Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con amplificazione
#1
ciao raga. ho un fronte anteriore tre vie con crossover passivo watt. 240 max 80 rms.
Lo piloto con un 'ampli infiniti 475 a da 75x2 rms.
la mia domanda e questa. vanno bene i watt. o devo aumentarli?
Perche alzondo il volume il fronte distorce.
Rispondi

#2
hai un passa alto sul fronte? se si abbassa un po il gain
Rispondi

#3
il passa alto lo regolo con la sorgente. e impostato a 60 hz e il gain dell' ampli e a metà
Rispondi

#4
Ciao,cosa intendi con "devo aumentare i watt"? intendi forse montare un amplificatore più potente?
Marca e modello del fronte?
Apparentemente sembra un problema di gain troppo alto,abbassalo e il problema dovrebbe risolversi.
Per quanto riguarda il passa alto dal momento che usi dei crossover passivi penso sia una cosa da escludere.
Rispondi

#5
kenwood dnx 5260 bt
fronte anteriore le casse sono kit 3 vie JBL GTO6583C 2 ohm con sostituzione mid con phonocar Dome Midrange Hi Techcon cupola orientabile 4 ohm con crossover suo di serie del tre vie della jblGTO6583C 2 ohm, posteriore midbass coral cw 161,Tweeter coral CT 36 4 ohm crossover passivo coral PRN 20.
ant e post pilotato con infiniti 475 a 4x75 rms sub coral2.80 in bridge
Rispondi

#6
Perfetto,il progetto è molto chiaro,purtroppo non conosco i componenti,ma il progetto mi sembra coerente.
Onestamente sono sempre più convinto che sia solo un problema di gain,hai provato ad abbassarlo?
Rispondi

#7
e già a metà così non sfrutto i watt.
la mia domanda e questa se il 4 canali lo trasformo in 2 da 2x160 rms cosa succede?
Rispondi

#8
No amico,se abbassi il gain non diminuisci i watt erogati dall'ampli,che tu metta il gain al minimo o al massimo,i watt erogati dall'ampli sono sempre gli stessi,il gain ti concede un guadagno di corrente che va certamente usato con moderazione e criterio onde evitare danni agli ap,pensa io li tengo quasi tutti a zero per un ascolto con la massima qualità anche ad alti regimi.
Se colleghi il 4 canali a ponte trasformandolo in 2 canali col doppio di potenza peggiorerai sicuramente la situazione.
Ripeto,ti consiglio portare il gain a zero e alzare il volume della radio a circa 3/4,da li' alzi il gain fino alla minima comparsa di distorsione e li' ti fermi,quella sarà più o meno la massima potenza indistorta che puoi ottenere dalla tua attuale configurazione.
Rispondi

#9
il gain non è il volume!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
abbassa il gain e non ti preoccupare che i watt li sfrutti tutti
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#10
grazie raga, ci provo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problemi amplificatore luketto_91 4 1.334 26-05-2021, 08:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi barman/kardon PM655 GSt3fano 10 1.201 07-11-2020, 06:23
Ultimo messaggio: puffo
  Problemi Steg K202 tasto mono e temperatura Aiuto samu_83 0 629 25-04-2020, 04:17
Ultimo messaggio: samu_83
  Problemi con hertz HDP4 marco5684 1 904 18-11-2019, 07:58
Ultimo messaggio: puffo
  Disturbo post amplificazione Gagge89 2 1.512 28-05-2018, 16:45
Ultimo messaggio: 396francy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.