioni da 16 mm2
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#20
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">prisonbreak ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djbert88 ha scritto:
<br />E' un 15mmq.

P.S.: Te ne serve un altro uguale da affiancare a quello che hai
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e perchè un 15? se la misurazione l'ha fatta col calibro ed è davvero 3mm il diametro, come sezione siamo appena sopra 7 mm2 ipotizzando che sia un cilindro completamente pieno di rame.

Ma non lo è, quindi siamo sotto.
Ma è comunque un dettaglio mooooooooooooolto trascurabile.

Io passerei almeno un 35mm2 allo sdoppiatore. Poi da li sezioni da 16 mm2
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

35mm secondo me è esagerato, e poi anche usando dei capicorda quei morsetti sono troppo piccoli per un cavo da 16mm, ha fato fatica con i cavi che ha ora
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  misura cavi per collegare una batteria nel baule marco301091 7 1.893 25-05-2021, 18:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto due amplificatori un solo PreOut Stiletto 4 1.903 25-05-2021, 12:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatori a "cielo" tutozzo 4 1.302 24-05-2021, 21:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Come collegare un Sub doppia bobbina! P@sçk 14 2.846 24-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.