Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda CLIO
#1
http://www.audiomatica.com/clio10/clio10.htm

i più esperti la conoscono già, per chi non la conoscesse, è un hardwere legato ad un softwere che aiuta a far suonare decentemente un impianto audio.
con le sue molteplici funzioni permette di calcolare i tagli, e verificare che la componentistica sia installata ok.

Perchè apro questa discussione??

Un mio caro amico di Torino è andato da un rinomato installatore che per calibrargli l'impianto e fargli i xover passivi per un 2 vie, con l'ausilio di quest apparecchiatura, gli ha consegnato l'auto con l'impianto che fischia coi giri del motore, gli rca invertiti tra woofer e subwoofer che dopo 2 gg gli hanno scoppiato i suoi hertz ML 1600 nuovi di pacca,
non ha nemmeno rifatto il doppiofondo e gli ma dato dei xover montati alla c***o, componentistica ottima ma montata alla c***o.

QUESTO SCHERZO GLI E' COSTATO PIU' DI 600€!!!!!!
In PIU' sono passate settimane e non ha mai il tempo di sistemargliela, naturalmente se non paga ancora!

ah ah ah, bella testa di c***o!

QUINDI, SE VI CHIEDONO STI SOLDI PER UNA CALIBRAZIONE, SAPPIATE CHE VE LA COMPRATE QUESTA SCHEDA E UNA VOLTA STUDIATO IL MANUALE VI FATE TUTTE LE VOSTRE MACCHINE FUTURE PIU' QUELLE DEI VOSTRI AMICI!

Io personalmente ce l'ho e devo dire che se anche non sono un installatore professionista, per la frequenza con cui cambio auto, ho ritenuto più conveniente comprarmela.
Per quanto riguarda l'utilizzo: è fattibile! Tutto è fattibile se hai delle basi! Tant'è che ho raggiunto un risultato notevole grazie a questo aggeggino, pagato 400 € usato.

(spero di non aver sbagliato sezione)
per chi vuol spender meno c'è anche la Dayton WT3P WT3 che va abbastanza bene ed ha la funzione della scheda CLIO. costa neanche 100 luridi $ ... ah ah ah. se imparate ad usare ste apparecchiature glielo mettete nel c..o a tutti sti installatori ladroni!
CIAO
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza

#2
a prescindere dal linguaggio scurrile, che avresti potuto sicuramente evitare;


(08-01-2011, 07:36 )TO.M Ha scritto: http://www.audiomatica.com/clio10/clio10.htm

i più esperti la conoscono già, per chi non la conoscesse, è un hardwere legato ad un softwere che aiuta a far suonare decentemente un impianto audio.
con le sue molteplici funzioni permette di calcolare i tagli, e verificare che la componentistica sia installata ok.

Perchè apro questa discussione??

Un mio caro amico di Torino è andato da un rinomato installatore che per calibrargli l'impianto e fargli i xover passivi per un 2 vie, con l'ausilio di quest apparecchiatura, gli ha consegnato l'auto con l'impianto che fischia coi giri del motore, gli rca invertiti tra woofer e subwoofer che dopo 2 gg gli hanno scoppiato i suoi hertz ML 1600 nuovi di pacca,
non ha nemmeno rifatto il doppiofondo e gli ma dato dei xover montati alla c***o, componentistica ottima ma montata alla c***o.

QUESTO SCHERZO GLI E' COSTATO PIU' DI 600€!!!!!!
In PIU' sono passate settimane e non ha mai il tempo di sistemargliela, naturalmente se non paga ancora!

ah ah ah, bella testa di c***o!

QUINDI, SE VI CHIEDONO STI SOLDI PER UNA CALIBRAZIONE, SAPPIATE CHE VE LA COMPRATE QUESTA SCHEDA E UNA VOLTA STUDIATO IL MANUALE VI FATE TUTTE LE VOSTRE MACCHINE FUTURE PIU' QUELLE DEI VOSTRI AMICI!

