Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creare 2 cross ad hoc ?
#1
Question 
Salve e da un po' che leggo questo forum...
Sono un po' grandicello (43 anni), e vedere queste cose mi ricorda quando frequentavo gli installatori, internet non c'era solo riviste e al limite qualche ascolto dal vivo, impianti ridicoli anche xche' la roba costava veramente un botto...
Così nella mia macchinetta (C2) ho deciso di rimettere qualcosina,nulla di così bello ma si inizia sempre dal basso per arrivare o no?
Beh il sistema e' un semplice 2 vie Ciare CW 160 + CT 190 e usa un cross over CF221 12/12 db a 3KHz con un ampli alpine MRP-T222 con un piccolo sub attivo "bazooka" da 8" della Audiodesign tagliato a 65Hz.
Direte voi che ciofeca.. lo' so' ma ora il convento passa questo!
Volevo poter farmi 2 cross decenti per il CW160 ed il CT190 giusto per iniziare a sperimentare poi al prox passaggio di impianto ci sto' gia' pensando,essendo un vecchietto sono pro ampli vecchia scuola...
La musica che ascolto e' in genere Metal cioe' Black metal,doom e goth qualcosina di rock anni 60/70 e mia moglie ogni tanto si ascolta vasco...
Grazie a tutti e scusate la intro lunga ma dovevo ben presentarmi
Ciao
Rispondi

#2
Vi aiuto con la musica
http://www.youtube.com/watch?v=E_3WEps2nws
http://www.youtube.com/watch?v=uVXYLbeke1E
http://www.youtube.com/watch?v=TTcLhKdOqu8
Questo e quello che ascolto e che suono
http://www.youtube.com/user/panzervader?blend=1&ob=4
Non e' un impinato da 4000 euri degn odi nota xo' il tunz tunz nah!!! nun me garba
mo' un sacco de gente che guarda xo' nessuno in grado?
mi spiace non avere i soliti 3000 euri e magari farsi delle panzate de fregnacce...
come se cambia genere nun se parla +... io pensavo di aver aiuto da voi ma uno vale l' altro
scusate ma bannate pure e rispondete pure.. ma vedo e capisco una cosa sola
Chi sa si tiene x se e non comprendo... saro' limitato ma una volta ci si voleva bene!!!
Ora chi sa' o chi ha finta se la tira quando qualcuno chiede... non fate i professionisti fate quel che potete a parte qualcuno che posso capire...
E meno male che non dovete campa' de questo...
Rispondi

#3
Huh il secondo post non l'ho capito..in sostanza vorresti dei consigli per realizzare una coppia di crossover per il tuo kit?
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#4
Ciao, diciamo che il genere ascoltato non è dei più semplici da riprodurre al meglio. La sezione sub deve essere reattiva, molto veloce magari a scapito di un po' di discesa. La scelta del piccolo diametro sarebbe pure azzeccata in teoria, quella del caricamento nel tubo invece no. Immagino che ora la doppia cassa generi un rimbombo continuo nei passaggi più veloci.
Ci sono anche altoparlanti di grosso diametro che riescono ad essere molto veloci ma servono ampli robusti e casse piuttosto ingombranti. Ricordo che io anni fa avevo un W390 della RCF, era enorme la cassa ma non si spaventava se ascoltavo i Suffocation o gli Assuck per esempio.
Con cosa amplifichi il tutto?
Hai intenzione di mettere un medio in futuro? Il tweeter che usi non ti permette incroci molto bassi purtroppo.
Facci sapere
Perry




(04-12-2010, 01:39 )Bsd_Maniac Ha scritto: Salve e da un po' che leggo questo forum...
Sono un po' grandicello (43 anni), e vedere queste cose mi ricorda quando frequentavo gli installatori, internet non c'era solo riviste e al limite qualche ascolto dal vivo, impianti ridicoli anche xche' la roba costava veramente un botto...
Così nella mia macchinetta (C2) ho deciso di rimettere qualcosina,nulla di così bello ma si inizia sempre dal basso per arrivare o no?
Beh il sistema e' un semplice 2 vie Ciare CW 160 + CT 190 e usa un cross over CF221 12/12 db a 3KHz con un ampli alpine MRP-T222 con un piccolo sub attivo "bazooka" da 8" della Audiodesign tagliato a 65Hz.
Direte voi che ciofeca.. lo' so' ma ora il convento passa questo!
Volevo poter farmi 2 cross decenti per il CW160 ed il CT190 giusto per iniziare a sperimentare poi al prox passaggio di impianto ci sto' gia' pensando,essendo un vecchietto sono pro ampli vecchia scuola...
La musica che ascolto e' in genere Metal cioe' Black metal,doom e goth qualcosina di rock anni 60/70 e mia moglie ogni tanto si ascolta vasco...
Grazie a tutti e scusate la intro lunga ma dovevo ben presentarmi
Ciao

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  domandona cross elett mirco85 3 1.123 25-05-2021, 03:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cross per AD m35 neo clio planet 6 2.178 25-05-2021, 03:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema cross vans 17 3.786 24-05-2021, 11:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cross 2 vie JBL 12/18db Sereno 0 407 30-04-2019, 00:29
Ultimo messaggio: Sereno
  cross ove tweeter hertz space1 Alessandro ariu 22 6.764 09-02-2017, 16:19
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.