Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema tweeter
#1
salve ragazzi...sono nuovo...volevo chiedervi un informazione... ho ritirato ieri la mia auto dopo aver fatto fare l'impianto audio.. ora vi chiedo un'aiuto se alzo il volume della radio e lo mantengo a volume alto per 1 minuto un minuto e mezzo improvvisamente si abbassa il volume del tweeter sinistro da solo... Huh Huh Huh Huh sono ritornato dal tizio dell'impianto e mi ha detto che siccome ascolto formati mp3 puo' essere che su quel tweeter qualche frequenza lo fa sballare e se ne va in protezione..... aiutatemi a capire se e' vero o e' altro....per favore grazieeee
ragazzi per favore rispondete...
Rispondi

#2
Semplice, prova con un cd originale se fa lo stesso, così puoi replicare al "tizio dell'impianto"
Di frequenze che fanno sballare un tw che va in protezione (il tw poi andrebbe in protezione???Dodgy) mi giunge nuova...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
no...mi ha detto che il finale del tweeter lo fa andare in protezione infatti appena abbasso l'audio il volume del tweeter si ristabilisce.... che cosa puo' essere?????????
Rispondi

#4
ho capito cosa intendi
lo fa anche a me ed ho risolto abbassando il gain
forse l'ampli non regge i v della sorgente

Usi i crossover?
descrivici un po il tuo impianto per aiutarti meglio
Rispondi

#5
allora sorgente alpine 105ri 50wx4 fronte kit impact rh6632s 100w amplificatore tec 30.2 q dovrebbe essere 85wx2.....quindi mi consigli di abbassare il volume dall'amplificatore?????? ma nn capisco perche questo difetto lo fa solo dal tweeter sinistroooo
Rispondi

#6
OT se mi permetti ti correggo il gain non è il volume dell'amplificatore
se leggi nel forum ne abbiamo già parlato FINE OT

Infatti e strano a me lo faceva su tutti e 2 i tweeter
forse sei tu che senti il sinistro perche lo hai pu vicino all'orecchio

Cmq prova ad abbasare il gain.

Non conosco l'ampli che hai,mica ha il gain per il canale destro e sinistro separati?
Rispondi

#7
no ha un unico gain...ma cmq il gain e' impostato sotto la meta'....quindi cosa pensi che sia???
Rispondi

#8
abbassalo un po e vedi
altrimenti non saprei forse i crossover
Rispondi

#9
Abbassa il gain come detto e prova con un cd originale, così da togliere ogni dubbio. Se ti sei affidato a qualcuno per l'installazione ne sarebbe giusto che sia lui a risolverti il problema?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#10
(04-12-2010, 04:03 )mark3004 Ha scritto: Abbassa il gain come detto e prova con un cd originale, così da togliere ogni dubbio. Se ti sei affidato a qualcuno per l'installazione ne sarebbe giusto che sia lui a risolverti il problema?

ho provato con un cd con delle canzoni mp3 convertite in wav e il problema nn me lo fa!!!!!! HuhHuhHuhHuh nn ho toccato nulla nn ho abbassato il gain nulla.....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.