Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UB one (per RCA Bilanciati)
#1
ciao ragazzi, siccome ho un problema di loop di massa nell'impianto da quando ho cambiato tutto il cablaggio, ho provato a documentarmi in tutti i modi perchè dopo prove e riprove non ne vengo a capo.
così ho scoperto l'audison ub one, una centralina che converte l'rca sbilanciato in bilanciato e usandone 2 uno vicino all'autoradio e uno vicino all'amplificatore, passi con l'RCA bilanciato passivamente.
Sulle recensioni del ACS magazine del 96 dicono che elimina il disturbo generato dall'alternatore.
QUALCUNO NE HA GIA' SENTITO PARLARE POSITIVAMENTE O HA AVUTO MODO DI TESTARLO?
Il mio rivenditore me li darebbe a 100 €. (considerando che un RCA semibilanciato un pò decente costa intorno ai 70 -80 €)
____________________________________________________________________________________________________________
oggi vado dal mio amico rivenditore e faccio qualche prova. notavo parlando con amici che il sibilo dell'alternatore è una piaga piuttosto frequente negli impianti dove si combinano componenti old school con amplificatori o autoradio moderne.
Speriamo di risolvere.
Naturalmente vi terrò aggiornati!


Allegati Anteprime
   
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#2
ciao perche non li assembli tu gli rca?
e semplicissimo,,basta un cavo microfonico scermato e una coppia di rca ..un saldatore da 15w stagno buono....e se proprio vuoi fare i lavori fatti bene un po di termorestringente..
io li devo fare per me xke ho lo stesso problema,,il prezzo max con 50 60 euro ne fai tre coppie da 5 metri se nn erro,,


Rispondi

#3
(18-12-2010, 23:41 )skulls91 Ha scritto: ciao perche non li assembli tu gli rca?
e semplicissimo,,basta un cavo microfonico scermato e una coppia di rca ..un saldatore da 15w stagno buono....e se proprio vuoi fare i lavori fatti bene un po di termorestringente..
io li devo fare per me xke ho lo stesso problema,,il prezzo max con 50 60 euro ne fai tre coppie da 5 metri se nn erro,,

rca semplici, semibilanciati o bilanciati?
per il semplici evito, semibilanciati ci avevo pensato ma mi costa 11 € al m il cavo audison con tripla schermatura, per i bilanciati avrei bisogno di 2 invertitori di fase oltre ad un cavo microfonico a 3 cordine...
il fatto è che ho cambiato batteria, ho portato la massa autoradio dietro al blocchetto generale, ho scartavetrato il punto di massa, ne ho provate di cotte e di crude, ma purtroppo non vengo a capo al mio problema, il rumore dell'alternatore nel front a macchina accesa e impianto spento, che va a diminuire quando accendo l'autoradio. sto arrivando a pensare che a sto punto sia la radio, dal momento che se stacco l'rca l'ampli non da disturbi...
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#4
semibilanciati...e il cavo nn va a 11 al metro,,ma molto meno...basta prendere il cavo a un semplice negozio di musica..io gli ho provati e vanno bene,,,poi se proprio vuoi strafare per i tw puoi pensare di face un cavo cavo rapunzel l ho provato a fare e ti dico che e molto molto fastidioso,,cmq anche io ho lo stesso identico problema tuo e devo vedere come cavolo fare ....maledetti disturbi,
se vuoi posso fornirtelo io il cavo microfonico buono...il prezzo nn lo ricordo benissimo ma stiamo sotto i 5 a metro sicuro e cavo belden a doppia scermatura con alluminio e poi parte in calza
Rispondi

#5
(20-12-2010, 19:39 )skulls91 Ha scritto: semibilanciati...e il cavo nn va a 11 al metro,,ma molto meno...basta prendere il cavo a un semplice negozio di musica..io gli ho provati e vanno bene,,,poi se proprio vuoi strafare per i tw puoi pensare di face un cavo cavo rapunzel l ho provato a fare e ti dico che e molto molto fastidioso,,cmq anche io ho lo stesso identico problema tuo e devo vedere come cavolo fare ....maledetti disturbi,
se vuoi posso fornirtelo io il cavo microfonico buono...il prezzo nn lo ricordo benissimo ma stiamo sotto i 5 a metro sicuro e cavo belden a doppia scermatura con alluminio e poi parte in calza

grazie mille sarebbe un ottimo prezzo, ma per adessosono fermo.
ho cambiato batteria e ho messo una bosh s4 da 74A (680A spunto).
L'ho pagata 120 €, quindi per sto mese sono cotto XD
con le festività purtoppo dovrò limitare le spese.

devo dire che rispetto alla vecchia batteria ciucca, fa rendere molto di più l'impianto, anche al massimo le luci sono ferme.
certo che comunque non ho una taratura spl quindi la batteria in questione riesce a soddisfarmi col mio impianto, taratura sq.

Ho chiamato un tipo di civiltavecchia che ne sa parecchio di impianti e mi ha consigliato di rivedere i collegamenti dell'autoradio:
cavo giallo alla batteria,
rosso all'accendisigari (sotto chiave),
nero al blocchetto delle masse generale.
Smontando l'autoradio ho notato che mi ero dimenticato di disconnettere la massa di serie dell'autoradio dal connettore.
quindi ho staccato l'autoradio, me la sono portata su in casa e mentre che c'ero ho saldato bene tutti i cavi precedentemente morsettati che erano saldabili, e appena avrò tempo rimonterò l'autoradio col cablaggio nuovo (cordine da 1,5 in rame, stessi colori, ma ho allungato un pò quelli che mi servivano per facilitarmi nelle prove).
a detta del mio caro amico installatore dovrei risolvere il problema del loop di massa.
dice che generalmente si sente di più in inverno quando si ossidano i contatti della massa generale dell'auto, creando una DDP tra i 2 punti (autoradio, ampli).

nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.