Io personalmente ce l'ho e devo dire che se anche non sono un installatore professionista, per la frequenza con cui cambio auto, ho ritenuto più conveniente comprarmela.
Per quanto riguarda l'utilizzo: è fattibile! Tutto è fattibile se hai delle basi! Tant'è che ho raggiunto un risultato notevole grazie a questo aggeggino, pagato 400 € usato.

(spero di non aver sbagliato sezione)
per chi vuol spender meno c'è anche la Dayton WT3P WT3 che va abbastanza bene ed ha la funzione della scheda CLIO. costa neanche 100 luridi $ ... ah ah ah. se imparate ad usare ste apparecchiature glielo mettete nel c..o a tutti sti installatori ladroni!
CIAO



quindi a tuo dire, gli installatori sono una manica di farabutti. dico bene?

#3
Non penso intendesse dire quello Max.
Per quanto abbia utilizzato un linguaggio piuttosto "spinto" per un forum, penso sia semplicemente arrabbiato con QUELL'installatore.
Non penso nemmeno sia così stupido da credere che basti avere una scheda Clio per poter fare tutte le tarature meglio di un professionista... Sarebbe un po' come credere di poter fare i tempi di Schumacher su circuito solo perché si ha una Ferrari; è chiaro che una Ferrari può comprarla anche un cane (con i soldi), però ci sono anche Ferrari in mano a piloti professionisti ;-)
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax

#4
non mi interessa cosa si possa credere riguardo il possedere o meno una scheda clio (per inciso, nuova costa la bellezza di 2.000 euro ivata, senza mic; basta richiedere preventivo alla gentilissima Daniela di Audiomatica; e trovarla usata è "mission impossible", soprattutto a certe cifre).

nemmeno penso, e mi auguro per gli eventuali stolti malcapitati, che domani mezza italia corra a comprarsi una clio con la convinzione di leggere un manuale, e diventare taratori provetti in un paio di mesi.

figuriamoci.

ma in qualità di installatore professionista, se permetti il dare spudoratamente del "ladroni" ad una intera categoria, perchè così è stato, mi infastidisce non poco:

Citazione:se imparate ad usare ste apparecchiature glielo mettete nel c..o a tutti sti installatori ladroni!



il messaggio che traspare, indipendentemente dalle eventuali diverse intenzioni, è che non uno specifico soggetto (nel qual caso sarebbe bene avere il coraggio di fare il nome..), ma la categoria tutta degli installatori sia un sodalizio di incapaci disonesti.

#5
Vero, da quel che scrive emerge quel che hai detto tu. Io però continuo a voler sperare che abbia semplicemente scritto quel che ha scritto per sfogo e che chiederà scusa al più presto a chi non c'entra niente con questa vicenda e farà il nome di chi ha fatto un lavoro del genere.
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax

#6
esattamente.

il difendere da parte mia, la propria categoria di appartenenza è un atto dovuto, e guai se così non fosse. anche perchè nel nostro novero, ci sono persone che hanno fatto, e fanno scuola in Europa ai più alti livelli, e ce li invidiano in tanti; al punto da modificare continuamente categorie e regolamenti pur di metterli in difficoltà... altro che incapaci, o "ladroni"

se tutto questo bailamme dai toni sopra le righe, aveva come scopo lo sfogo (anche se mi sfugge il perchè, se il danneggiato è l'amico, l'incazzato debba essere un altro...)nei confronti di un lavoro fatto in modo indecoroso, o di un installatore che si spaccia per tale, ma è meno che un elettrauto (con tutto il rispetto per gli elettrauti) allora sarebbe bene citarlo apertamente, dando anche così, eventuale possibilità di replica al chiamato in causa; che è ben diverso dallo sparare nel mucchio.

#7
(08-01-2011, 07:36 )TO.M Ha scritto: http://www.audiomatica.com/clio10/clio10.htm

i più esperti la conoscono già, per chi non la conoscesse, è un hardwere legato ad un softwere che aiuta a far suonare decentemente un impianto audio.
con le sue molteplici funzioni permette di calcolare i tagli, e verificare che la componentistica sia installata ok.

Perchè apro questa discussione??

Un mio caro amico di Torino è andato da un rinomato installatore che per calibrargli l'impianto e fargli i xover passivi per un 2 vie, con l'ausilio di quest apparecchiatura, gli ha consegnato l'auto con l'impianto che fischia coi giri del motore, gli rca invertiti tra woofer e subwoofer che dopo 2 gg gli hanno scoppiato i suoi hertz ML 1600 nuovi di pacca,
non ha nemmeno rifatto il doppiofondo e gli ma dato dei xover montati alla c***o, componentistica ottima ma montata alla c***o.

QUESTO SCHERZO GLI E' COSTATO PIU' DI 600€!!!!!!
In PIU' sono passate settimane e non ha mai il tempo di sistemargliela, naturalmente se non paga ancora!

ah ah ah, bella testa di c***o!

QUINDI, SE VI CHIEDONO STI SOLDI PER UNA CALIBRAZIONE, SAPPIATE CHE VE LA COMPRATE QUESTA SCHEDA E UNA VOLTA STUDIATO IL MANUALE VI FATE TUTTE LE VOSTRE MACCHINE FUTURE PIU' QUELLE DEI VOSTRI AMICI!

Io personalmente ce l'ho e devo dire che se anche non sono un installatore professionista, per la frequenza con cui cambio auto, ho ritenuto più conveniente comprarmela.
Per quanto riguarda l'utilizzo: è fattibile! Tutto è fattibile se hai delle basi! Tant'è che ho raggiunto un risultato notevole grazie a questo aggeggino, pagato 400 € usato.

(spero di non aver sbagliato sezione)
per chi vuol spender meno c'è anche la Dayton WT3P WT3 che va abbastanza bene ed ha la funzione della scheda CLIO. costa neanche 100 luridi $ ... ah ah ah. se imparate ad usare ste apparecchiature glielo mettete nel c..o a tutti sti installatori ladroni!
CIAO

Ciao TO.M,
per prima cosa, ti pregherei di avere un linguaggio più consono ad un forum pubblicamente consultabile.

Seconda cosa, le tue osservazioni/lamentele verso UN SOLO installatore, ci possono essere (facendo attenzione al linguaggio), ma non coinvolgendo un'intera categoria!.

Spero che il messaggio sia chiaro. Hai ricevuto un avvertimento per il tuo comportamento. Se vuoi chiarire, non ci sono problemi.

Buona permanenza sul forum.

Alessio.




A Differenza delle altre forme d’arte, la musica e il suono parlano direttamente alle emozioni umane...

I Professionisti del Suono

#8
discussione completamente inutile e soprattutto con linguaggio non consono ad un forum pubblico.... Potranno esserci anche installatori ciarlatani ma fare di tutta l'erba un fascio non mi pare giusto. Mi sono già innervosito abbastanza leggendo quello che hai scritto.... non voglio accendere fuochi inutili ne stare a discutere, ma ti avviso gentilmente che dopo la prossima fesseria sei fuori....

Uomo avvisato mezzo salvato.

Ciao!

#9
Io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che si riferisse ai soli installatori incompetenti, che come in tutti i mestieri sono presenti e neanche in minoranza (parlo per esperienza personale).

Comunque sia c'è modo e modo per manifestare un'opinione (perchè di questo si tratta) e quello utilizzato dall'utente non lo condivido.

#10
è ovvio che questo messaggio era uno sfogo contro una persona in particolare, ma anche la piu nobile delle idee se espressa malamente può essere mal vista
fatto sta che butando giù insulti gratuiti "così x fare" i risultati si sono visti



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.